|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 10:46:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2015, 10:52:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Wikipedia sentenzia anche lei la polmoniticità. 10,4" per quella con iniezione meccanica, 10,2" per quella con iniezione elettronica, 11" per la cabrio (credo anche ottimistici, visti i 200kg in piu'). Sia chiaro, non era fermissima, però se non tiravi le marce al limite non era certo scattante, ma neanche un po'.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 10:54:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Wikipedia sentenzia anche lei la polmoniticità. 10,4" per quella con iniezione meccanica, 10,2" per quella con iniezione elettronica, 11" per la cabrio (credo anche ottimistici, visti i 200kg in piu'). Sia chiaro, non era fermissima, però se non tiravi le marce al limite non era certo scattante, ma neanche un po'. Wikipedia sbaglia e tra l'altro e' il dichiarato...mi arrendo solo di fronte ad una scansione della prova di 4R....Aprile 1983..o sono 8,3 o 8.9, nel peggiore dei casi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2015, 11:00:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Wikipedia sbaglia e tra l'altro e' il dichiarato...mi arrendo solo di fronte ad una scansione della prova di 4R....Aprile 1983..o sono 8,3 o 8.9, nel peggiore dei casi.
Io a casa dovrei avere la prova della Cabrio (forse Gente & Motori). Magari ce l'ho anche qui, nei meandri dell'Hard Disk, mo' provo a trovarla. Intanto qualche pistoniano volenteroso potrebbe tirar fuori la prova di 4R...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:03:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io a casa dovrei avere la prova della Cabrio (forse Gente & Motori).
Magari ce l'ho anche qui, nei meandri dell'Hard Disk, mo' provo a trovarla.
Intanto qualche pistoniano volenteroso potrebbe tirar fuori la prova di 4R...
Ho provato a vedere se la prova e' acquistabile in pdf ma e' troppo vecchia, non e' disponibile (per la Serie 3 e' sull'archivio digitale di Quattroruote si arriva fino alla E36) Vendono il numero su ebay. « Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:06:52 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2015, 11:07:54 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2015, 11:19:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ti confondi con la prova confronto fra la 75TS e il 325i E30...le prestazioni erano simili (la TS faceva 8"2)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:22:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Interessante la discrepanza con il test Tedesco che pero' dichiara un peso a secco un po' troppo elevato, 1200 kg. TonyH, quel link che hai postato (un thread sulla differenza tra la 125 CV e la 129), tra i commenti conferma la prova di 4R...0-100 in 8,33....me lo ricordavo!!! Riporto un commento Avete idea di quanto faccia la 129 cavalli da 0 a 100, e quali siano le prestazioni in accelerazione?
Avevo un vecchio 4ruote con la prova della 125, che riusciva a staccare un incredibile 8.33 sullo 0-100 e un altrettanto ottimo 29.7 sullo 0-1000 metri. Non sono però mai riuscito a trovare nulla della versione 129, se non la prova della touring, che impiegava circa 10 sec e qualcosa sullo 0-100. Immagino però che la berlina fosse un pochino più scattante!!
Mauring, test 4Rpraticamente confermato!!! E ricordo pure che la 129 CV peggioro' come accelerazione (sempre test 4R) per via del peso aumentato ed i rapporti piu' lunghi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:24:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ti confondi con la prova confronto fra la 75TS e il 325i E30...le prestazioni erano simili (la TS faceva 8"2)
Assolutamente no, mi riferisco alla E30 prima edizione...il link di TonyH conferma, registro' secondo 4R uno 0-100 in 8.33 ed il km con partenza da fermo in 29.7 Al di la' dei numeri me la ricordo tutt'altro che polmonitica come 2 litri...l'Alfetta 2000 faceva tra i 9.5 ed i 9.8 a seconda delle versioni, l'Alfa 90 pure peggio. « Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:26:44 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2015, 11:25:34 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... E ricordo pure che la 129 CV peggioro' come accelerazione (sempre test 4R) per via del peso aumentato ed i rapporti piu' lunghi
E io quella avevo... Però ai tempi di 4R non ci credo manco morto. Forse bmw gli aveva fornito un tarocco col motore del 325, che tanto da fuori era uguale.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:28:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E io quella avevo... Però ai tempi di 4R non ci credo manco morto. Forse bmw gli aveva fornito un tarocco col motore del 325, che tanto da fuori era uguale. Nel 1983 la 325i manco c'era... Non ricordo con precisione i numeri della 129 CV ma mi pare rimanessero comunque molto buoni per il segmento (e tra l'altro pure guidata spesso) ma non ho mai provato la cabrio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 22, 2015, 11:36:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ECCO ! Ho ritrovato la prova di Gente & Motori. E' la prova della 320i Cabrio, come quella che avevo io. 0-100 in 10,7", 1 Km da fermo in 32,1 ". "La brillantezza di marcia non è eccezionale in rapporto alla cilindrata, ma, sfruttando bene il motore, le accelerazioni sono piuttosto rapide". Tradotto: è un polmone se non si tirano le marce al limite. « Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:39:58 am da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 22, 2015, 11:39:07 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Assolutamente no, mi riferisco alla E30 prima edizione...il link di TonyH conferma, registro' secondo 4R uno 0-100 in 8.33 ed il km con partenza da fermo in 29.7
Al di la' dei numeri me la ricordo tutt'altro che polmonitica come 2 litri...l'Alfetta 2000 faceva tra i 9.5 ed i 9.8 a seconda delle versioni, l'Alfa 90 pure peggio.
Alfetta però era in competizione con serie 5. Serie 3 era in competizione con Giulietta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:41:16 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Alfetta però era in competizione con serie 5.
Serie 3 era in competizione con Giulietta
Ma non mi pare che Giulietta migliorasse tanto in accelerazione rispetto ad Alfetta.....sempre a memoria....e l'Alfetta aveva 130 CV su 1150 kg di peso...la E30 non era tanto piu' corta... « Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:43:46 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 22, 2015, 11:45:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ECCO ! Ho ritrovato la prova di Gente & Motori. E' la prova della 320i Cabrio, come quella che avevo io. 0-100 in 10,7", 1 Km da fermo in 32,1 ". "La brillantezza di marcia non è eccezionale in rapporto alla cilindrata, ma, sfruttando bene il motore, le accelerazioni sono piuttosto rapide". Tradotto: è un polmone se non si tirano le marce al limite. Mauring, 200KG in piu' su quei pesi equivale ad oltre il 15% in piu'...mica bruscolini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|