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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 19, 2015, 17:23:33 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Nielli |
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Maggio 19, 2015, 20:37:00 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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non me ne sono mai pentito anzi da guidare è la meglio http://postimage.org/] [/url] free image hostingLa 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?
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Phormula |
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Maggio 19, 2015, 21:21:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Maggio 19, 2015, 22:34:28 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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era molto bella la serie 3 fino a 2 edizioni fa, poi basta
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Nielli |
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Maggio 20, 2015, 00:40:40 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.
Per quel che concerne il marchio in oggetto la serie 3 è forse la piu rappresentativa assieme alle berline ipercavallate , la E21 e la E30 sono ovviamente le piu iconiche entrambe con un palmares di vittorie nei vari campionati gruppo 2 , gruppo 5 , IMSA e DTM da far invidia a chiunque , la E21 è stata la prima serie "medio piccola " ad essere equipaggiata con i motori 6 cilindri e dal suo piccolo 4 cilindri Paul Rosche tirò fuori 1500 Cv , la potenza piu alta mai raggiunta in F1 , la E30 ha fatto nascere il progetto M3 che dagli anni 80 è sinonimo di un sacco di cose , dalla serie E36 le cose son cambiate perdendo un po il filo del discorso ma cmq la E46 rimane ad oggi una gran auto , per le odierne son d'accordo con te ma non riconoscere la storia passata non lo trovo onesto ... P.S. La E30 è ancora tutt'oggi l'auto piu presente , a livello amatoriale e non , nelle piste di tutto il pianeta « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 00:42:58 am da Nielli »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 20, 2015, 08:38:47 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?
320 6 cilindri. Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina. Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina. Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas. La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto. E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'.
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Homer |
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Maggio 20, 2015, 08:42:09 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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La 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ? a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 20, 2015, 09:31:56 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva... Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ... Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ... « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 09:34:58 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Maggio 20, 2015, 09:43:56 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ...
ormai le sigle definiscono il livello di potenza, non la cilindrata...lo fan un po' tutti... Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ...
...e quindi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nielli |
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Maggio 20, 2015, 09:59:04 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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320 6 cilindri. Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina. Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina. Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas. La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto. E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'. Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325 è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex ad un raduno in pista e sono rimasto di merd... , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30 e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato ha anche una 325 cabrio e non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 20, 2015, 10:48:57 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Si, il 320 di serie era un polmone, confermo.
Gran regolarità dai bassissimi regimi, zero vibrazioni, ottima guidabilità, ma per aver spunti decenti dovevi tenerlo sopra ai 4000 giri e farlo urlare fino al limite.
Il 325 era molto piu' interessante.
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Homer |
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Maggio 20, 2015, 10:57:35 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325 è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex ad un raduno in pista e sono rimasto di merd... , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30 e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato ha anche una 325 cabrio e non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella bisogna anche dire che quel 327 è molto più leggero rispetto alle M3, non ha praticamente niente dentro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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