1003 Visitatori + 0 Utenti = 1003


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  1975 - 2015 ... e son 40 anni
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 19, 2015, 15:04:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Eh sì, l'auto che più di tutte ha segnato la storia dell'elica compie 40 anni: la Serie 3 ... da e21 a F30, la gloriosa berlina tricorpo a 2 sole porte ne ha fatta di strada.

Io avevo un debole per la 323i e21 ... magnifica, e poi per la e30 325ix Touring  Wink



http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/bmw-serie-3-parata-di-versioni-storiche-per-i-40-anni-del-modello/

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Serie_3

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 19, 2015, 17:23:33 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
 Cry Cry Cry Cry


* DVC00199.JPG (102.41 KB - scaricato 97 volte.)
* DVC00203.JPG (113.81 KB - scaricato 96 volte.)
* DVC00214.JPG (118.17 KB - scaricato 96 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 19, 2015, 20:37:00 pm
Utente standard, V12, 848 posts
 Smiley Smiley Smiley  Wink non me ne sono mai pentito  Grin anzi da guidare è la meglio

http://postimage.org/][/url]
free image hosting

La 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito  Cool

P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 20:40:35 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Eh sì, l'auto che più di tutte ha segnato la storia dell'elica compie 40 anni: la Serie 3 ... da e21 a F30, la gloriosa berlina tricorpo a 2 sole porte ne ha fatta di strada.

Io avevo un debole per la 323i e21 ... magnifica, e poi per la e30 325ix Touring  Wink



http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/bmw-serie-3-parata-di-versioni-storiche-per-i-40-anni-del-modello/
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Serie_3

Ma il SUV in fondo che roba è?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 19, 2015, 21:21:20 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 19, 2015, 22:34:28 pm
Utente standard, V12, 19999 posts
era molto bella la serie 3 fino a 2 edizioni fa, poi basta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 20, 2015, 00:40:40 am
Utente standard, V12, 848 posts
Mah, non vedo nella serie 3 questa gran pietra miliare, ma solo la sostituta della serie precedente. Che, come tutte le vetture, in 40 anni si è allungata, allargata ed è cresciuta come motorizzazioni e tipologie di carrozzeria.

Per quel che concerne il marchio in oggetto la serie 3 è forse la piu rappresentativa assieme alle berline ipercavallate , la E21 e la E30 sono ovviamente le piu iconiche entrambe con un palmares di vittorie nei vari campionati gruppo 2 , gruppo 5 , IMSA e DTM da far invidia a chiunque , la E21 è stata la prima serie "medio piccola " ad essere equipaggiata con i motori 6 cilindri e dal suo piccolo 4 cilindri Paul Rosche tirò fuori 1500 Cv , la potenza piu alta mai raggiunta in F1 , la E30 ha fatto nascere il progetto M3 che dagli anni 80 è sinonimo di un sacco di cose  Grin , dalla serie E36 le cose son cambiate  perdendo un po il filo del discorso ma cmq la E46 rimane ad oggi una gran auto , per le odierne son d'accordo con te ma non riconoscere la storia passata non lo trovo onesto ...

P.S. La E30 è ancora tutt'oggi l'auto piu presente , a livello amatoriale e non , nelle piste di tutto il pianeta  Cool
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 00:42:58 am da Nielli »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 08:38:47 am
Utente standard, V12, 46997 posts
P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?

320 6 cilindri.

Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina.

Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina.  Lips Sealed

Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas.

La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto.

E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 08:42:09 am
Staff, V12, 89896 posts
La 323i E21 l'ha presa Alex (2bar) e anche quella è un gran bel ferro , motore 6 cilindri con tiro infinito  Cool

P.S. bella mauring , 318-320 o 325 ?

a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri  Lips Sealed

Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 20, 2015, 09:31:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
a quei tempi anche il 320 era 6 cilindri...mica come adesso che il 318 è 3 cilindri e il 330 4 cilindri  Lips Sealed

Alex aveva anche la 320 Cabrio Rieger che non era male esteticamente, un po' più cattiva...

Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ...

Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ...
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 09:34:58 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 09:43:56 am
Staff, V12, 89896 posts
Purtroppo, è da un po' che c'è casino con le definizioni nel senso che il numero dopo la serie è distaccato dalla cilindrata ... i 335 che son 3.0 litri con più o meno turbo ... idem i vecchi 25 o gli attuali 28 che erano tutto fuorché la cilindrata che direbbe il numero ... un po' come fa anche MB ... ovvio che uno informato capisce cosa ha davanti, senza perdere mezz'ora nel dire "ho la tal cilindrata con XYZ cavalli" ...

ormai le sigle definiscono il livello di potenza, non la cilindrata...lo fan un po' tutti...

Citazione
Ma Rieger è/era un preparatore indipendente ... come Irmscher per Opel ...

...e quindi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 09:48:16 am
Utente standard, V12, 77626 posts
ormai le sigle definiscono il livello di potenza, non la cilindrata...lo fan un po' tutti...
Nell'era del downsizing, se definissero le cilindrate ci vorrebbero almeno 3 decimali Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 20, 2015, 09:59:04 am
Utente standard, V12, 848 posts
320 6 cilindri.

Fosse stata 325 non l'avrei venduta. La 325 aveva molto piu' motore, e sulla cabrio serviva, perché pesava 200 kg piu' della berlina.

Comunque era elegantissima, silenziosissima, con una visuale eccezionale a cappotta aperta, non certo riscontrabile nelle cabrio odierne con fianchi e culo altissimi e parabrezza che arriva fino a 3/4 macchina.  Lips Sealed

Avevo il GPL a ciambella e facevo circa 8,5 Km/l a gas.

La bombola sotto al pianale, al posto della ruota di scorta, aveva migliorato la distribuzione dei pesi e si comportava niente male su strada, specie su asciutto.

E' oggi sottovalutata, secondo me, perché si trova a soli 5000 euro o giu' di li'.


Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva  Grin di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325  è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex  ad un raduno in pista e sono rimasto di merd...  Shocked , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30  e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato  Grin ha anche una 325 cabrio e  non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 20, 2015, 10:48:57 am
Utente standard, V12, 46997 posts
Si, il 320 di serie era un polmone, confermo.

Gran regolarità dai bassissimi regimi, zero vibrazioni, ottima guidabilità, ma per aver spunti decenti dovevi tenerlo sopra ai 4000 giri e farlo urlare fino al limite.

Il 325 era molto piu' interessante.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1975 - 2015 ... e son 40 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 20, 2015, 10:57:35 am
Staff, V12, 89896 posts
Si è un'auto molto elegante che nel contempo con 4 cerchi gnuranti e un po di assetto diventa velocemente molto cattiva  Grin di 320 non ne ho mai provate almeno 6 cilindri ma da quel che sento ne parlano come fosse un po un polmone , nelle varie discussioni anzi sembra che la mia 318is sia molto piu apprezzata a livello prestazionale ( non parlo di cabrio ) , la 325  è molto ambita e rara qui da noi ma le quotazioni anche della 320 sono cmq piu alte di quello che scrivi , ho provato invece la 327 di Alex  ad un raduno in pista e sono rimasto di merd...  Shocked , è un missile terra aria con quel 6 cilindri che urla fino oltre gli 8000 e spinge sempre , un suono d'altri tempi , si metteva dietro le M3 E30  e bussava alle M3 3000 E36 che se originali passava appena si parava una curva ...con quell'assetto poco modificato  Grin ha anche una 325 cabrio e  non è detto che al prossimo raduno riesca a provare anche quella  Cheesy

bisogna anche dire che quel 327 è molto più leggero rispetto alle M3, non ha praticamente niente dentro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.11 secondi con 37 queries.