1215 Visitatori + 3 Utenti = 1218

&re@, RockDj, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3554 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Rientro....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:00:44 pm
Visitatore, , posts
No no, dico solo che non lo so Grin
Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato.
Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi.

Parli dell'H900? 9,4 kgm a 6.500 tanto mieloso non me lo ricordo.... Cool
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:03:05 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:06:20 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:25:58 pm
Visitatore, , posts
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.

Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?
Ricordi il mio amico ex Hornet, poi GS 1200 fino a un mese fa? Stamattina mi chiama.....a fine
giugno gli arriva il Multistrada 1.200S 160cv....mah....un pelo esagerato  Roll Eyes! Si è dimostrato poco
incline ad appoggiare la mia idea di moto easy (leggi largamente sfottuto Grin).
Dovrò dirgli prima o poi che io condurrò un mezzo con 2 cilindri in più.... Cheesy Grin Grin
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:30:22 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 20, 2015, 15:26:44 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh Undecided ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! Grin

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...


A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:36:12 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:


Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)

Venendo alla seconda domanda (col plurale majestatis Grin ) ho preso un CB1000R del 2012, ho infestato il forum di foto, se cerchi lo trovi Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm
Visitatore, , posts
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:


Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)

Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C. Ho goduto di più solo con la Triumph 1050 3C che ho avuto e quelle
provate. Anche il CB 1000R mi ha lasciato la bocca...bagnata Shocked Grin Grin.
Diciamo che se dovessi seguire il reparto adrenalina saprei dove andare a parare. Sarà utile provare la CBF prima di.
L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:51:23 pm
Visitatore, , posts
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh Undecided ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! Grin

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...

Siamo d'accordo sul principio base, ma non credo che chiamerò il soccorso ACI per farmi trainare su dai 1.000 ai 1.500 m di quota  Wink
Se posso evito i bicilindrici, ma non sto qui a discuterne. Il solo sound del quadricilindrico mi basta x spostare l'ago...se poi c'aggiungi fluidità,
ben meno vibrazioni, allungo maggiore, silenziosità, pastosità...beh allora.... Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:54:04 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 15:57:28 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 15:57:33 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C
Ma certo, pure io, non dicevo mica che era meglio, solo che era avvertibilmente diverso.

L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
Sì, se vuoi... comunque per me rende bene l'idea anche "regolare". Ma è solo nomenclatura in fin dei conti, ci siamo capiti.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 16:57:43 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 16:03:05 pm
Visitatore, , posts
Leggete che posta questo GSsista sul forum di quellidellelica.com:

* cbf.jpg (136.17 KB - scaricato 34 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 16:05:29 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Di opinioni ne troverai tremila, io ti ho detto la mia, poi ognuno avrà la propria ci mancherebbe.
Comunque, sia chiaro che è una buonissima moto il CBF. Solo poco "emozionale" (almeno parlando della prima serie).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 20, 2015, 16:07:12 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2015, 16:11:33 pm
Visitatore, , posts
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre

Dopo aver provato i 4C e poi il 3C indietro non si torna. Il V Strom l'ho mancato per un soffio forse in più d'una occasione
Sappi che io sono moderatamente istintivo, ricordo che una mattina stavo comprandola, 3 ore dopo ero dentro la Z3  Grin Grin Grin Grin,
ed è qs il bello della diretta, vuoi mettere coi calcoli a tavolino iperrazionali.....almeno i motori scegliamoli così Wink
Non ho mai provato la CBFfino, il dubbio coppia si/coppia no assilla anche me. Non la prenderò senza prima averla assaggiata.
Almeno un 1a-2a-3a.
Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 20, 2015, 16:19:45 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
verifica che non sia depotenziata PRIMA di acquistarla Tongue Grin Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rientro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 20, 2015, 16:19:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Anche a me non piacciono molto, per l'irregolarità ai bassi, ma bisogna ammettere che le ultime realizzazioni (almeno quelle "top") hanno parecchio mitigato questo problema.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.