|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 20, 2015, 12:01:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....dalla porta di servizio, in punta di piedi. a) CBF 600 S ABS b) Bandit 650 S c) nient'altro x motivi vari Mi serve motuzza tranquilla (ma nemmeno morta ) x raid di 2 o più gg, con buona probabilità di passeggero on board. Comfort, souplesse di marcia, affidabilità, economia e in primis 4 cilindri! Usata, max 20k km, nera, 3 valigie, in ottimo stato. Sabato ne vedo una di cui al punto a &re@ che dici? « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 12:08:47 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2015, 12:16:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 20, 2015, 14:17:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
walt prendi ualcosa di più grosso, almeno hai coppia per i viaggi in coppia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:27:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok, non avrà i 13 kgm a 7.000 giri del Multistrada 1.200, ma se mi spiegate cosa dovrebbe servirmi più di questo: https://www.youtube.com/watch?v=CCnn4UvJpYoCredetemi che già piscio smodatamente fuori dal vaso con questa e intendo che ho 3 figli a casa (uno di 16 mesi.... ), non voglio nel modo più assoluto farmi prendere la mano da una moto prestazionale con un arsenale sotto il culo che ti tenta ad ogni giro di manopola. L'idea è di fare del mototurismo a medio raggio (Dolomiti-CH-A-D-F), con spesso un famigliare dietro, figlio o compagna. Sono molto combattuto, perchè se da una parte ho la compiacenza di una supercompagna che mi supporta (forse troppo!) nelle scelte e di amici bikers che mi tirano x la giacca, dall'altra mi vengono delle pippe come macigni del "e se cado...?", "e se ci resto che succede a chi è a casa?" Sappiamo tutti che una schiena di un litro spinge più forte, ma io non devo spingere, vorrei scollinare pacificamente Alpi e paesaggi vicini e lontani godendo il paesaggio...Poi in tutta onestà a me la pulizia estetica e l'equilibrio del CBF piace. Il Bandit ha più corpo sotto, però per trovarla con l'ABS devo salire di prezzo. E non voglio metterci più di tanto, anzi meno possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:30:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita. Anche perche' cambiare continuamente e' una rottura di balle, a meno di non stare a scannare. Poi il 1250 non e' nemmeno un mostro di potenza, ne ha solo 100 di cavalli... immagino pero' quanto sia rotondo e pastoso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:32:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si sì non mi riferivo alle prestazioni, più che adeguate concordo (oddio non so in due, ma penso lo siano). Ricordo che anzi, andava anche forte, a dispetto della cavalleria non esuberante. È che proprio la trovai poco emozionante, un "elettrodomestico". Però, ora che vedo, quella che hai linkato tu è la seconda serie, col motore a iniezione del 600RR (in pratica derivava dall'Hornet 600 che hai avuto anche tu). Io invece provai la prima serie, quella a carburatori, che derivava dall'H600 precedente. Quindi può anche darsi che questa sia molto meglio. Fermo restando questo: Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:32:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
walt prendi ualcosa di più grosso, almeno hai coppia per i viaggi in coppia Non pensare che vada poi così malaccio, spinge meglio ai medi-bassi dell'Ornella ante 2007 (96cv). Mal che vada si toglie un dente dal pignone, tanto frega nulla della punta max. Ero partito col custom....poi ho rilanciato con Transalp....poi V Strom....poi il buom buoommm dell'L4 mi apre il sorriso da ebete come nessun'altra architettura Honda sarebbe meglio, ho amicone conce che me la passa ai raggi X, probabile viene con me a visionare le papabili. « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 14:37:19 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:33:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita. Anche perche' cambiare continuamente e' una rottura di balle, a meno di non stare a scannare. Poi il 1250 non e' nemmeno un mostro di potenza, ne ha solo 100 di cavalli... immagino pero' quanto sia rotondo e pastoso. si infatti, si guida di coppia tenendo il motore a bassi regimi...ne guadagni in fluidità, silenziosità, vibrazioni...e consumi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:36:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusa eh, ma tutti sti anni di palestra ed allenamenti in bici cosa ti sono serviti ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:39:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si sì non mi riferivo alle prestazioni, più che adeguate concordo (oddio non so in due, ma penso lo siano). Ricordo che anzi, andava anche forte, a dispetto della cavalleria non esuberante. È che proprio la trovai poco emozionante, un "elettrodomestico".
Però, ora che vedo, quella che hai linkato tu è la seconda serie, col motore a iniezione del 600RR (in pratica derivava dall'Hornet 600 che hai avuto anche tu). Io invece provai la prima serie, quella a carburatori, che derivava dall'H600 precedente. Quindi può anche darsi che questa sia molto meglio.
Fermo restando questo:
Dici che la prima serie a carburatori aveva resa più piatta rispetto all'iniezione? strano, sulla carta si direbbe il contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:43:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2015, 14:46:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dici che la prima serie a carburatori aveva resa più piatta rispetto all'iniezione? strano, sulla carta si direbbe il contrario...
No no, dico solo che non lo so Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato. Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|