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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 15:00:44 pm |
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No no, dico solo che non lo so Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato. Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi. Parli dell'H900? 9,4 kgm a 6.500 tanto mieloso non me lo ricordo....
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&re@ |
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Maggio 20, 2015, 15:03:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Parlo sia del 900 che del 1000. Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita. Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più). Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi. « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:06:20 pm da &re@ »
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 15:25:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Parlo sia del 900 che del 1000. Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita. Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).
Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.
Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr. Ma che Cb 1000 hai/avete? Ricordi il mio amico ex Hornet, poi GS 1200 fino a un mese fa? Stamattina mi chiama.....a fine giugno gli arriva il Multistrada 1.200S 160cv....mah....un pelo esagerato ! Si è dimostrato poco incline ad appoggiare la mia idea di moto easy (leggi largamente sfottuto ). Dovrò dirgli prima o poi che io condurrò un mezzo con 2 cilindri in più.... « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:30:22 pm da Walt »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 20, 2015, 15:26:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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imho le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura! ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh ) : lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma> salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm) io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo lei: muta! ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...
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&re@ |
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Maggio 20, 2015, 15:36:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr. Ma che Cb 1000 hai/avete?
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore. Per esempio: Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto. (confrontata col medesimo motore sul CBR) Venendo alla seconda domanda (col plurale majestatis ) ho preso un CB1000R del 2012, ho infestato il forum di foto, se cerchi lo trovi
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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm |
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Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore. Per esempio: Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto. (confrontata col medesimo motore sul CBR) Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo -pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C. Ho goduto di più solo con la Triumph 1050 3C che ho avuto e quelle provate. Anche il CB 1000R mi ha lasciato la bocca...bagnata . Diciamo che se dovessi seguire il reparto adrenalina saprei dove andare a parare. Sarà utile provare la CBF prima di. L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 15:51:23 pm |
Visitatore, , posts |
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imho le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura! ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh ) : lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma> salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm) io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo lei: muta! ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari... Siamo d'accordo sul principio base, ma non credo che chiamerò il soccorso ACI per farmi trainare su dai 1.000 ai 1.500 m di quota Se posso evito i bicilindrici, ma non sto qui a discuterne. Il solo sound del quadricilindrico mi basta x spostare l'ago...se poi c'aggiungi fluidità, ben meno vibrazioni, allungo maggiore, silenziosità, pastosità...beh allora.... « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 15:54:04 pm da Walt »
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 15:57:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 20, 2015, 15:57:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo -pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C
Ma certo, pure io, non dicevo mica che era meglio, solo che era avvertibilmente diverso. L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.
Sì, se vuoi... comunque per me rende bene l'idea anche "regolare". Ma è solo nomenclatura in fin dei conti, ci siamo capiti. « Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 16:57:43 pm da &re@ »
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 20, 2015, 16:07:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde? ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,
poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walt_TT |
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Maggio 20, 2015, 16:11:33 pm |
Visitatore, , posts |
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ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde? ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,
poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre
Dopo aver provato i 4C e poi il 3C indietro non si torna. Il V Strom l'ho mancato per un soffio forse in più d'una occasione Sappi che io sono moderatamente istintivo, ricordo che una mattina stavo comprandola, 3 ore dopo ero dentro la Z3 , ed è qs il bello della diretta, vuoi mettere coi calcoli a tavolino iperrazionali.....almeno i motori scegliamoli così Non ho mai provato la CBFfino, il dubbio coppia si/coppia no assilla anche me. Non la prenderò senza prima averla assaggiata. Almeno un 1a-2a-3a.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 20, 2015, 16:19:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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