|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2015, 14:39:20 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
faccio cortesemente notare come sia ruotato di 90° .... rispetto a skoda.
Skoda dispone perciò di un particolare ESP per far fronte a 190 cavalli storti.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2015, 15:10:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque...mi viene veramente da pensare ormai in termini di convenienza fra una "generalista" full optional e con motore ed una premium spompa...quale sia meglio..(la generalista). Nel senso: 30-35 anni fa se volevi certi optional e magari qualche cv dovevi prenderti le versioni "top di gamma"...vedi Alfetta, BMW 520 ...Citroen CX etc etc ..di cui peraltro..non ne vedevi tantissime...oggi, fra una A4 "base" 140 cv che ti costa un botto...ed una Skoda 190 cv ...o la serie E200 CDI ..manuale e la Ford Mondeo 180 cv automatica o la Citroen Peugeot C5-508 ..con l'autmatico ed il turbodiesel 200 cv....o le varie benzina....con tutti gli accessori...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 26, 2015, 15:17:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque...mi viene veramente da pensare ormai in termini di convenienza fra una "generalista" full optional e con motore ed una premium spompa...quale sia meglio..(la generalista). Nel senso: 30-35 anni fa se volevi certi optional e magari qualche cv dovevi prenderti le versioni "top di gamma"...vedi Alfetta, BMW 520 ...Citroen CX etc etc ..di cui peraltro..non ne vedevi tantissime...oggi, fra una A4 "base" 140 cv che ti costa un botto...ed una Skoda 190 cv ...o la serie E200 CDI ..manuale e la Ford Mondeo 180 cv automatica o la Citroen Peugeot C5-508 ..con l'autmatico ed il turbodiesel 200 cv....o le varie benzina....con tutti gli accessori...
anche sui prezzi vorrei vedere una bella disamina su street price ad esempio. esempio una superb sw attuale allestimento intermedio tdi manuale viene sui 32 di listino passat 2 k in più ma che sull'attuale è ricchissima di gadget di serie Non sempre il detto generalista= basso prezzo è vero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2015, 15:27:44 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
comunque...mi viene veramente da pensare ormai in termini di convenienza fra una "generalista" full optional e con motore ed una premium spompa...quale sia meglio..(la generalista). Nel senso: 30-35 anni fa se volevi certi optional e magari qualche cv dovevi prenderti le versioni "top di gamma"...vedi Alfetta, BMW 520 ...Citroen CX etc etc ..di cui peraltro..non ne vedevi tantissime...oggi, fra una A4 "base" 140 cv che ti costa un botto...ed una Skoda 190 cv ...o la serie E200 CDI ..manuale e la Ford Mondeo 180 cv automatica o la Citroen Peugeot C5-508 ..con l'automatico ed il turbodiesel 200 cv....o le varie benzina....con tutti gli accessori...
E' sempre la solita storia, purtroppo. Non c'è dubbio che sia meglio viaggiare su Skoda 190cv anziché A4 base 140cv, però quando vai a rivendere ti accorgi che non hai speso gli stessi soldi. Ne hai spesi di piu' con Skoda. Il discorso regge se ti tieni l'auto fino alla rottamazione.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 26, 2015, 15:28:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' sempre la solita storia, purtroppo.
Non c'è dubbio che sia meglio viaggiare su Skoda 190cv anziché A4 base 140cv, però quando vai a rivendere ti accorgi che non hai speso gli stessi soldi. Ne hai spesi di piu' con Skoda.
Il discorso regge se ti tieni l'auto fino alla rottamazione.
poi un auto non è solo motore..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2015, 16:00:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E' sempre la solita storia, purtroppo.
Non c'è dubbio che sia meglio viaggiare su Skoda 190cv anziché A4 base 140cv, però quando vai a rivendere ti accorgi che non hai speso gli stessi soldi. Ne hai spesi di piu' con Skoda.
Il discorso regge se ti tieni l'auto fino alla rottamazione.
mah..io sai a sta storia degli "assegni circolari" ci ho sempre creduto relativamente....poi, bisogna anche mettere nel conto l'assicurazione, la manodopera dei tagliandi etc. Sia chiaro: se uno vuole togliersi lo sfizio Audi, va benissimo....soldi e fatti suoi, quello che dico io è che oggi , secondo me, la componente "sfizio" è veramente molto più forte. ..diciamo che appunto, anni fa, anche una generalista "di livello" come una 132 o una Renault 20 ..magari non offriva le stesse cose di un Alfetta 2000 cc ...di un BMW 520 di una CX 2.0 Pallas (tu stesso hai notato il sovradimensionamento della cabrio, le vecchie MB avevano il trattamento della pittura anche in zone nascoste...e via cosi)... E comunque , per quanto magari la generalista avesse "di più" in un settore...perdeva negli altri...appunto, magari la 132 2000 i.e. era ben più motorizzata di una Mercedes 200 da 109 cv...che aveva gli alzacristalli elettrici a pagamento, ma trattamenti anticorrosione, clima, etc...erano diversi...oggi si arriva ad avere appunto una Skoda o Ford o Peugeot etc...con 40-50 cv in più, clima, TI, cambio automatico, etc..a prezzo equivalente...poi comunque...8-10.000 euro rispetto al nuovo...li vedo difficili da riprendere...tutto si vende se il prezzo è giusto....la mia Passat sarà pure un best seller...la premium delle generaliste...ma voglio vedere se adesso la vado a vendere e voglio 25.000 euro...Anche i premium ormai, per inseguire il profitto...hanno abbassato la qualità.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2015, 16:11:24 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
..8-10.000 euro rispetto al nuovo...li vedo difficili da riprendere...
Certo, a parità di segmento e cavalleria ci guadagni sicuramente con la generalista. Non ci guadagni, invece, se a parità di prezzo anziché prendere la premium barbona prendi il missile generalista. Il missile generalista poi non lo rivendi piu', perché il bollo, perché la finanza, perché chissà quanto consuma, ecc. ecc.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2015, 16:16:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Certo, a parità di segmento e cavalleria ci guadagni sicuramente con la generalista.
Non ci guadagni, invece, se a parità di prezzo anziché prendere la premium barbona prendi il missile generalista. Il missile generalista poi non lo rivendi piu', perché il bollo, perché la finanza, perché chissà quanto consuma, ecc. ecc.
si, però come diceva Paracelso..."è la quantità che fa il veleno".. ...ovvio che se prendo una Skoda Octavia RS superrace magari rispetto ad una A3 1.6 TDI è dura...ma io parlavo di più banale confronto , per dire, fra una Superb 2.0 TDI -190 cv DSG ed una E200 CDI manuale..o una 518 d ...o una A6 150 cv manuale...etc etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 26, 2015, 16:20:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Diciamo che in quel caso hai un "guadagno" difficile da quantificare, in termini di piacere di guida, quindi forse il discorso ci può stare comunque.
infatti...io poi ritengo che , su vetture normali, il 60% del piacere/comfort lo faccia il motore...la vecchia C180 che avevamo, come ho già detto spesso, avrà pure avuto lo sterzo a circolazione di sfere, il multilink posteriore etc etc ..ma fra il 1800 cc aspirato...la coppia (poca) a 4250 rpm...il cambio lungo...ricordo che io preferivo la trattoresca Delta
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 26, 2015, 16:21:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, però come diceva Paracelso..."è la quantità che fa il veleno".. ...ovvio che se prendo una Skoda Octavia RS superrace magari rispetto ad una A3 1.6 TDI è dura...ma io parlavo di più banale confronto , per dire, fra una Superb 2.0 TDI -190 cv DSG ed una E200 CDI manuale..o una 518 d ...o una A6 150 cv manuale...etc etc Beh la superb ha il pianale allungato di una golf.... le altre son fior fiori di vero segmento E !!! Non solo le dimensioni contano, ma conta anche la tecnica !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 27, 2015, 13:05:17 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Certo, a parità di segmento e cavalleria ci guadagni sicuramente con la generalista.
Non ci guadagni, invece, se a parità di prezzo anziché prendere la premium barbona prendi il missile generalista. Il missile generalista poi non lo rivendi piu', perché il bollo, perché la finanza, perché chissà quanto consuma, ecc. ecc.
sarà, fossero soldi miei preferirei buttarli per la octavia rs, una volta acquistata una macchina per me ha valore in bilancio =0, come fosse una lavatrice. se devo pensare a rivendere allora forse è meglio che investo in altro modo. certo il discorso cambia per il commerciale che deve far vedere il machio giusto al cliente, ma fosse quello il problema dubito si vedrebbero tante versioni barbone. io quando mi è capitato di salire di recente su qualche bmw basica sinceramente non è che mi abbia fatto grandissima impressione. . questa skoda ha la forma del baule spiovente come altre sw moderne, è una vera cagata per chi le usa per biciclette e trasporti in genere. curiosamente la nuova passat invece ha il portellone molto più verticale e pratico.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2015, 13:26:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sinceramente, il problema della Skoda, rispetto a VW (dato che usan la stessa piattaforma), è il baule ... la Octavia ha lo scalino, a sedili abbattuti, mentre la Golf no ... spero non ci sia il problema con la Superb ... la precedente non l'aveva, ma a guardare il bagagliaio della berlina, non promette bene ... Intendo questo: VW Golf VariantSkoda OctaviaSkoda Superb berlina
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 03, 2015, 22:29:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Chris, la Golf non ha lo scalino perché puoi "installare" un rialzo, ma questo porta via circa 100 litri d capacità del bagagliaio. Sei vuoi sfruttare tutto i 600litri circa dichiarati, devi togliere il rialzo ed accontentarti di aere lo scalino
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|