632 Visitatori + 0 Utenti = 632


 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'angolo del polmone
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 26, 2015, 17:57:47 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Regata 70D

Ne ha avuta una mio padre era indistruttibile ma non andava avanti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 26, 2015, 19:58:32 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Avuta in famiglia una MB 200d W123 (color aragosta )  , una balenottera con 50Cv o giu di li , con l'aria condizionata sembrava di spostare un plinto di cemento ( in verità anche senza  Cheesy)  , me lo ricordo io che ero piccolo ... figuratevi cose ne diceva mio padre che scendeva dall'alfetta 1800  Grin Grin Grin però gli interni erano come un salotto e si viaggiava da dio , io dormivo e mi risvegliavo al mare   Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 26, 2015, 20:00:18 pm
Utente standard, V12, 848 posts
vetture sportive d'annata si farebbero bastonare da un turbodiesel neanche tanto pompato, a meno di non spremerle come limoni.

non esiste solo la potenza ... non scambierei una sportiva d'antan per nessun motivo con un gasolazzo moderno ... neppure con il doppio dei cavalli  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 26, 2015, 21:11:13 pm
Visitatore, , posts
Non dimenticate la mia Brera...
Grin
Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 10:42:00 am
Utente standard, V12, 12402 posts
non esiste solo la potenza ... non scambierei una sportiva d'antan per nessun motivo con un gasolazzo moderno ... neppure con il doppio dei cavalli  Tongue

Sono due discorsi diversi, è come confrontare una radio a galena o a valvole con un ricevitore digitale.
E' chiaro che l'appassionato preferirà il primo, anche se il secondo dal punto di vista delle prestazioni lo surclassa.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 27, 2015, 10:48:17 am
Staff, V12, 23915 posts
vogliamo parlare di questa: dalla prova di Quattroruote..."Ai bassisimi regimi la risposta va un pò assimilità e, se si vuole riprendere in seconda bisogna utilizzare la frizione; in caso contrario il motore si piò spegnere, anche perchè i rapporti del cambio sono molto lunghi!...."


pag. 124 del numero di.....Giugno 2015...vettura provata: BMW 116d...27.750 euro....

ok che dice dopo i motore si riprende...che alla fine va....ma 27.000 euro per avere un motore cosi?...rampa rampa..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 11:07:51 am
Utente standard, V12, 848 posts
E' chiaro che l'appassionato preferirà il primo, anche se il secondo dal punto di vista delle prestazioni lo surclassa.

L'appassionato preferirà il primo , l'utente ignorante ( non come dispregiativo ma col vero significato) avendo guidato solo roba moderna e/o diesel ( poveraccio) guarderà solo i dati di potenza e velocità ridacchiando dell'appassionato , malauguratamente qualcuno gli farà provare un'auto vera , da "guidare" e non un mezzo per spostarsi come è abituato e ... guarda caso non vorrà piu scendere  Grin successo piu volte  Wink
Ripeto , non esistono solo le prestazioni  Tongue

P.S. discorso valido anche per sportive moderne ( alcune) però con un filtraggio dell'elettronica a volte non accettabile ..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2015, 11:09:08 am
Staff, V12, 89802 posts
vogliamo parlare di questa: dalla prova di Quattroruote..."Ai bassisimi regimi la risposta va un pò assimilità e, se si vuole riprendere in seconda bisogna utilizzare la frizione; in caso contrario il motore si piò spegnere, anche perchè i rapporti del cambio sono molto lunghi!...."


pag. 124 del numero di.....Giugno 2015...vettura provata: BMW 116d...27.750 euro....

ok che dice dopo i motore si riprende...che alla fine va....ma 27.000 euro per avere un motore cosi?...rampa rampa..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


la soluzione alternativa è sul dossier sportive/cabrio...fa da 100 a 200km/h in 4", bastano?  Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 27, 2015, 11:34:50 am
Staff, V12, 23915 posts
la soluzione alternativa è sul dossier sportive/cabrio...fa da 100 a 200km/h in 4", bastano?  Tongue
non l'ho visto, qual'è? ...comuqnue è ridicolo leggere certe cose di una BMW...a 27.000 euro...capisco l'esigenza di allargare la gamma verso il basso...ok il downsizing...ma cosi è ridicolo....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 11:51:53 am
Utente standard, V12, 23581 posts
non l'ho visto, qual'è? ...comuqnue è ridicolo leggere certe cose di una BMW...a 27.000 euro...capisco l'esigenza di allargare la gamma verso il basso...ok il downsizing...ma cosi è ridicolo....

O è una Volvo o è la 4C ... dai, Valerio, dovresti saperlo Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 12:15:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
L'appassionato preferirà il primo , l'utente ignorante ( non come dispregiativo ma col vero significato) avendo guidato solo roba moderna e/o diesel ( poveraccio) guarderà solo i dati di potenza e velocità ridacchiando dell'appassionato , malauguratamente qualcuno gli farà provare un'auto vera , da "guidare" e non un mezzo per spostarsi come è abituato e ... guarda caso non vorrà piu scendere  Grin successo piu volte  Wink
Ripeto , non esistono solo le prestazioni  Tongue

P.S. discorso valido anche per sportive moderne ( alcune) però con un filtraggio dell'elettronica a volte non accettabile ..

Sono sempre due cose diverse. Passione contro cronometro.
Qui stiamo parlando di polmoni dal punto di vista del cronometro e se andiamo a vedere i riscontri cronometrici delle vetture sportive del passato, oggi ci sono berline turbodiesel che fanno molto meglio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 27, 2015, 12:22:34 pm
Staff, V12, 23915 posts
in efftti...su 4R c'è la prova della Seat Leon X-perience con il 2.0 TDI DSG....7.6 sec da 0-100 , 226 kmh...esce dal km a 182 kmh..30 anni fa Quattroruote provava la Thema 2.0 turbo i.e. , giudicata "forse troppo potente" per via dei suoi 165 cv...com prestazioni "paragonabili". La Porsche 911 turbo, provata negli anni '80, aveva 300 cv...velocità massima di 260 kmh..0-100 in 4.8"...cambio solo a 4 marce perchè il 5 , per rispettare la robustezza, aveva ingombri eccessivi, ed era una belva difficile da guidare..oggi siamo ai livelli di un 2 litri benzina un pò tirato...ok..facciamo 2.5 litri? una Focus RT o una Audi S3 o una A45 AMG? ..le prestazioni della prima BMW M3 ..quella col 4 cilindri 2.3 litri credo ormai siano appannaggio della 125d ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 12:31:14 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se poi fai il confronto tra la bombetta sportiva per eccellenza degli anni '70, l'A112 Abarth 70 HP faceva lo 0-100 in 12 secondi e mezzo, lo stesso tempo di una Punto 75 prima serie.
Oggi una accelerazione simile sulla prova su strada di una segmento B probabilmente spunterebbe tre stelle in pagella.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 27, 2015, 12:47:31 pm
Utente standard, V12, 6042 posts
Se poi fai il confronto tra la bombetta sportiva per eccellenza degli anni '70, l'A112 Abarth 70 HP faceva lo 0-100 in 12 secondi e mezzo, lo stesso tempo di una Punto 75 prima serie.
Oggi una accelerazione simile sulla prova su strada di una segmento B probabilmente spunterebbe tre stelle in pagella.
strano però è circa lo stesso tempo della colt. ok che erano altri tempi e il traffico era fatto di 126 e fiat 1200, però sembra comunque un tantino. quanto pesava?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 12:55:45 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
strano però è circa lo stesso tempo della colt. ok che erano altri tempi e il traffico era fatto di 126 e fiat 1200, però sembra comunque un tantino. quanto pesava?

Non lo so, ma mi pare che la versione normale, quella con il 903 cc facesse lo 0-100 in 18 secondi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.