|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2015, 16:49:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oggi x lavoro sono stato da un rivenditore di auto . Parcheggiato fuori dal salone aveva una Mercedes serie w 124 200 E ( 2000 cc benzina aspirato ) del 1995 con 151.000 km . Carrozzeria buona , qualche segnetto dovuto all'eta' , interni in pelle ben conservati . Plus impianto GPL installato da 6 mesi ancora in garanzia. Gommata invernale con pneumatici 185 50 15. . Costo 3500 euro trattabili. Polmone fin che si vuole ma prendendola a 2500 ci si accaparra una vettura che ha si e no finito il rodaggio.
Neanche 16 valvole, quindi ... beh, quella è ancora una vera Mercedes-Benz ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 27, 2015, 17:14:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Strano che uno installa l'impianto GPL per poi rivendere la macchina dopo sei mesi...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 27, 2015, 19:08:36 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la mercedes era di proprità di un anziano a cui non hanno rinnovato la patente ( deve essere sopra gli 80 stando a quanto mi ha detto il salonista ) . aveva fatto installare il gpl per lqasciarla al figlio ( che non l'ha voluta ) e quindi la vende per il classico tozzo di pane .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 27, 2015, 19:44:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
la mercedes era di proprità di un anziano a cui non hanno rinnovato la patente ( deve essere sopra gli 80 stando a quanto mi ha detto il salonista ) . aveva fatto installare il gpl per lqasciarla al figlio ( che non l'ha voluta ) e quindi la vende per il classico tozzo di pane .
Beh, insomma, tozzo di pane... 3.500 euro per un cassone ventennale di nessun interesse storico e con carrozzeria così così son mica pochi, eh... E 150.000 km dipende come sono stati fatti. Di anziani che distruggono le macchine in pochi km ce ne sono a valanghe. Queste macchine credi siano dei gioiellini e poi ti accorgi che il nonno cambiava l'olio ogni 7 anni, sfrizionava a piu' non posso, la usava per tragitti di 3 km alla volta, manutenzione zero (tanto la uso poco...) , impianto a gas fatto da cani, ecc. e ti ritrovi con un catenaccio pieno di magagne.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 27, 2015, 20:09:37 pm |
|
Beh, insomma, tozzo di pane... 3.500 euro per un cassone ventennale di nessun interesse storico e con carrozzeria così così son mica pochi, eh...
E 150.000 km dipende come sono stati fatti. Di anziani che distruggono le macchine in pochi km ce ne sono a valanghe.
Queste macchine credi siano dei gioiellini e poi ti accorgi che il nonno cambiava l'olio ogni 7 anni, sfrizionava a piu' non posso, la usava per tragitti di 3 km alla volta, manutenzione zero (tanto la uso poco...) , impianto a gas fatto da cani, ecc. e ti ritrovi con un catenaccio pieno di magagne.
devo approfondire , 150.000 km in 20 anni cosa fanno di percorrenza annua media ? davvero poca roba . tando venerdì devo tornare da questo salonista e vedo di avere info in più . al massimo gli propongo scambio con croma e passaggio al 50 % :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 28, 2015, 02:09:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Spaventoso. Ma poi non capisco la frase "il motore si puo' spegnere". Riprendere molto lentamemente ci sta, seppure sia vergognoso per una bmw, ma se il motore accelerando si spegne per me è un guasto da denuncia. Non andrebbe nemmeno omologata. alcune centraline tagliano l'alimentazione quando vedono che il motore, troppo basso di giri, non riesce a riprendere(segno che non è ne in folle ne in prima) -> alias: sottosforzo -> alias usure alias frequenze critiche alias se shcassa!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 28, 2015, 05:05:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
devo approfondire , 150.000 km in 20 anni cosa fanno di percorrenza annua media ? davvero poca roba . tando venerdì devo tornare da questo salonista e vedo di avere info in più . al massimo gli propongo scambio con croma e passaggio al 50 % :-)
Tralasciando che per i salonisti le auto sono sempre di anziani signori,veri affari,3500 euro è una follia e i km potrebbero essere molti più dell'indicato. E se a benzina fa 400.000 km a gas un motore soffre,specie se montato dopo.A mio avviso meglio stare alla larga.piuttosto ne compri una tu a saldo e poi ci spendi 1000 euro di impianto
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 28, 2015, 07:37:51 am |
|
Domani approfondisco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2015, 09:22:19 am |
|
alcune centraline tagliano l'alimentazione quando vedono che il motore, troppo basso di giri, non riesce a riprendere(segno che non è ne in folle ne in prima) -> alias: sottosforzo -> alias usure alias frequenze critiche alias se shcassa! A parte che piantare uno in mezzo alla strada spegnendogli il motore di proposito non mi sembra una strategia che guarda alla sicurezza... anche far morire il motore con la marcia inserita non è che preservi il motore da vibrazioni, strattoni e quindi usure varie, anzi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 28, 2015, 10:43:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Perché così ti obbligano a spendere 2500€ si cambio automatico per avere un'auto usabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 28, 2015, 17:05:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A parte che piantare uno in mezzo alla strada spegnendogli il motore di proposito non mi sembra una strategia che guarda alla sicurezza... anche far morire il motore con la marcia inserita non è che preservi il motore da vibrazioni, strattoni e quindi usure varie, anzi... basta leggere il libretto di istruzioni a volte ad esempio per la mia è specificato di non far scendere il motore sotto i 1000rpm (o qualcosa di simile) infatti una volta cercai di riprenderla in 2^ sfrizionando e si spense lasciandomi senza idroguida nel mezzo di un incrocio mentre svoltavo
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 28, 2015, 18:25:32 pm |
|
basta leggere il libretto di istruzioni a volte ad esempio per la mia è specificato di non far scendere il motore sotto i 1000rpm (o qualcosa di simile) infatti una volta cercai di riprenderla in 2^ sfrizionando e si spense lasciandomi senza idroguida nel mezzo di un incrocio mentre svoltavo Beh, ma qui si tratta di una banale prova di Quattroruote, non di una situazione particolare anomala. Da quel che si capisce hanno semplicemente lasciato in seconda e da bassi giri ed hanno schiacciato, col risultato descritto. E tu confermi che è una situazione pericolosa, come avevo detto io. I motori devono eseguire i miei ordini, non prendere iniziative, a costo di morire tra atroci vibrazioni !
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2015, 18:53:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 28, 2015, 19:11:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se non ricordo male dissero che anche la 500 con il twinair andava sfrizionata in partenza. È per questo che i piccoli turbo mi lasciano perplesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|