Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Beh, una macchina normale dovrebbe essere in grado di partire da fermo su strada piana senza bisogno di sfrizionare e di riprendere da una velocità minima in seconda senza bisogno di sfrizionare o scalare in prima. Del resto ai miei tempi a scuola guida ti insegnavano che la prima serviva solo per partire o affrontare rampe e salite ripide.
esatto...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Se non ricordo male dissero che anche la 500 con il twinair andava sfrizionata in partenza. È per questo che i piccoli turbo mi lasciano perplesso.
In realtà non più che con altre auto. Un po' con tutte le euro 5 la risposta a poco gas è "bolsa". E a freddo litighi con la centralina che sulla rampa del garage non ne vuole sapere di darti potenza.
La "seccatura" del twinair in partenza è che ha così poca inerzia che appena tocchi l'acceleratore sale di giri in maniera molto rapida.... Per quello più che altro ti trovi a sfrizionare tipo anziano con la panda....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
In realtà non più che con altre auto. Un po' con tutte le euro 5 la risposta a poco gas è "bolsa". E a freddo litighi con la centralina che sulla rampa del garage non ne vuole sapere di darti potenza.
La "seccatura" del twinair in partenza è che ha così poca inerzia che appena tocchi l'acceleratore sale di giri in maniera molto rapida.... Per quello più che altro ti trovi a sfrizionare tipo anziano con la panda....
Sempre peggio...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Non a caso si diffondono i vari tastini sport, manettini, selezioni profili guidatore....che tutti una delle prime cose che fanno è cambiare la legge di apertura farfalla ai comandi dell'acceleratore
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Tornando in argomento mi sono informato meglio sul Mercedes 200 E del vecchietto pavese. Aveva in origine 122 cavalli , modello specifico della w124 x l'esportazione in Italia. Quella venduta in Germania ne aveva 106. Peso dichiarato a vuoto 1270 kg. Gommata 185 . In teoria non dovrebbe essere affatto polmonitica.
mmm.... 1270 mi sembra un pochino basso. probabile che sia il peso per la versione senza manco lo specchio destro. la mia golf 3 che era ben più piccola era a 1150kg sul libretto se non ricordo male. comunque direi che è anni luce più rapida della Diesel di quella E ebbi modo di provare la 6 cilindri da 190cv, bellissima ma non è che fosse così veloce, ed era parecchio pesante.
comuque la sensazione di velocità è influenzata moltissimo dal comportamento della macchina, per esempio mi è capitato abbastanza di recente di provare la G2.3 e la land cruiser 70 che dovrebbero avere entrambe sui 120 cv. so che sono decisamente più lente della focus però è quest'ultima che mi sebra che vada piano le dimensioni delle gomme e la durezza delle sospensioni sono aumentate di più della potenza, lessi che la swift sport originale da 100cv ha lo stesso rapporto peso/potenza dell' ultimo modello. in accelerazione però perde e fa segnare tempi simili a quella del losna, che però in proporzione ha meno cavalli.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso