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1110 Visitatori + 1 Utente = 1111
mariner
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 27, 2015, 18:59:23 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Automezzo: Fiat Panda 100HP Km 44400 anni 8 Colore nero Problema: Dopo qualche centinaio di metri dalla partenza, dopo aver cambiato rapporto (sia in salita che in discesa), il motore non risponde al comando dell'acceleratore (sia premuto poco che a fondo). Si è presentato 2 volte a distanza di 10 mesi (luglio 2014 e maggio 2015) dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole. L'auto dopo aver cambiato rapporto non risponde al primo azionamento dell'acceleratore. Basta rilasciare completamente e fino al successivo cambio marcia tutto funziona regolarmente. Nessuna spia accesa ne segnalazione di malfunzionamento dal CDB Dopo aver lasciato l'auto ferma in posto fresco tutto torna a posto. Batteria sostituita tra i due episodi, quindi non dovrebbe essere lei. Avete idee?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 19:21:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Potenziometro corpo farfallato....magari col caldo non fa più ben contatto
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 27, 2015, 19:52:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma c'è il potenziometro sulla farfalla ? Non fa tutto il debimetro ?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 20:03:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Si, ce ne uno (a volte anche due) sul corpo farfallato e quello sull'acceleratore. In qualche modo dovranno pure capire in che posizione è la farfalla.
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 27, 2015, 20:09:34 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Quando schiaccio il pedale dell'acceleratore si sente un "clic". Se non ricordo male in quei due episodi non si sentiva.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 20:11:05 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Allora può anche essere quello dell'acceleratore... In poche parole uno dei due tra acceleratore e farfalla non dà più segnale.
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 27, 2015, 20:16:10 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma possibile che non ci sia un segnale di avaria, come per le luci fulminate?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 20:42:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Se la cosa è così sporadica può essere che non lo registri
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 27, 2015, 21:40:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Potenziometro corpo farfallato....magari col caldo non fa più ben contatto
mmm sui benzina non sono ferrato.... ma credo che il comando al coorpo farfallato non sia piu' a cavo ma elettronico....io lo smonterei e lo pulirei bene e anche i connettori....mi sa che lo sporco tende a rallentare la riapertura al cambio marcia..... fosse il pot acceleratore andrebbe in diagnosi ....anche una volta sola....ci sono due tracce una doppia dell'altra e si fa un controllo di coerenza confrontandole.....se anche una sola è fallata si accende la spia ma funiona con l'altra... invece nel tuo caso probabilmente la farfalla apre ma con sforzo iniziale...e nn segna diagnosi « Ultima modifica: Maggio 27, 2015, 21:42:51 pm da Mark Mc Cormick »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 21:45:09 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non son più a cavo da almeno 10 anni, le più grosse anche di più. Se fosse stato a cavo mica consigliavo di controllare i potenziometri
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 27, 2015, 21:48:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non son più a cavo da almeno 10 anni, le più grosse anche di più. Se fosse stato a cavo mica consigliavo di controllare i potenziometri mmmm sui 1,2 erano a cavo 5 anni fa sono sicuro...difatti avevano il motorino del minimo separato e si metteva il potenziometro anche su quelli a cavo....la mia ka x es aveva cavo e potenziometro il 1,4 credo sia stato i primo tutto elettronico
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 27, 2015, 21:54:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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5 anni fa il 1.2 era già il FIRE EVO euro 5. Mi sembra assai strano che riuscissero a farlo via cavo. Se ricordo bene sparirono con l'avvento dell'euro4
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 27, 2015, 22:03:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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5 anni fa il 1.2 era già il FIRE EVO euro 5. Mi sembra assai strano che riuscissero a farlo via cavo. Se ricordo bene sparirono con l'avvento dell'euro4
Settembre 2009: a partire da questa data tutti i nuovi modelli immessi sul mercato devono rispettare tale norma; Gennaio 2011: a partire da questa data si sono potute omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5 1.2 Fire 8V 2003 - 10/2010 1.2 Fire 8V Euro 5 2009 - quindi ci ricordiamo bene entrambi a meta'
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