|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
mauring
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:06:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma scusa (mi spiace ammorbare il post del dogui ma tanto lui non scrive per parlare di quelle auto ) dicevo ma scusa dov'è che l'avrei detto? io ricordo di aver detto che mi era piaciuto molto il benzina per l'allungo che non ricordavo, ma che poi ho provato il TD 177cv e mi era piaciuto molto anche quello. Tra l'altro un TD pompato è molto più cattivo di un benzina TB moderno nel range di utilizzo quotidiano, ma quando cercai di "argomentare" la cosa ecco tornare fuori i soliti discorsi che fai pochi km, che tieni l'auto a lungo, che le marce son più corte e che quindi è uguale, che al massimo la metti a gas, ecc ecc. A quel punto mi son rotto le balle e neanche mi son preso la briga di dire compro il diesel "pompato" perchè rispetto a un moderno TB omogeneo e progressivo mi piace di più. Neanche ho scritto di averla ordinata se non un mese dopo rispondendo a qualcuno che me lo chiedeva direttamente (non ricordo chi). Oh... hai ammorbato con il 3ed tbvstd per un mese, neh... ce lo ricordiamo tutti... Ti piaceva il td... te lo sei comprato? E vivi sereno, oh... Noi altri, in quelle condizioni, avremmo fatto scelte differenti, punto!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:07:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ecco tornare fuori i soliti discorsi che fai pochi km, che tieni l'auto a lungo, che le marce son più corte e che quindi è uguale, che al massimo la metti a gas, ecc ecc.
Vabbè, non mi sembrano motivazioni campate per aria... poi se ti piace di più l'altra, per carità, gusti tuoi, macchina tua, hai fatto bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:09:11 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:11:53 am |
|
In realtà le motivazioni erano altre... ovvero che, stanti i numeri messi a disposizione dalla stessa audi (qualcuno postò i grafici di curva e coppia), viste le richieste di auto brillante, la soluzione era la benzina, resa sostenibile economicamente dal basso km-aggio e dalla previsione di rivendita a lungo termine...
Poi una volta era l'auto brillante... poi si tramutava in auto "elastica"... poi questo... poi quello... ogni volta che qualcuno diceva: "qui il benza va meglio"....
E' il normale comportamento di uno che risponde alla richiesta: "secondo te è meglio X o Y, date W,Z,K?"
Se sei Quelo e hai già la risposta dentro di te... che chiedi a fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:12:53 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
che è la 952?
la nuova media Alfa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:15:45 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
moderatori fate ordine
ok bannate dogui
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:15:45 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Oh... hai ammorbato con il 3ed tbvstd per un mese, neh... ce lo ricordiamo tutti... Ti piaceva il td... te lo sei comprato? E vivi sereno, oh... Noi altri, in quelle condizioni, avremmo fatto scelte differenti, punto!!! non ti vedo sereno, mi spiace il thread è durato molto perchè come dicevo gli irriducibili del benzina (che guidano diesel) argomentavano ad ogni affermazione per ribadire la superiorità del benzina. tra l'altro ti quoto uno dei miei ultimi post dove per chi vuol leggere si capisce bene cosa avevo detto io (se) la prenderò sarà la TD 177cv per una serie di ragioni, prima fra tutte è che mi piace come spinge il motore. Ma l'ultima di queste è il risparmio di carburante in quanto già costa 1800€ in più della 170cv a benzina e quindi il pareggio sarebbe quasi un miraggio. E mi sembra anche ovvio che a fronte di una spesa di oltre 30.000 euro come dice il buon TonyH non i metto a scegliere la motorizzazione pensando ai 250 euro all'anno di risparmio di carburante tra l'una e l'altra. Che poi la 177cv non penso sia proprio parca se affondi un po' il piede Un giro di consultazioni ci sta sempre (oddio, qui siamo quasi a 800 post ) ma poi alla fine è bene che ognuno valuti e scelga in base alle proprie necessità, gusti e disponibilità.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:22:03 am |
Visitatore, , posts |
|
pro alfa : fiscalità,design,sviluppi futuri,prezzo dell'anno scorso,prestazioni decorose , finiture , confort relativo , sound
pro lotus : design, comportamento su strada, cubatura , possibilità manuale, sviluppo ormai maturo (è mezza elise mezza evora) , sound
contro alfa : comportamento su strada poco omogeneo al limite, turbolag , solo dual clutch , volante brutto, sedile poco sportivo , sviluppo all'inizio
conto lotus : fiscalità, consumi esagerati , automatico da evitare, sviluppo ormai arrivato, finiture nel complesso, plastiche cruscotto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:23:53 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
insomma Marzu, giusto per completare ti ricapitolo: - mi sono comprato il TD perchè mi piace - non amo le Alfa, ci sarà sempre un'alternativa più valida per quanto mi riguarda - prima o poi mi prenderò una sportiva da cazzeggio, forse una Lotus o forse una 911 anche se sono uguali da 50 anni perchè la 911 mi piace molto - se tu o altri non condividete non me ne potrebbe fregare di meno me ne farò una ragione - mi diverto ogni tanto a leggere/scrivere qui dentro e il confrontarsi fa parte del gioco altrimenti tanto vale chiudere la baracca - dogui è sempre il solito inconcludente e compra solamente auto da sparagnino pace e bene
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2015, 11:24:47 am |
|
plastiche cruscotto
Azz... esito negativo del test del palpeggio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|