|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 03, 2015, 14:19:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sai, io vengo da una famiglia di contadini, a casa mia si beve ancora l'aperitivo, non si fa l'happy hour.
Anzi, quando qualcuno vuole vendermi qualcosa, al secondo inglesismo scatta il campanello di allarme.
Della serie, porgi l'altra guancia ... sei paziente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:19:56 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Son carine ed efficaci ... alla fine dicon tutto e sottolineano che il "marchio" (brand mi fa cahare) è solido ... (...)
Boh, a me, come prima cosa, viene da pensare all'aquirente lobotomizzato che non sa nemmeno cosa ha comprato... Quella vecchia era molto più bella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2015, 14:20:28 pm |
|
Il 1.5 dCi di classe A e B che va anche sotto Megane e Qashqai. Alla presentazione della classe C lo scrissero anche in cartella stampa....
Che poi, nulla da dire sul motore in sè, è un gran motore. È che mi tira il culo poi quando vedi la cifra finale mostruosa del preventivo che cercano di giustificarti con la superiorità tecnica, l'esclusività e bla bla bla.
Grazie Appunto, il motore in sé è ottimo ... poi il reto ... ma son quelli del Coupé per una 3 porte e le placchette EVO sui bagagliai
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:21:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 1.5 dCi di classe A e B che va anche sotto Megane e Qashqai. Alla presentazione della classe C lo scrissero anche in cartella stampa....
Che poi, nulla da dire sul motore in sè, è un gran motore. È che mi tira il culo poi quando vedi la cifra finale mostruosa del preventivo che cercano di giustificarti con la superiorità tecnica, l'esclusività e bla bla bla.
quello è un bel motore da generalista, parliamo poi dell'automatico dual clutch Poi apri il cofano, io sono un onanista del layout semplice e pulito nell'engine bay, guardo i cablaggi, i ferma tubi etc etc Mqb è stupendo solo il cablaggio lo trovo sottotono ma il resto è uno spettacolo d'ingegnerizzazione intelligente. Vorrei sentire Mccormick che è del settore ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2015, 14:23:38 pm |
|
Boh, a me, come prima cosa, viene da pensare all'aquirente lobotomizzato che non sa nemmeno cosa ha comprato... Quella vecchia era molto più bella.
Vero ... ma fai vedere che hai clienti in ogni direzione di pensiero ... quelli che "la prendo perché è una Golf" e quelli che "la prendo perché ha questo, quello, l'altro ..." pensavo peggio D'altronde, non c'era uno slogan pubblicitario "Arna, e sei subito Alfista" riguardo una Nissan Cherry rimarchiata? Avevano ragione pure loro ... vuoi l'Alfa Romeo perché per te è esiste solo quella, ma già una 33 costa troppo? voilà ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:26:21 pm |
|
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *). E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia (*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:29:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Vero ... ma fai vedere che hai clienti in ogni direzione di pensiero ... quelli che "la prendo perché è una Golf" e quelli che "la prendo perché ha questo, quello, l'altro ..." pensavo peggio D'altronde, non c'era uno slogan pubblicitario "Arna, e sei subito Alfista" riguardo una Nissan Cherry rimarchiata? Avevano ragione pure loro ... vuoi l'Alfa Romeo perché per te è esiste solo quella, ma già una 33 costa troppo? voilà ... gli altri non prendono la macchina, sono passeggeri...prendono per il culo l'acquirente ignorante e basta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 03, 2015, 14:32:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *). E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia (*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna... No, Arna era sotto 33. 33 sostituì Alfasud
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2015, 14:34:22 pm |
|
La 33, se non ricordo male, sostituì l'Arna (o comunque venne dopo *). E comunque non è il miglior esempio del mondo... l'Alfa più odiata della storia (*) Edit: ricordavo male, entrambe dell'83... me la ricordavo più vecchia l'Arna... Ma il succo è quello ... vuoi quel marchio a tutti i costi? accontentato ... c'è la possibilità ... è un po' il discorso del "botto di vendite" del Freemont ... non c'era, ora c'è e un fedele del marchio può togliersi lo sfizio. Arna e 33 ... ho qualche anno più di te ... e son due segmenti ben distinti, B e C, anche se all'epoca non esistevano con le lettere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2015, 14:35:45 pm |
|
gli altri non prendono la macchina, sono passeggeri...prendono per il culo l'acquirente ignorante e basta...
Uno è apparentemente il figlio ... io la trovo geniale ... come quella del markettaro e il prezzo invariato con più dotazioni, che dice che gli ingegneri hanno un problema
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:42:11 pm |
|
Arna e 33 ... ho qualche anno più di te ... e son due segmenti ben distinti, B e C, anche se all'epoca non esistevano con le lettere Sì sì certo, ma in questo caso non c'entra l'età, c'entra solo che ricordavo male... Mio padre ai tempi lavorava in Alfa Romeo, intendendo proprio l'Azienda, non una Conessionaria. Abbiamo avuto in casa diverse Alfasud e 33, nessuna Arna per fortuna (era troppo brutta, mia madre si rifiutò ). Per questo, nella mia testa bacata, la 33 aveva sostituito l'Alfasud
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 03, 2015, 14:44:16 pm |
|
Sì sì certo, ma in questo caso non c'entra l'età, c'entra solo che ricordavo male... Mio padre ai tempi lavorava in Alfa Romeo, intendendo proprio l'Azienda, non una Conessionaria. Abbiamo avuto in casa diverse Alfasud e 33, nessuna Arna per fortuna (era troppo brutta, mia madre si rifiutò ). Per questo, nella mia testa bacata, la 33 aveva sostituito l'Alfasud Riprenditi ... è così No, Arna era sotto 33. 33 sostituì Alfasud
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 03, 2015, 15:21:51 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
...e intanto dà palesemente dei coglioni ai suoi clienti che comprano la Golf per il nome invece che per i contenuti...
Il messaggio che lascia trasparire è che sotto un nome che ormai è diventato un brand c'è molta tecnologia, ricerca ecc Perciò tu puoi comprarla quasi ad occhi chiusi semplicemente perchè è una golf ma sotto c'è moooolto di più E sottolineo che il brand non te lo crei dal nulla, è frutto di anni di solido lavoro. Oh... E' uno spot per il grande pubblico... se non lo si capisce io mi farei un paio di domandine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|