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niu |
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Ottobre 28, 2015, 16:38:37 pm |
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concordo, a sto punto tanto vale una generalista qualunque. Le premium devono avere quel di più che le altre non hanno, come il cambio automatico di categoria superiore ecc ecc Se mi devo prendere componentistica e finiture generaliste tanto vale che risparmio pure sul marchio (IMHO)
oddio non è male, è quello che monta pure volvo ma alla fine non è a livello di zf
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 17:05:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Pyno , x1 è su pianale ukl trasversale nato per fwd e 4wd , zf 8m è per i longitudinali tp o 4wd. Tra l'altro perde anche il caratteristico joystick dei cambi automatico Bmw, che ho sempre trovato comodissimo rispetto alle leve della concorrenza. Guada che brutta leva l'automatico Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale. Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF) FCA su altri modelli sempre con lo ZF 8 marce e' ritornata alla leva tradizionale (Charger e Challenger) o ha messo la rotella (stile Jaguar) per le Chrysler 300. Su questa X1 BMW poteva fare lo sforzo di usare lo ZF 9 marce per motori trasversali invece che rivolgersi ad Aisin.....ma si sa basta avere il marchio e la gente compra.... « Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 17:10:14 pm da saturn_v »
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Loggato
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niu |
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Ottobre 28, 2015, 17:08:35 pm |
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Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale. Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF) FCA su altri modelli sempre con lo ZF 8 marce e' ritornata alla leva tradizionale (Charger e Challenger) o ha messo la rotella (stile Jaguar) per le Chrysler 300. Su questa X1 BMW poteva fare lo sforzo di usare lo ZF 9 marce per motori trasversali invece che rivolgersi ad Aisin.....ma si sa basta vere il marchio e la gente compra.... lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin.. Io lo amo quel joystick è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 17:14:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin..
Invece e' molto veloce e morbidissimo, solo che ha avuto difetti di giuventu' che sono stati recentemente risolti....un'altro pianeta rispetto ad Aisin che comunque in qualche caso fa prodotti molto buoni (l'8 marce longitudinale va davvero bene) Io lo amo quel joystick
è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente
A me fa schifo soprattutto in manovra. « Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 17:41:54 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mifune |
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Ottobre 28, 2015, 17:14:18 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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lo zf 9 marce non è sto gran prodotto...... allora meglio aisin.. Io lo amo quel joystick è velocissimo con poca fatica, ha sblocco sopra , fantastico veramente concordo, dopo aver avuto i normali cambi su Insignia,e A6, ed aver sclerato all'inizio. Ora non riesco a farne a meno.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 17:17:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ora non riesco a farne a meno.
...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)
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Loggato
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niu |
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Ottobre 28, 2015, 17:20:26 pm |
Visitatore, , posts |
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...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)
perché insulti questa soluzione?? Io la trovo vincente, il classico selettore a cricchi è lentissimo, quando passi dal P alla R ci vogliono 10 secondi solo a selezionare. Questo è comodissimo anche per il selettore in uso manuale (anche se preferisco il contrario avanti / scalo, dietro salgo).
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Loggato
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Mifune |
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Ottobre 28, 2015, 17:21:39 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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...invece speriamo che non diventi una moda, e' il peggior selettore sul mercato, forse meglio al limite la rotella...FCA, per fortuna ha cambiato direzione (ma ancora purtroppo te lo ritrovi sul Grand Cherokee)
dipende sempre dai gusti...personalmente lo trovo ergonomico e comodo...ripeto all'inizio lo odiavo pure io... ma ora i classici selettori mi sembrano OLD..... tutto questo HIMO.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 17:25:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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perché insulti questa soluzione??
Io la trovo vincente, il classico selettore a cricchi è lentissimo, quando passi dal P alla R ci vogliono 10 secondi solo a selezionare.
Questo è comodissimo anche per il selettore in uso manuale (anche se preferisco il contrario avanti / scalo, dietro salgo).
...perche' merita di essee insultato...a differenza tua io cerco di essere obbiettivo anche per le cose che possiedo... per me fa schifo sia sulle BMW che sulla Grand Cherokee che purtroppo possiedo. Odioso soprattutto in manovra. Ma quali classici selettori hai usato dove ci vogliono 10 secondi per passare da P a R?? Manco i vecchi 3 marce GM degli anni 60..... « Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 19:40:57 pm da saturn_v »
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Loggato
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niu |
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Ottobre 28, 2015, 17:48:08 pm |
Visitatore, , posts |
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...perche' merita di essee insultato...a differenza tua io so anche essere obbiettivo per le cose che possiedo...per me fa schifo sia sulle BMW che sulla Grand Cherokee che purtroppo possiedo. Odioso soprattutto in manovra.
Ma quali classici selettori hai usato dove ci vogliono 10 secondi per passare da P a R?? Manco i vecchi 3 marce GM degli anni 60.....
Mi sento offeso dalle tue parole!! Io sono obiettivo perfino più del Rè, contesto a Bmw tantissime cose (verniciatura,finitura etc etc) ma non capisco questa tua presa di posizione cosi forte su questo particolare imho azzeccatissimo. Argomenta la tua posizione, io l'ho fatto!!!
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Loggato
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Mister Sandman |
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Ottobre 28, 2015, 18:05:33 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Proprio il Joystick stile BMW e' insopportabile, molto ma molto meglio la leva tradizionale.
Purtroppo me lo ritrovo sul Grand Cherokee (che ha l'8 marce ZF)
condivido. l'unico grosso difetto a mio parere. piu' di una volta scendendo e velocemente mettendo in P lasciandola in moto in realta' l'avevo lasciata in N o R non bello su una strada in pendenza
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 18:06:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi sento offeso dalle tue parole!!
Io sono obiettivo perfino più del Rè, contesto a Bmw tantissime cose (verniciatura,finitura etc etc) ma non capisco questa tua presa di posizione cosi forte su questo particolare imho azzeccatissimo.
Argomenta la tua posizione, io l'ho fatto!!!
Gia' te l'ho spiegato...fa confondere specie in manovra con i "blip" del selettore che non sono sempre precisissimi anche se sono velocissimi, molto meglio i gate tradizionali...poi c'e' l'aspetto puramente estetico dell'assenza della cuffia di pelle.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 28, 2015, 18:10:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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condivido. l'unico grosso difetto a mio parere. piu' di una volta scendendo e velocemente mettendo in P lasciandola in moto in realta' l'avevo lasciata in N o R non bello su una strada in pendenza Ecco un buon esempio....oltre al fatto, ripeto, che lo trovo esteticamente sgradevole (assenza cuffia in pelle) Con un comando automatico tradizionale so sempre in che marcia sono anche se non guardo il cruscotto o il selettore...facile mentalmente contare i ben distinti "click" della leva.....e' facile applicare la pressione sbagliata ai pulsantini del joystick e fare una cosa per un'altra...su un selettore classico ho un bel grosso bottone a depressione dove non puoi sbagliare un colpo. Poi figuriamoci, per il resto quel cambio e' una bomba. FCA per i Model Year 2015 e' tornata ai selettori classici sulle vetture con il longitudinale ZF eccetto che per la Chrysler 300 dove e' arrivato il rotellone stile Jaguar (anche quello non lo digerisco esteticamente) Con la Grand Cherokee per il 2015 purtroppo e' rimasto il maledetto joystick. « Ultima modifica: Ottobre 29, 2015, 04:01:09 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2015, 20:19:26 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 29, 2015, 00:59:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Se tu potessi provare un grosso V8 Americano su un pick-up paragonando in uso reale un 6 marce automatico vs 8 marce, ti accorgeresti che l'8 marce si comporta molto meglio, specie in salita. Su un motore Turbo sia benzina che diesel avere un paio di marce in meno si sente di meno, ma su un motore aspirato (anche se grosso come una casa ed a benzina), avere piú marce ti permette di far lavorare il motore sempre il piú vicino possibile al range di giri in cui il motore va al meglio. Alcuni mesi fa mi sono visto un'interessante confronto fra due Chevrolet Silverado 6.2 V8, stesso motore, stessa configurazione, stesso peso e stesso rimorchio, dove l'unica differenza é che il modello 2014 aveva l'automatico 6 marce, mentre il 2015 aveva l'8 marce. In salita il 6 marce ha completato il percorso in 8:26 minuti, mentre l'8 marce ha impiegato 7:39 minuti (ed in questo caso hanno anche dovuto rilasciare l'acceleratore in alcuni momenti in quanto andavano sopra i limiti di velocitá). Insomma, la differenza anche a parita di motore c'é e si sente Il 6 marce faceva fatica, in quanto in salita perdeva velocitá, poi scalava, risaliva, passava al rapporto superiore e riperdeva velocitá. Sull'8marce invece la trasmissione doveva lavorare molto di meno e la velocitá veniva mantenuta in maniera piú costante. Ovviamente si tratta di casi estremi con meccanica sfruttata al massimo, ma le differenze si sentono anche nell'uso normale. 6 Marce: https://www.youtube.com/watch?v=g4Ngaj4eG5s 8 Marce: https://www.youtube.com/watch?v=rgMzyKqsps0Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Ottobre 29, 2015, 01:03:07 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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