|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 03, 2015, 12:32:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
PER SEMPRE GIOVANE - Della Porsche 911 si dice che non ha età. Le diversità tra gli esemplari vecchi e quelli di oggi sono molto grandi, ma nella percezione generale - e ancora più in quella dei fans Porsche - non ci sono distinzioni tra “classico” e moderno: la 911 è la 911 e basta, sempre, e di qualsiasi esemplare si tratti. Di questa realtà la Porsche tiene conto da anni proponendo un completo catalogo di ricambi che consente di mantenere in efficienza e in piena forma anche le Porsche 911 più datate. Anche grazie a questa attività la Porsche si è fatta la reputazione di cui gode.
PER LE 911 DEL 1969-1975 - Ora la casa di Stoccarda è andata oltre. Ha cominciato a mettere a disposizione ricambi esattamente uguali ai componenti d’epoca, ma realizzati con materiali moderni, così da avere garantita la massima resistenza all’azione del tempo. L’ultima novità è infatti la plancia completa (nella foto sopra) per le Porsche 911 classiche prodotte dal 1969 al 1975 che, in molti casi ormai, per via dell'età e dell’azione dei raggi del sole, tendono ad avere il cruscotto in condizioni degradate.
NUOVO COME D’EPOCA - La Porsche ha preso in esame il problema e non si è limitata a mettere in catalogo il ricambio originale tout court. Ha provveduto a far valutare nei piccoli dettagli la plancia originale, per poi avviare la progettazione dello stesso componente dando l’input agli ingegneri di arrivare a produrre il nuovo cruscotto con l’aspetto del pezzo originale, ma impiegando materiali nuovi, così che il componente possa avere e mantenere l’aspetto e la robustezza che aveva in origine.
PER SPECIALISTI - Il ricambio è composto da elementi in plastica nera, legno e tessuto. Il suo prezzo, in Germania, è di 952 euro. La Porsche consiglia di procedere alla sostituzione solo rivolgendosi ai centri Porsche Classic che si sono specializzati nell’assistenza i modelli più datati. Da notare che la casa tedesca sta costruendo appunto una rete di questi entri, con l’obiettivo di contarne un centinaio in pochi anni. Ciò per la delicatezza dell’intervento. Si tratta infatti della rimozione della parte in vista per sostituirla sulla stessa struttura già supportava la plancia vecchia. E per fare questa manovra è necessario smontare anche il parabrezza, operazione che non è facile. Da notare che la casa tedesca sta costruendo appunto una rete di questi entri, con l’obiettivo di contarne un centinaio in pochi anni. Fonte: http://www.alvolante.it/news/porsche-911-cassiche-nuova-plancia-341458
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 03, 2015, 12:34:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che bello vedere una strumentazione completa, senza bisogno di un display.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2015, 13:08:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Niente da fare, sono veramente i numeri 1!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 03, 2015, 13:33:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Niente da fare, sono veramente i numeri 1!
concordo , ma tutti i tedeschi nel TRADITION sono forti, e hanno capito che oltre a essere immagine gratis, pure due lirette le possono guadagnare (leggi articolo 4r di giugno). Le Italiane Eccetto le auto di vero lusso..... nisba... un ricambio del deltone ormai è oro!!! Il deltone!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 03, 2015, 13:59:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A me ha sorpreso molto anche il costo del ricambio: 952 Euro per una plancia completa mi sembra veramente un ottimo prezzo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:02:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me ha sorpreso molto anche il costo del ricambio: 952 Euro per una plancia completa mi sembra veramente un ottimo prezzo.
952 euro sarà la "scocca" nuda e cruda... senza strumenti, pulsanti, posacenere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 03, 2015, 14:05:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Al di là della fornitura di ricambi anche per le vetture storiche, le case tedesche hanno una attenzione particolare per la storia, ad esempio hanno l'abitudine di mettere da parte per il museo il primo e l'ultimo esemplare di ogni modello.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 03, 2015, 21:35:09 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
la strumentazione della vecchia 911 con le lancette arancio secondo me è tuttora tra le più belle che abbia mai visto. pure la leggibilità è qualcosa di incredibile.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 04, 2015, 03:40:47 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
concordo , ma tutti i tedeschi nel TRADITION sono forti, e hanno capito che oltre a essere immagine gratis, pure due lirette le possono guadagnare (leggi articolo 4r di giugno). Le Italiane Eccetto le auto di vero lusso..... nisba... un ricambio del deltone ormai è oro!!! Il deltone!!! beh...poi fondamentalmente è una Ritmo...ergo, una baracca
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2015, 08:02:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 04, 2015, 08:08:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
beh...poi fondamentalmente è una Ritmo...ergo, una baracca Che a sua volta era una 128 ricarrozzata... :d P.S. Se guardi una Delta e una Ritmo da sotto, ti accorgi della differenza
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 04, 2015, 08:34:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Lo fanno anche perché sanno che ci sarà gente che i quasi 1000€ SOLO per la plancia glieli darà..... L'appassionato medio italiano, anche se vorrebbe il servizio, inorridirebbe per i costi e cercherebbe di spendere meno. A prescindere.
Girando per quel mondo vedo certe troiate fatte per risparmiare da mettersi le mani nei capelli.....persino per componenti la cui reperibilità è ancora buona.
Il tutto sommato al l'assoluta mancanza di tracciatura delle componenti. Almeno le Alfa Romeo....raramente trovi due auto con lo stesso identico componente. Specie quelle degli anni '80
Qualche esempio stupido - su duetto, tra il 1980 e il 1990 ci sono QUATTRO tipi di mozzo volante....e due diversi tipi di termostato - servofreni su Alfetta co-esistevano 5 diverse versioni....e non è possibile risalirvi tramite VIN....solo quando hai il componente in mano lo sai
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|