|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
Homer
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 10:47:08 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Torniamo comunque alla considerazione di partenza: visto che tutti ormai hanno uno smartfòn (e se lo dico io... ) con relativo contratto, tanto vale installare Waze su quello e amen... Presumo che con un navigatore, vai anche all'estero, e si ciucciano loro il tutto (traffico dati), se hai telefono, vai all'estero son ... roaming
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 10:51:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 10:57:33 am |
|
Ah allora è un altro discorso, può anche valerne la pena.
Ora che ci penso, pure nel mio vecchio GO 630 potrei attivare iQRoutes, ma non ha la SIM... è lo stesso servizio di cui stiamo parlando?
iQRoutes e' una sorta di routing che tiene conto delle condizioni di traffico tipiche per l'ora che prevedi di fare il percorso. In pratica non scegle necessariamente la via piu' breve ma quella che a quell'ora risulta piu' veloce. Credo usi informazioni direttamente dalla mappa, a prescindere del traffico reale.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 10:59:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Devo riguardare il mio Nüvi, che ha l'antennina ... penso sia con info via satellite o come si possono definire, ma appare, se c'è traffico, un simbolo "auto verde", "auto gialla" e "auto rossa", con indicazioni di ritardo in minuti per le seconde due auto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:00:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' compreso nel prezzo di acquisto, la SIM è embedded ed è gestita direttamente da loro, non hai nessun contratto e nessuna spesa aggiuntiva, a parte il costo del navigatore, che ovviamente è di fascia alta. Quindi funziona anche all'estero (verificato), nei paesi coperti dalla mappa acquistata insieme al navigatore. Sicuramente avranno contratti a prezzi stracciati con le società di telefonia e il ritorno di poter ottenere le informazioni in tempo reale dagli utenti stessi sullo stato del traffico.
Chiaramente non sarà un servizio che ti daranno in eterno, loro parlano di servizio "a vita", intesa come vita utile del dispositivo. Sono curioso di sapere quanti anni saranno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:25:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
waze essendo stato acquistato da mountain view è integrato in google maps...non è più necessario avere l'app installata sullo smartphone per usufruire delle informazioni degli altri utenti...mi pare però che non si possano inserire informazioni "manuali" su eventuali problemi da maps, ma fa tutto in automatico (mentre con waze si può inserire il tipo di ingorgo e altre info utili in perfetto stile "collaboration")
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:34:38 am |
|
waze essendo stato acquistato da mountain view è integrato in google maps..
Ah si ? Non sapevo... Io non capisco perche google non aggiunge gli speedlimits e i velox... mannaggia, sarebbe perfetto !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 11:37:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non capisco, comunque, come si faccia a gestire una cosa del genere senza incorrere in cappelle grossolane. Se ad esempio, a lato di una strada deserta si ferma per mezz'ora una carovana di 50 macchine (matrimonio) per aspettare la macchina della sposa , viene indicato a tutto il resto del mondo che c'è il traffico bloccato in quella direzione ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:41:58 am |
|
Non capisco, comunque, come si faccia a gestire una cosa del genere senza incorrere in cappelle grossolane. Se ad esempio, a lato di una strada deserta si ferma per mezz'ora una carovana di 50 macchine (matrimonio) per aspettare la macchina della sposa , viene indicato a tutto il resto del mondo che c'è il traffico bloccato in quella direzione ? no, perche' le altre macchine continuano ad andare....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:48:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
no, perche' le altre macchine continuano ad andare.... Infatti. E' come quando c'è la coda in uscita in autostrada ma le corsie di marcia normale sono libere. Poi dipende tutto da come è stato sviluppato il software di raccolta ed elaborazione dati. Evidentemente gli algoritmi sono stati messi a punto da programmatori in gamba. Del resto se il sistema non funziona, l'azienda non vende più il prodotto, non è come in altri settori che basta un venditore loquace.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Giugno 05, 2015, 11:59:26 am |
|
no, perche' le altre macchine continuano ad andare.... Ho detto "STRADA DESERTA"...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:02:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Giugno 05, 2015, 12:08:20 pm |
|
Perché mai ? Io magari devo passare per di li', mi informo, e leggo che il traffico è bloccato, mentre è la coda delle macchine del matrimonio parcheggiata a lato. Così scelgo di fare un altro giro e mi cucco 50 km in piu'.
|
|
|
|
|
|