|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:24:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se non ti fidi, puoi sempre disabilitare la funzione "calcola automaticamente percorso alternativo" o comprare il modello base senza la funzione traffico (che costa anche molto meno) e fare di testa tua. Infatti non capisco perché tu abbia comprato un navigatore costoso, che tiene conto delle dimensioni del mezzo. E se la stradina nel frattempo l'hanno allargata? E se c'è stata una frana che ha causato un restringimento? E se la coda delle 50 macchine ferme per il matrimonio non lascia abbastanza spazio ad un camper per passare? ... ecco, vedi che anche tu butti via i soldi in tecnologia inutile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:25:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se non ti fidi, puoi sempre disabilitare la funzione "calcola automaticamente percorso alternativo" o comprare il modello base senza la funzione traffico (che costa anche molto meno) e fare di testa tua. Infatti non capisco perché tu abbia comprato un navigatore costoso, che tiene conto delle dimensioni del mezzo. E se la stradina nel frattempo l'hanno allargata? E se c'è stata una frana che ha causato un restringimento? E se la coda delle 50 macchine ferme per il matrimonio non lascia abbastanza spazio ad un camper per passare? ... ecco, vedi che anche tu butti via i soldi in tecnologia inutile. troppo semplice... e dopo come ci trifola i marroni ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:28:23 pm |
|
troppo semplice... e dopo come ci trifola i marroni ? Secondo me l'unico motivo per cui ha comprato il navigatore è perché si vergogna a dire che lo ha fatto solo per non litigare ogni volta con la signora su come vanno ripiegate le cartine dopo averle consultate.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:37:27 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
confermo che anche il navi BMW mi ha segnalato più volte percorsi alternativi evitandomi code. Anche se conosco la strata lo inserisco lo stesso per avere aggiornamenti su traffico, incidenti, perdita di carico o eventi atmosferici.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 12:39:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
confermo che anche il navi BMW mi ha segnalato più volte percorsi alternativi evitandomi code. Anche se conosco la strata lo inserisco lo stesso per avere aggiornamenti su traffico, incidenti, perdita di carico o eventi atmosferici.
Vero ... il navi imbarcato ha queste possibilità, un paio di volte mi ha cambiato il tragitto, segnalandomelo vocalmente ... sul Gaggiolo-Losanna, ormai, per evidenti motivi non ci sono problemi di traffico ... A26 e tratto della A4 tra Greggio e Santhià son sempre deserte
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:44:32 pm |
|
Vero ... il navi imbarcato ha queste possibilità, un paio di volte mi ha cambiato il tragitto, segnalandomelo vocalmente ... sul Gaggiolo-Losanna, ormai, per evidenti motivi non ci sono problemi di traffico ... A26 e tratto della A4 tra Greggio e Santhià son sempre deserte io comunque ho disattivato il calcolo automatico del nuovo percorso ma mi appare un pop-up con messaggio vocale se desidero cambiare percorso e mi indica il tempo risparmiato ed eventuali km in più. Così sta a me decidere a chi dare retta, se all'istinto o al navi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 12:57:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Secondo me l'unico motivo per cui ha comprato il navigatore è perché si vergogna a dire che lo ha fatto solo per non litigare ogni volta con la signora su come vanno ripiegate le cartine dopo averle consultate.
Col primo navigatore mi sono trovato davvero in situazioni imbarazzanti col camper, volevo lanciarlo dal finestrino, mentre con questo devo dire che mi sento molto piu' tranquillo. In quanto a ripiegare le cartine io sono sempre stato negato, come coi bugiardini dei farmaci. Non ci riesco, è inutile, il mio cervello si rifiuta.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 13:03:41 pm |
|
Io ammetto che quando sono in vacanza per pianificare uso ancora le cartine. E' comodo avere il colpo d'occhio della località.
Poi, negli spostamenti [Dogui mode ON] P2P [Dogui mode OFF] imposto il navigatore.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 05, 2015, 13:07:18 pm |
|
Io ammetto che quando sono in vacanza per pianificare uso ancora le cartine. E' comodo avere il colpo d'occhio della località.
Poi, negli spostamenti [Dogui mode ON] P2P [Dogui mode OFF] imposto il navigatore.
no no...google map ha sostituito le cartine....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 13:14:13 pm |
|
no no...google map ha sostituito le cartine.... Ah, tu sei come la mia ex collega che ogni volta che doveva andare da qualche parte si stampava almeno una ventina di pagine di mappe da Google. Concordo, per pianificare sono più comode le cartine. Oltre al fatto che se sei in una zona mai battuta prima, sulla cartina si capisce meglio dove ti trovi.
Si, la possibilità che la cartina ti offre di avere sia una visione d'assieme che di dettaglio è impagabile. Con Google o con un navigatore saresti sempre a fare avanti e indietro con lo zoom.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 05, 2015, 13:23:05 pm |
|
Ah, tu sei come la mia ex collega che ogni volta che doveva andare da qualche parte si stampava almeno una ventina di pagine di mappe da Google. Si, la possibilità che la cartina ti offre di avere sia una visione d'assieme che di dettaglio è impagabile. Con Google o con un navigatore saresti sempre a fare avanti e indietro con lo zoom. ma no dai con ipad o iphone 6 ho smesso di stampare anni fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 14:39:17 pm |
|
ma no dai con ipad o iphone 6 ho smesso di stampare anni fa. Troppo scomodo e troppo a rischio furto quando sei in vacanza. Io sono per la tecnologia che ti semplifica la vita, non quella che te la complica.
|
|
|
|
|
|