|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 11:33:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
quelli usano pajero, land cruiser o defender...mica dei suv...al massimo una panda 4x4 vecchia!
Ma per ChB una A4 a trazione integrale puo' andare ovunque. Lui ci andava per cantieri, dove osavano solo i caterpillar.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:34:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Andrea, i cavalli sono diventati indispensabili perché le auto di oggi sono più grandi e pesanti, non c'è niente da fare. Le case devono usare materiali speciali per limare un chilo di peso sulla scocca e poi ne aggiungono 10 per un nuovo dispositivo elettronico. Solo qualche anno fa 190-00 cavalli erano una potenza esagerata, oggi sono la norma su una segmento B un po' brillante e per muovere bene una segmento C ce ne vogliono 120-140. Se escludiamo la versione turbo, la Uno si fermava a 70 cavalli, oggi 70 cavalli su una segmento B sono quelli della versione base. La prima Golf GTI aveva 110 cavalli, poco più dell'attuale versione di ingresso a benzina. La mitica Golf Diesel prima serie di cavalli ne aveva una cinquantina ed era considerata brillante, oggi con un Diesel da 50 cavalli non muovi nemmeno una Panda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:37:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrea, i cavalli sono diventati indispensabili perché le auto di oggi sono più grandi e pesanti, non c'è niente da fare. (...)
Certamente, ma IMHO a tutto c'è un limite ragionevole, anche a grandezza e pesantezza... Se per voi è normale, va bene, io continuo a preferire mezzi più piccoli (e a considerarli più sensati, anche in ottica ecologica). Pensa che ho preso apposta l'Altea "corta" per risparmiami quei 20cm... « Ultima modifica: Giugno 05, 2015, 11:41:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 11:43:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma per ChB una A4 a trazione integrale puo' andare ovunque. Lui ci andava per cantieri, dove osavano solo i caterpillar. Io ho scritto questo: ... lo ricordi tu, quel che facevo, d'altronde, c'eran foto ... io ci andavo, senza troppi problemi e patemi d'animo ... c'è anche la maggior parte di suvvisti che non mettono le ruote su strade bianche per paura di rovinare il SUV Per la categorie "professionali" citate da te, ti han già risposto ... e condivido in pieno ... ho parlato di SUV, mica di fuoristrada
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2015, 11:44:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
quelli usano pajero, land cruiser o defender...mica dei suv...al massimo una panda 4x4 vecchia!
Ma anche la nuova si arrampica bene. O il nuovo rene gay sport... Sul discovery, vorrà dire che mi toglierò il lusso di fargli i fari con quel carciofo del sedici
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:44:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Certamente, ma IMHO a tutto c'è un limite ragionevole, anche a grandezza e pesantezza...
Concordo, anche perché se va avanti di questo passo, per guidare una macchina ci vorrà la patente C. Purtroppo, ogni volta che una casa ha tentato di invertire la tendenza, alleggerendo e semplificando, si è scontrata con le reazioni negative della stampa, degli appassionati e della clientela. Oggi i clienti storcono il naso se il clima non è bizona, se poi invece che automatico è manuale... apriti cielo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 11:48:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Certamente, ma IMHO a tutto c'è un limite ragionevole, anche a grandezza e pesantezza...
Se per voi è normale, va bene, io continuo a preferire mezzi più piccoli (e a considerarli più sensati, anche in ottica ecologica). Pensa che ho preso apposta l'Altea "corta" per risparmiami quei 20cm...
Ma l'unico problema è il parcheggio, risolto ormai brillantemente dal Parking Prediction System For Enormous Vehicles che ti fa parcheggiare un Humvee su una rastrelliera da bicicletta, sfruttando una smaterializzazione molecolare parziale invertita a doppio effetto galvanico neutronico di Simon & Garfunkel.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 11:49:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Oggi i clienti storcono il naso se il clima non è bizona, se poi invece che automatico è manuale... apriti cielo.
Beh, in effetti, anche monozona, ma automatico lo trovo migliore per tanti aspetti, in primis il fatto che lavora meglio sull'umidità, utile nelle mezze stagioni (esistono, quando si tratta di appannare i vetri ) e stacca il compresoore quando non serve ... il manuale è un po' 'na menata.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:52:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io continuo a preferire il manuale. Il compressore si inserisce quando serve, per regolare i flussi basta girare una rotella e azionare una levetta e mi risparmio una ventina di chili tra elettronica, sensori, attuatori e display, tutta roba che se si rompe "sono XXX Euro, si accomodi alla cassaaaa...."
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 11:56:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:00:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma per ChB una A4 a trazione integrale puo' andare ovunque. Lui ci andava per cantieri, dove osavano solo i caterpillar. vabbè ma chb è convinto che la sua quattro (R) possa arrampicarsi su un trampolino da sci e risalire una pista di discesa libera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:22:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io continuo a preferire il manuale. Il compressore si inserisce quando serve (...)
Beh, quello pure nell'automatico, dato che puoi disattivarlo e usare solo la normale ventilazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:26:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, quello pure nell'automatico, dato che puoi disattivarlo e usare solo la normale ventilazione.
In alcuni impianti di ultima generazione l'inserimento/disinserimento del compressore non è gestibile, dipende dalla temperatura impostata in gradi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 12:29:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In alcuni impianti di ultima generazione l'inserimento/disinserimento del compressore non è gestibile, dipende dalla temperatura impostata in gradi.
Quello non mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|