|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 05, 2015, 09:27:57 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 05, 2015, 10:15:13 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
domanda seria: secondo te in che percentuale all'acquirente finale importa?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 05, 2015, 10:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
domanda seria: secondo te in che percentuale all'acquirente finale importa?
si ma anche per loro è un bel costo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 10:40:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
180 cavalli per 8.9" nello 0-100 e 188km/h sono un gran risultato Con quella stazza, che pretendi ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 10:47:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
A me sembrano dati pietosi anche per un SUV. 180 cavalli per prestazioni mediocri e consumi elevati, ah ma è un SUV quindi gli perdoniamo tutto La A6 177cv pesa 50 kg in meno ed ha uno 0-100 dichiarato in 8,5" . La Discovery ha a suo svantaggio anche l'aerodinamica, quindi i dati mi sembrano perfettamente in linea, non è questione di SUV o non SUV. Peso e aerodinamica hanno la loro estrema importanza.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 10:55:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma non puoi associare cavalli a prestazioni senza tener conto della tipologia del veicolo.
90 cavalli su una moto fanno un missile, 90 cavalli su un camper fanno un catafalco asfittico.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2015, 10:56:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La A6 177cv pesa 50 kg in meno ed ha uno 0-100 dichiarato in 8,5" .
La Discovery ha a suo svantaggio anche l'aerodinamica, quindi i dati mi sembrano perfettamente in linea, non è questione di SUV o non SUV. Peso e aerodinamica hanno la loro estrema importanza.
Se proprio vuoi citare un'Audi, almeno la A4 ... il Discovery è paragonabile a un segmento D, o sbaglio? e poi ... chissene ... Andrea, è in linea con i SUV concorrenti, i valori son quelli ... SUV sono e SUV rimangono ... se ami il genere, va bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 05, 2015, 10:57:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sono da sempre contrario alle macchine ipertrofiche (A6 e mastodontiche berlinazze comprese), quindi lasciatemi ridere di questi risultati pessimi. Una macchina moderna da 180 cavalli, nel mio sistema di riferimento non deve metterci più di 7" nello 0-100, se ci mette di più è un bidone.
9 secondi sono una roba che una macchina dal peso decente deve fare con 130-140 cavalli al massimo.
andrea una 320d benchmark sportivo con 184cv , tp carrozzeria sedan , cambio automatico iperfikko , fà 7.9..... dai sino ai 8.5 secondi imho ci stà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2015, 10:58:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se proprio vuoi citare un'Audi, almeno la A4 ...
L'ho citata perché simile come peso, per dimostrare che nessuno puo' far miracoli con quei cavalli e quel peso.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 05, 2015, 10:59:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non puoi associare cavalli a prestazioni senza tener conto della tipologia del veicolo.
90 cavalli su una moto fanno un missile, 90 cavalli su un camper fanno un catafalco asfittico.
Siamo d'accordo, infatti nessuno elogia il camper da 90 cavalli come un grande risultato di ingegneria... è una roba asfittica e tutti la considerano tale. Qui stiamo parlando di una macchina da 180 cavalli, che paga il bollo per 180 cavalli, deve dare da bere a 180 cavalli, e il risultato sono prestazioni mediocri. Almeno diciamolo che è un catrame, come lo diremmo per il camper.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2015, 11:00:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io sono da sempre contrario alle macchine ipertrofiche (A6 e mastodontiche berlinazze comprese), quindi lasciatemi ridere di questi risultati pessimi. Una macchina moderna da 180 cavalli, nel mio sistema di riferimento non deve metterci più di 7" nello 0-100, se ci mette di più è un bidone.
9 secondi sono una roba che una macchina dal peso decente deve fare con 130-140 cavalli al massimo.
7" con 180cv è faccenda al massimo da Seg.B (Fiesta, Polo, Mini). La mia ex bravetta con 170cv staccava 7.8" Poi, che non sia indispensabile girare con oltre due tonnellate di catafalchi, concordo con te.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|