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Phormula |
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Giugno 08, 2015, 14:33:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, anche secondo me MRC ha ragione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Giugno 08, 2015, 14:46:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non credo sia prorogò cosi. Le Mercedes basso di gamma di solito le comprano giovani, benestanti, perché un 50enne su una cla probabilmente si sentirebbe ridicolo. il target della cla è il 18/25 enne alla prima seconda auto imho. Poi se c'è qualcuno che a 50 anni ha bisogno di sentirsi vip e compra la vla perché non può comprarsi una cls ci può anche stare, ma verrà identificato come un "vorrei ma non posso". Il marchio non ne risentirà, anche perché , volendo puoi comprare anche una classe S a 10/20.000 euro andando nel mercato dell'usato meno recente è più kilometrato
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2015, 14:49:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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purtroppo spostando il target sempre più verso il basso alla fine il marchio si svaluterà anche perchè non ha più senso spendere 100k euro su una MB quando poi puoi averne una "simile" con sconti e rate pagabili anche dal giovane ventenne.
che poi tirarsela di avere l'auto barbona a rate credo sia la cosa più cool ...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mifune |
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Giugno 08, 2015, 14:54:46 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Non credo sia prorogò cosi. Le Mercedes basso di gamma di solito le comprano giovani, benestanti, perché un 50enne su una cla probabilmente si sentirebbe ridicolo. il target della cla è il 18/25 enne alla prima seconda auto imho. Poi se c'è qualcuno che a 50 anni ha bisogno di sentirsi vip e compra la vla perché non può comprarsi una cls ci può anche stare, ma verrà identificato come un "vorrei ma non posso". Il marchio non ne risentirà, anche perché , volendo puoi comprare anche una classe S a 10/20.000 euro andando nel mercato dell'usato meno recente è più kilometrato
concordo. La Classe A W169 era la classica seconda auto di chi già possedeva una berlina o SW premium. Ma non vendeva abbastanza al mercato giovanile. La nuova A invece piace ai giovani e vende bene. Di sicuro A/B o CLA non cannibalizzano la C/E o S, bensì acquistano nuove fette di mercato.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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MRC |
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Giugno 08, 2015, 15:00:48 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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concordo. La Classe A W169 era la classica seconda auto di chi già possedeva una berlina o SW premium. Ma non vendeva abbastanza al mercato giovanile. La nuova A invece piace ai giovani e vende bene. Di sicuro A/B o CLA non cannibalizzano la C/E o S, bensì acquistano nuove fette di mercato.
sì ma una CLA o una B non vendono perchè sono belle mavendono per il marchio che hanno sul portellone. Quindi oggi prendono quote di mercato grazie al fatto che ieri le C/E o S erano considerate auto non per tutti e le sole ad avere quel marchio sul portellone. idem A1 (che fa schifo), serie 1 o le varie serie 2
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Phormula |
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Giugno 08, 2015, 15:06:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto. E' come se Ferrari oggi realizzasse una segmento C. Ne venderebbero a vagonate, allargherebbe la base del marchio e bla bla... Ma domani la Ferrari non sarebbe più quella di prima.
Io mi ricordo che per Mercedes già la 190 fu un allargamento verso il basso e qualcuno ai tempi storse il naso.
BMW è diverso, le utilitarie fanno parte del loro DNA dai tempi dell'Isetta e della BMW 700.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Mifune |
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Giugno 08, 2015, 15:08:21 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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sì ma una CLA o una B non vendono perchè sono belle mavendono per il marchio che hanno sul portellone. Quindi oggi prendono quote di mercato grazie al fatto che ieri le C/E o S erano considerate auto non per tutti e le sole ad avere quel marchio sul portellone.
idem A1 (che fa schifo), serie 1 o le varie serie 2
non sono d'accordo, B vende perchè pratica e perchè rimasta ora l'unica Monovolume dopo l'abbandono della W169, CLA forse è l'unica che vende per moda....
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 08, 2015, 15:52:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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su un 4R degli anni 70 c'era una lettera di un italiano che viveva in Germania, che raccontava stupito di come il preside della sua scuola si fosse comprato una Volvo 240 ..ed alla richiesta di "perchè non una Mercedes"..aveva spiegato che per loro MB erano auto da lavoro e non prestigiose...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 08, 2015, 15:53:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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sì ma una CLA o una B non vendono perchè sono belle mavendono per il marchio che hanno sul portellone. Quindi oggi prendono quote di mercato grazie al fatto che ieri le C/E o S erano considerate auto non per tutti e le sole ad avere quel marchio sul portellone.
idem A1 (che fa schifo), serie 1 o le varie serie 2
è lo stesso discorso che si fa per audi.... però lì saltate sugli scudi... decidetevi... Se non vuoi sentirti imbecille tu che hai comprato una "VW vestita a festa" pagandola il doppio, perchè mai dovresti sostenere che la gente compra una CLA o simili per il marchio sul portellone e non per i contenuti/estetica? Molti sono scesi da C ad A (nelle sue varie declinazioni) per questioni di spazi, visto che la CLA è grande quanto la precedente classe C, se non di più... Idem come accade altrove che guadagnando cm ad ogni MY, hanno trovato lo spazio per inserire la Sedan nel segmento C... D'altronde la stessa classe C avrebbe una storia decisamente recente, rispetto al marchio, ma non pare che lo stesso ne abbia mai risentito troppo... Anche BMW ha creato la parte bassa della gamma (più o meno contestualmente a MB, anzi, direi copiandola senza mezzi termini).. ha usato per prima motori "acquistati" o "co-progettati" e la TA... Insomma... evidentemente è una necessità...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 08, 2015, 16:50:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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su un 4R degli anni 70 c'era una lettera di un italiano che viveva in Germania, che raccontava stupito di come il preside della sua scuola si fosse comprato una Volvo 240 ..ed alla richiesta di "perchè non una Mercedes"..aveva spiegato che per loro MB erano auto da lavoro e non prestigiose...
Sei già nello nello staff, Valerio Comunque è vero, ricordo in Baden-Württemberg, inizio anni '90, la MB era la Bauernwagen e la BMW la Metzgerwagen ... definizioni autoctone come pure i "mal di pancia" per la 190, che per me fu comunque una genialata, perché conservava tutto della filosofia e qualità delle sorelle maggiori. Alberto, la VW vestita a festa è vera per A1 e A3, volendo il precedente CuCùSettete, anche se qui veniva pure allungato ... non certo la B8 ... in senso più generale, comunque, son d'accordo con te poiché le stesse modalità ci sono ed esistono. « Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 16:54:41 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 08, 2015, 17:49:48 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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ah ah aha ah giusto l'altro ieri ho visto un matromonio con quest'auto!! con gli sposi dietro con la testa piegata!! mi ha fatto ammazzare dalle risate!! però si sono sposati col mercedes!
Sono molti anni ormai che la gente ha smarrito lo spirito critico. E' piu' comodo non ragionare e seguire la massa, guidata dai geni del marketing. Pensare con la propria testa è scomodo e rischioso, presuppone un certo impegno, e poi se dici una fesseria ne rispondi in prima persona, mentre se sei un deficiente in mezzo a milioni di deficienti non se ne accorge nessuno.
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 08, 2015, 19:04:59 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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come pure i "mal di pancia" per la 190, che per me fu comunque una genialata, perché conservava tutto della filosofia e qualità delle sorelle maggiori.
ottima auto la 190... noi abbiamo avuto la 2.5 turbo diesel..... comoda, silenziosa, veloce... unica pecca secondo me il clima manuale..... non c'era verso di rinfrescare l'abitacolo in estate
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Giugno 08, 2015, 20:35:13 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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è lo stesso discorso che si fa per audi.... però lì saltate sugli scudi... decidetevi... Se non vuoi sentirti imbecille tu che hai comprato una "VW vestita a festa" pagandola il doppio, perchè mai dovresti sostenere che la gente compra una CLA o simili per il marchio sul portellone e non per i contenuti/estetica?
Molti sono scesi da C ad A (nelle sue varie declinazioni) per questioni di spazi, visto che la CLA è grande quanto la precedente classe C, se non di più... Idem come accade altrove che guadagnando cm ad ogni MY, hanno trovato lo spazio per inserire la Sedan nel segmento C...
D'altronde la stessa classe C avrebbe una storia decisamente recente, rispetto al marchio, ma non pare che lo stesso ne abbia mai risentito troppo...
Anche BMW ha creato la parte bassa della gamma (più o meno contestualmente a MB, anzi, direi copiandola senza mezzi termini).. ha usato per prima motori "acquistati" o "co-progettati" e la TA...
Insomma... evidentemente è una necessità...
qui si parla di marchio e in seconda battuta di contenuti. Il marchio Audi non è sovrapponibile o confondibile con VW (nonostante parte dei contenuti in comune e sicuramente non quelli visibili). Poi il discorso della parte bassa di mercato si applica anche a Audi. E infatti la sua R8 non è minimamente tenuta in considerazione come una 911 o una Aston proprio perchè loro son partiti dal medio/alto di gamma ma salire al rango di supercar è difficilissimo. Quando tra 20-30 anni la MB sarà venduta più in gamma bassa che alta allora sarà un casino per loro risalire (sempre che lo vogliano fare)
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THE KAISER |
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Giugno 08, 2015, 22:02:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Personalmente Una R8 non la considero meno prestigiosa di una carriera, le trovo sovrapponibili come immagine (se potessi pormi Il problema sarei molto indeciso) . Aston invece è sopra Ad entrambe , almeno come prestigio del marchio, ma non credo che la preferirei . Secondo me è un falso problema, almeno allo stato attuale, lo svilimento del marchio... È il mercato che va così , ed evidentemente obbliga le case a vendere anche segmenti inferiori. Si potrebbe parlare di danno di immagine se ad esempio audi vendesse a1 e Mercedes fosse ferma alla C... Mentre la triade segue la stessa politica
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Mifune |
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Giugno 08, 2015, 22:14:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Personalmente Una R8 non la considero meno prestigiosa di una carriera, le trovo sovrapponibili come immagine (se potessi pormi Il problema sarei molto indeciso) . Aston invece è sopra Ad entrambe , almeno come prestigio del marchio, ma non credo che la preferirei . Secondo me è un falso problema, almeno allo stato attuale, lo svilimento del marchio... È il mercato che va così , ed evidentemente obbliga le case a vendere anche segmenti inferiori. Si potrebbe parlare di danno di immagine se ad esempio audi vendesse a1 e Mercedes fosse ferma alla C... Mentre la triade segue la stessa politica
Ma infatti MB acquista fette di mercato, tanto i ricchi continuano a girare in S o Maybach, e nuovi potenziali clienti si avvicinano al marchio con A o CLA, e magari un domani saranno utilizzatori di S. É marketing, creare la necessità....
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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