|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 10, 2015, 21:19:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E' come si interpreta quello che le case comunicano...per MB evidentemente 5% dietro significa che praticamente dietro non va quasi nulla in condizioni normali e ti dicono che e' solo anteriore, per VW invece per questioni di marketing forse fa comodo rimarcare che c'e' sempre trazione su tutte e 4 le ruote. A meno che MB non monti, cosi' come Chrysler (200, 300, Charger e Cherokee), un sistema aggiuntivo di disconnessione fisica dell'albero di trasmissione per ottimizzare i consumi (riduzione attriti) quando non e' necessaria la TI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 10, 2015, 22:26:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E' come si interpreta quello che le case comunicano...per MB evidentemente 5% dietro significa che praticamente dietro non va quasi nulla in condizioni normali e ti dicono che e' solo anteriore, per VW invece per questioni di marketing forse fa comodo rimarcare che c'e' sempre trazione su tutte e 4 le ruote.
A meno che MB non monti, cosi' come Chrysler (200, 300, Charger e Cherokee), un sistema aggiuntivo di disconnessione fisica dell'albero di trasmissione per ottimizzare i consumi (riduzione attriti) quando non e' necessaria la TI.
Visto il tono del video MB, "migliori consumi" probabilmente riescono a staccar tutto ... e mi pare sia così, sempre guardando il video...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 11, 2015, 08:47:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Vista oggi una CLA shooting brake nera. Niente di che, non è malaccio, ma, per dire, se delle MB SW "classiche" si poteva dire che sembravano carri funebri, di questa potremmo dire che è la bara di complemento, tanto è marcato l'effetto-mignon...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 08:55:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Vista oggi una CLA shooting brake nera. Niente di che, non è malaccio, ma, per dire, se delle MB SW "classiche" si poteva dire che sembravano carri funebri, di questa potremmo dire che è la bara di complemento, tanto è marcato l'effetto-mignon...
vista pure io nera, pessima "design sforzato" imho. Tecnicamente niente di chè.. prezzi salatissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 11, 2015, 09:08:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Tecnicamente niente di chè.. prezzi salatissimi.
Beh queste utilitarie vestite da premium sono esattamente l'opposto del value for the money...IMHO sono proporzionalmente pure piu' care delle "vere premium" degli stessi marchi...ovvero vedo piu' valore e giustificazione nell'acquisto di una A4 che non di una A3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 09:10:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh queste utilitarie vestite da premium sono esattamente l'opposto del value for the money...IMHO sono proporzionalmente pure piu' care delle "vere premium" degli stessi marchi...ovvero vedo piu' valore e giustificazione nell'acquisto di una A4 che non di una A3.
concordo , sopratutto perchè a differenza delle relative hachback montano motori alto di gamma (2.0 vs 1.6) e sovente chedono dai 3 ai 4 k in più... solo per una coda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 11, 2015, 09:48:27 am |
|
Nera, o ancora meglio bianca, con il pacchetto "orange" o come si chiama è bellissima ... Ah, per Domenico, dalla brochure MB Suisse, riguardo il 4Matic della CLA La transmission intégrale 4MATIC transmet jusqu’à la route la fougue du moteur et de la boîte de vitesses. Un concept de transmission intégrale novateur a été développé pour la nouvelle génération de véhicules compacts. La nouveauté principale : une répartition du couple variable en continu pour l’essieu avant (entre 100% et 50%) et l’essieu arrière (entre 0% et 50%) via un embrayage à lamelles à commande électrohydraulique intégré au différentiel arrière. La transmission intégrale s’adapte ainsi de manière flexible à la situation de conduiteQuindi, non ha un "residuo" preimpostato ... almeno, io la interpreto così
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2015, 11:29:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
concordo...tra l'altro, nel caso della Triade crukka..se vai a vedere in termini di value for money le più convenienti sono le "grosse"...su cui hanno costruito le loro fortune...A6, serie 5, classe E....io le classe A, serie 1 , CLA ...A3..etc...le considero soprattutto per l'anziano, ormai abituato al marchio...che per motivi di abitudine vuole i comandi messi cosi...il marchio conosciuto sul volante..conosce l'officina etc..ed ecco che allora dalla E220CDI piglia la CLA..o dalla A6 di quasi 5 m. prende la A3 3 volumi...(escludo ovviamente motorizzazioni particolari, tipo la RS3 ...o la A45 AMG...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 11, 2015, 11:31:36 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ieri ho rivisto la CLA sciutinbreic ed insisto nel trovarla un abominio estetico.
Ho visto anche una CLA AMG ed una GLA AMG.....che posto la Svizzera!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
|
Giugno 11, 2015, 11:34:16 am |
|
Non solo anziano, Valerio ... all'uscita della prima A3, almeno in Svizzera, il discorso che dacevano i miei amici venditori era del tipo "la seconda auto o l'auto per la moglie di chi ha una A6 o A8" ... vabbé, poi le mogli si sono incazzate e han dovuto fare i Q7 e Q5 ... ma questa è un'altra storia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 11, 2015, 11:36:00 am |
|
ieri ho rivisto la CLA sciutinbreic ed insisto nel trovarla un abominio estetico.
Sicuro non fossero delle 250 con pacchetto AMG? L'aveva il fratello di Moni (GLA) ... l'ha appena cambiato per un Freemont.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 11:36:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 11, 2015, 11:44:12 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sicuro non fossero delle 250 con pacchetto AMG? L'aveva il fratello di Moni (GLA) ... l'ha appena cambiato per un Freemont.
no no.....erano proprio loro!! la Gla è mostruosa...
hai ragione....è senza dubbio è una delle auto più brutte delgi ultimi 20 anni
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 11, 2015, 16:03:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non è che la trovi... LO È!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|