|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 14, 2015, 20:43:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non ho letto le dieci pagine, quindi mi riallaccio al quesito del titolo: delle due meglio la A3. Più comoda, più divertente da guidare, con un design più maturo. A me questa CLA sembra una vettura fumettistica dei paesi dell'Est, Mercedes con questo design per me non ha futuro. Invecchierà malissimo, penso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 14, 2015, 23:04:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non ho letto le dieci pagine, quindi mi riallaccio al quesito del titolo: delle due meglio la A3. Più comoda, più divertente da guidare, con un design più maturo. A me questa CLA sembra una vettura fumettistica dei paesi dell'Est, Mercedes con questo design per me non ha futuro. Invecchierà malissimo, penso.
Quoto.... È brutta ora, figuriamoci fra 10 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 14, 2015, 23:11:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No! Che cosa significa che q3 è un suv tradizionale mentre la cla è una a sui trampoli? La q3 è una golf a cui hanno allungato gli steli degli ammortizzatori... Idem la gla... sono, fondamentalmente due prese per il culo, allo scopo di farti pagare un 10% in più delle versioni "berlina"...
Ma io non ci provo neanche più a tentar di spiegare ... fa niente, si vive lo stesso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 15, 2015, 08:17:39 am |
Visitatore, , posts |
|
No! Che cosa significa che q3 è un suv tradizionale mentre la cla è una a sui trampoli? La q3 è una golf a cui hanno allungato gli steli degli ammortizzatori... Idem la gla... sono, fondamentalmente due prese per il culo, allo scopo di farti pagare un 10% in più delle versioni "berlina"...
no su q3 la seduta è più seduta, mentre il corpo vettura su gla è similissimo a klasse a.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 15, 2015, 08:40:48 am |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 15, 2015, 08:59:03 am |
|
Domanda a scanso di equivoci: No! Che cosa significa che q3 è un suv tradizionale mentre la cla è una a sui trampoli? La q3 è una golf a cui hanno allungato gli steli degli ammortizzatori... Idem la gla... sono, fondamentalmente due prese per il culo, allo scopo di farti pagare un 10% in più delle versioni "berlina"...
... con questa affermazione, intendi che la Q3 è e la Golf sono uguali, esteticamente? Modifica: altrimenti il chiarissimo continua a cazziarmi ... « Ultima modifica: Luglio 15, 2015, 09:19:20 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2015, 09:05:11 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
... con questa affermazione, intendi che la Q3 è la Golf sono uguali, esteticamente?
Professore c'è qualcosa che non torna in questa frase
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Luglio 15, 2015, 09:11:07 am |
|
Professore c'è qualcosa che non torna in questa frase Professore lo dici a tua sorella ... cosa non tornerebbe? mi piacerebbe capire cosa vuol dire Alberto ... La famosa risposta di lumieru, ovvero Se la metti così, ti piace vincere facile: è ovvio che la A3 è più diversa dalla q3, il paragone non si pone nemmeno. Ribadisco però il concetto che, secondo me, tra i due marchi c'è un'interpretazione della car-line un po' differente. E che la GLA, a mio avviso, rispetto alla Q3 è un tipo di macchina diverso. Ragionando per opposizioni è la rivale della Q3. Di fatto, non è il classico suv/crossover compatto (anche nella guida). E per essere, volendo semplificare, una versione più muscolare e rialzata della classe A, ha una sua personalità...
... è un po' contorta, ma praticamente dice che la Q3, rispetto alla berlina di derivazione, viene caratterizzata esteticamente e tecnicamente (altezza, angoli, altro) come un "vero" SUV, ovvero lo vedi alla prima occhiata che è un SUV, pur mantenendo la meccanica di base comune. La GLA rispetto alla A è più un'operazione simile tra V70 e XC70, ovvero caratterizzata esteticamente e rialzata, rimanendo molto più simile alla berlina di partenza, ti dà meno l'impressione del SUV. Almeno, io l'ho capita così e non mi pare sia "sbagliato" ... contorto e aulico, ma la sostanza è questa ... « Ultima modifica: Luglio 15, 2015, 09:14:25 am da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2015, 09:13:51 am |
|
Professore lo dici a tua sorella ... cosa non tornerebbe? mi piacerebbe capire cosa vuol dire Alberto ...
Egregio Prof.De Precisinis...meglio cosi? Io al tuo posto conterei fino a 10, rileggerei la frase, la correggerei, e poi mi farei una bella camomilla... Alberto vuole rompere le palle in 4 come fai tu quando ti si toccano le audi...e tu hai abboccato come una cernia... Ah per la cronaca sulla questione q3 vs gla concordo con te
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 15, 2015, 09:15:48 am |
|
... con questa affermazione, intendi che la Q3 è la Golf sono uguali, esteticamente?
Chri'... come quell'altro per i telefoni... fa tropp cavr... tien ragion tu... « Ultima modifica: Luglio 15, 2015, 09:18:02 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 15, 2015, 09:16:41 am |
|
Egregio Prof.De Precisinis...meglio cosi? Io al tuo posto conterei fino a 10, rileggerei la frase, la correggerei, e poi mi farei una bella camomilla...
Alberto vuole rompere le palle in 4 come fai tu quando ti si toccano le audi...e tu hai abboccato come una cernia...
Ah per la cronaca sulla questione q3 vs gla concordo con te
Ti sei stancato della grammatica di Dogui? e, è ... ai capito, hai capito la domanda? éàèöäü£$}{][~
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2015, 09:24:29 am |
|
Dai alberto non puoi dire che la q3 è una golf vestita a suv...esteticamente non c'è un singolo particolare che la richiami... Invece gla e a sono praticamente identiche, soprattutto nei volumi e nelle proporzioni.
|
|
|
|
|
|