|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 22, 2015, 09:29:07 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ICi piaccia o no è il mercato che ama auto fatte così, tutta esteriorità, fuffa sportva, marchio gigantesco .... è verissimo!! basta vedere le facce al semafioro di tutti quelli che girano in A160/180 CDI col doppioscaricovale e il 1.5 renault da 90 o 109cv
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 22, 2015, 11:41:31 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
La qualità MERCEDES a cui noi pensiamo come immaginario collettivo, è sparita da MOLTI anni. Le ultime R e C sono uno splendido esempio di auto con MILLE problemi! Che poi la gente le porti comunque a 400mila km è vero; ma con enormi grattacapi e/o rinuncia ad averla a posto. Con queste A han tentato di portar dentro nuova clientela, e ci sono certamente anche riusciti, perché il truzzo medio è contento della sua Mercedes a prescindere.
si ma ragazzi sulla classe A io mica vedo solo truzzi, ma gente normale....
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 22, 2015, 11:43:18 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si ma ragazzi sulla classe A io mica vedo solo truzzi, ma gente normale....
appunto, una volta mai avresti visto un truzzo su una Mercedes?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
lumieru |
|
|
Luglio 22, 2015, 12:01:43 pm |
Utente standard, L4, 215 posts |
|
Anche a me risulta molto rigida. Tra le derivate della Classe ha la migliore di sospensioni, la più morbida, è la GLA.
Sulla GLA concordo in pieno, ho avuto modo di farci un giro e l'ho trovata molto confortevole. Tarartura azzeccata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 22, 2015, 13:08:21 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 22, 2015, 14:08:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
quali oltre la cl a precedente?? la smart?
L'elenco sarebbe troppo lungo, ma di vetture che per stile e qualità siano degne del blasone dalla casa in questi anni ne abbiamo viste poche. Ribalterei il concetto: sono minori quelle degne. Tra le degne metterei proprio la Smart, soprattutto la prima, e la prima Classe A.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2015, 14:18:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Inutile pensare che esista ancora la "vecchia" MB. Hanno iniziato a fare casino con l'over-engineering a fine anni 90, e da lì hanno iniziato a diversificare eccessivamente perdendo quella che era l'essenza del Marchio. Stilisticamente siamo all'imbarazzo... basta mettere le ultime due generazioni delle "portabandiera" (S, SL e CL) fianco a fianco per vedere quanta eleganza si sia persa, e come le generazioni precedenti non invecchino assolutamente al cospetto delle nuove.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 22, 2015, 14:21:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a ridatece Sacco!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 22, 2015, 14:30:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inutile pensare che esista ancora la "vecchia" MB. Hanno iniziato a fare casino con l'over-engineering a fine anni 90, e da lì hanno iniziato a diversificare eccessivamente perdendo quella che era l'essenza del Marchio. Stilisticamente siamo all'imbarazzo... basta mettere le ultime due generazioni delle "portabandiera" (S, SL e CL) fianco a fianco per vedere quanta eleganza si sia persa, e come le generazioni precedenti non invecchino assolutamente al cospetto delle nuove.
j.c. diciamo tutte le ultime versioni , le precedenti del 2006/2012 ci stavano ancora a mio parere. è stato l'inizio dell'era zetsche come chairman l'inizio della fine , anche se metterei anche l'assurda operazione chrysler con tutte le rogne che ha portato come emblema della mancanza di coerenza progettuale degli anni 2000. imho mb è finita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 22, 2015, 14:33:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
alla fine sono dei cicli come in tutte le cose. Probabilmente oggi il design automobilistico ha finito un ciclo perchè è innegabile che negli ultimi anni tutte le case abbiano peggiorato il proprio design che è diventato urlato e truzzo.
O forse è ciò che chiede oggi il mercato, fatto sta che (a nostro parere) stan tutte peggiorando.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 22, 2015, 14:38:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
alla fine sono dei cicli come in tutte le cose. Probabilmente oggi il design automobilistico ha finito un ciclo perchè è innegabile che negli ultimi anni tutte le case abbiano peggiorato il proprio design che è diventato urlato e truzzo.
O forse è ciò che chiede oggi il mercato, fatto sta che (a nostro parere) stan tutte peggiorando.
ma non è mica vero. audi tiene il suo design, bmw è vero che si è imbruttita ma ha sempre un suo concetto base non truzzo, i generalisti perlopiù asiatici fanno auto urlate e truzze per farsi riconoscere. ma Mb nel suo ciclo attuale ha oltrepassato la misura (e pure male) e il mercato glielo stà facendo notare ..... (leggere vendite classe c vs sr3 e a4........) poi ripetiamo la cl A non è indice della gamma Mb...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|