|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2015, 14:51:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
j.c. diciamo tutte le ultime versioni , le precedenti del 2006/2012 ci stavano ancora a mio parere.
è stato l'inizio dell'era zetsche come chairman l'inizio della fine , anche se metterei anche l'assurda operazione chrysler con tutte le rogne che ha portato come emblema della mancanza di coerenza progettuale degli anni 2000.
imho mb è finita.
Più che MB, sono i valori MB ad essere andati a buddane. L'innovazione tecnologica è concentrata esclusivamente sul risparmio costi in sede di progetto e nel comparto elettronico. A livello di telaio, dopo l'ABC nulla di significativo. Salviamo comunque il motore. Ho provato in ogni modo a farmi piacere l'attuale SL per sostituire la precedente, ma nulla. Tanto sofisticata ed ottima da guidare quanto stuprata a livello stilistico. Va a finire che prenderò un'altra R230, stavolta AMG (sempre che ne trovi una come dico io), e mi terrò il delta in tasca per la manutenzione. E pazienza se non sono trendy o fashion, ma mi sembra che, a 14 anni dal debutto, la R230 faccia sempre la sua porca figura.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 22, 2015, 14:57:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più che MB, sono i valori MB ad essere andati a buddane. L'innovazione tecnologica è concentrata esclusivamente sul risparmio costi in sede di progetto e nel comparto elettronico. A livello di telaio, dopo l'ABC nulla di significativo. Salviamo comunque il motore. Ho provato in ogni modo a farmi piacere l'attuale SL per sostituire la precedente, ma nulla. Tanto sofisticata ed ottima da guidare quanto stuprata a livello stilistico. Va a finire che prenderò un'altra R230, stavolta AMG (sempre che ne trovi una come dico io), e mi terrò il delta in tasca per la manutenzione. E pazienza se non sono trendy o fashion, ma mi sembra che, a 14 anni dal debutto, la R230 faccia sempre la sua porca figura.
la r230 fù una macchina incredibile quando usci, ricordo benissimo le primissime sl500 rigorosamente grigio chiaro andavano di supermoda , più di quel disastro di nome 996 !! L'aveva un amico col primo comand lo ricordi quello stretto!! Gran mezzo e ancora oggi la 230 ultimissimo rst è più bella della 231 che non ho mai sopportato (imho è sbagliata tutta).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2015, 15:15:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la r230 fù una macchina incredibile quando usci, ricordo benissimo le primissime sl500 rigorosamente grigio chiaro andavano di supermoda , più di quel disastro di nome 996 !! L'aveva un amico col primo comand lo ricordi quello stretto!!
Gran mezzo e ancora oggi la 230 ultimissimo rst è più bella della 231 che non ho mai sopportato (imho è sbagliata tutta).
Quel Comand l'ho avuto anch'io, ed era molto meno "agricolo" di quanto si possa pensare. Certo, non ci sono le cagate da bimbominkia ma non fanno per me. La cosa demenziale (in senso buono) di quell'auto resta il comparto sospensioni. Una tirata in collina è illuminante. Anche i tanto vituperati freni SBC permettono scherzi sorprendenti. Rispetto alla mia R129, la mia R230 aveva una qualità percepita nettamente inferiore, e sedili più scomodi. Vero è che le AMG e le post-2007 (le ridicole "EVO"...) permettono una postura migliore. Resta comunque una fantastica GT con cui tenere velocità medie da terrorismo internazionale in tutto comfort e cavarsi qualche sfizio. E siamo onesti: ancora oggi è un'auto "oggettivamente bella", dove il design ha un senso.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 22, 2015, 16:20:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quel Comand l'ho avuto anch'io, ed era molto meno "agricolo" di quanto si possa pensare. Certo, non ci sono le cagate da bimbominkia ma non fanno per me.
La cosa demenziale (in senso buono) di quell'auto resta il comparto sospensioni. Una tirata in collina è illuminante. Anche i tanto vituperati freni SBC permettono scherzi sorprendenti.
Rispetto alla mia R129, la mia R230 aveva una qualità percepita nettamente inferiore, e sedili più scomodi. Vero è che le AMG e le post-2007 (le ridicole "EVO"...) permettono una postura migliore. Resta comunque una fantastica GT con cui tenere velocità medie da terrorismo internazionale in tutto comfort e cavarsi qualche sfizio. E siamo onesti: ancora oggi è un'auto "oggettivamente bella", dove il design ha un senso.
Per me l'ultima SL collezionabile è l splendida 129 del 1989. Dopo...non ne salvo una è stata uno dei primi modelli a degenerare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 22, 2015, 16:38:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per me l'ultima SL collezionabile è l splendida 129 del 1989. Dopo...non ne salvo una è stata uno dei primi modelli a degenerare.
...motivo per cui mi tengo stretta la mia R129. Ma una R230 come auto non quotidiana ma molto sfruttabile, è ancora oggi un pacchetto con poche rivali.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 23, 2015, 09:40:45 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Quindi io sarei un truzzo??!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2015, 10:01:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
...motivo per cui mi tengo stretta la mia R129. Ma una R230 come auto non quotidiana ma molto sfruttabile, è ancora oggi un pacchetto con poche rivali.
Sempre che funzioni, perché che sappia io sono tra le Mercedes meno affidabili mai costruite (parlo della R230)
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 23, 2015, 10:14:36 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sempre che funzioni, perché che sappia io sono tra le Mercedes meno affidabili mai costruite (parlo della R230)
no, no, non è proprio così... diciamo che, analogamente alla R129, Mercedes ci ha ficcato su troppa tecnologia e non ha addestrato i meccanici di conseguenza. Le prime R230 hanno avuto bisogno di aggiornare il regolatore di tensione e la centralina di gestione delle due batterie. Discorso a parte l'ABC... lì Mercedes fece l'errore di dare l'olio per "lifetime" (mentre essendo altamente igroscopico andrebbe cambiato ogni due anni/30.000km): risultato? Pompe ed ammortizzatori saltavano che era una meraviglia. Al giorno d'oggi basta un meccanico che sappia quello che sta facendo ed abbia una strumentazione di diagnosi adeguata, mentre i componenti ABC sono revisionabili. Certo, stiamo parlando (come per la R129) di un'auto che costava oltre 100.000€ (ho ancora la fattura della mia... 119...), quindi è inutile illudersi di spenderci poco.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lumieru |
|
|
Luglio 24, 2015, 15:35:41 pm |
Utente standard, L4, 215 posts |
|
alla fine sono dei cicli come in tutte le cose. Probabilmente oggi il design automobilistico ha finito un ciclo perchè è innegabile che negli ultimi anni tutte le case abbiano peggiorato il proprio design che è diventato urlato e truzzo.
O forse è ciò che chiede oggi il mercato, fatto sta che (a nostro parere) stan tutte peggiorando.
Che peggiorino o meno, questione di gusti. Ci sono due dati di fatto, però. Uno è che Mercedes ha prodotto l'ultima generazione di modelli puntando su un design un po' più emozionale e sportivo, e quanto a vendite pare averci preso. Due che, come dici tu, un design un po' carico e muscolare è quel che chiede il mercato. Soprattutto negli stati in cui si vende di più. E questo, in generale, ha appiattito un po' i vari stili. Detto ciò, le Mercedes attuali mi sembrano comunque molto riconoscibili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 24, 2015, 16:13:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 24, 2015, 16:25:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
Fuffa, solo e unicamente fuffa modaiola.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2015, 16:31:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
esticazzi !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 24, 2015, 16:41:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
Mi sembra veramente eccessiva come differenza!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2015, 16:44:36 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
bhe sono solo 14mila euro alla fine, quello che spendo per un week end a sMoriz
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 24, 2015, 16:50:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bhe sono solo 14mila euro alla fine, quello che spendo per un week end a sMoriz
Ma dai, non ti bastano neanche per il Cristal di una serata!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|