|
Pagine: [1]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 11, 2015, 09:48:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la qualità varia molto in base alle rigenerazioni del dpf....la diluizione in genere viene stimata in base alle rigenerazioni
qui nell' esempio Bmw Non stima la diluizione ma misura la qualità col principio del condensatore usando l’olio come dielettrico e misurandone la variazione
scusate se sono cose trite.....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2015, 10:03:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 11, 2015, 10:03:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si ..... era una curiosita'......magari te lo sapevi....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2015, 10:13:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
si ..... era una curiosita'......magari te lo sapevi....
No, non sapevo. Sono rimasto al "tira su l'astina, guarda il colore, annusa per sentire la diluizione, metti l'olio sulle dita e senti se è ancora buona la viscosità".
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 11, 2015, 10:26:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ti voglio ringraziare Mark, io non lo sapevo.
Ero convintissimo che i "segnalatori di tagliando variabile" agissero grazie ad un algoritmo che si basasse su questi parametri
giri motore totali (mettiamo 1 milioni di giri ??) n° rigenerazioni fap (x ciclo completo) t. media olio (x + x-) somma decelerazioni ricevute (xxxx g)
Grazie per questo dettaglio, per te altre case oltre a Bmw l'adottano, voi sul vostro 2.2 lo monterete?
in genere la maggior parte algoritmano Bmw non lo usa su tutte....credo solo sui modelli di punta che poi anche dove lo mette fa sempre uso dell'algoritmo ma usa anche il sensore qualita'.....anzi forse usava su N47.....su quelli recenti non ricordo di averlo visto......
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 10:29:24 am |
Visitatore, , posts |
|
in genere la maggior parte algoritmano Bmw non lo usa su tutte....credo solo sui modelli di punta che poi anche dove lo mette fa sempre uso dell'algoritmo ma usa anche il sensore qualita'.....anzi forse usava su N47.....su quelli recenti non ricordo di averlo visto......
Puoi dirci che parametri utilizza l'algoritmo?? Poi aprirò un post tecnico su una mia idea..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 11, 2015, 10:30:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Puoi dirci che parametri utilizza l'algoritmo??
Poi aprirò un post tecnico su una mia idea..
non ricordo di preciso ma....km ..tempo ...varie misure di temp e soprattutto il numero delle rigenerazioni
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2015, 10:48:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
L'algoritmo è questo:
IF MACCHINA IN GARANZIA
THEN calcola qualità olio segna "olio da cambiare" anche se è al 50%, tanto paga il cliente e così noi non rischiamo riparazioni in garanzia ELSE segna olio buono sempre, così si rompe qualcosa di grosso e il cliente sborsa una cifra o rottama e ne prende un'altra
ENDIF
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 11, 2015, 10:55:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... e i tagliandi sono compresi o aggggggggratis, paghi i liquidi ... almeno, in Svizzera funziona così.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|