|
941 Visitatori + 0 Utenti = 941
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 12, 2015, 00:38:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E nel 1997 cosa avrei noleggiato? sul contratto c'era scritto Chrysler Lumina ... mi riferivo alla discussione del noleggio USA di Mifune. Nel 1997 avrai affittato una Chevrolet Lumina non la Chrysler Lumina...cesso senza appello anche allora infatti era una tipica rental car. Questa vasca da bagno qui giusto?? Non vedo comunque cosa c'entri questo rutto antidiluviano con questa discussione comunque..... La A6, come la A7, mi piace molto ... tu vedi anni 70, io no ... per me, la consolle centrale della Caddy richiama le BMW, con leva cambio molto spostata verso il conducente e il resto che si sviluppa verso il passeggero, per te no ... chi ha ragione? probabilmente chi si romperà la sacca scrotale per ultimo ... io, di editti ne ho piene le due squatter della detta sacca ... quindi, hai ragione tu ... Poi, deciditi ... o un'auto è una ciofeca sempre, arretrata, deve nascondersi o la si sta per acquistare ... per me queste son le cose incomprensibili ... La A7 mi piace molto, meno gli interni, la A6 no....non ho detto che fanno ca...re ma anche auto che mi piaccino hanno cose che non mi garbano...sia Audi, Cadillac, infiniti o chiunque sia. La consolle centrale delle nuove Audi e' la parte degli interni che mi piace meno...la trovo vecchia e disarmonica con il resto dell'impostazione. Se non mi piacciono alcuni aspetti di un'auto non vuol dire che non la comprerei.....su una A7 per gli interni ci passo sopra, su una A6 no.....se voglio una Station ad alte prestazioni o prendi la MB Classe E attuale che non mi garba proprio o vai di S6/RS6 che sono meglio. Detto tutta 'sta fuffa, 'ste due Cadillac mi piacciono molto ... le comprerei? penso proprio di no per vari motivi, primo la mancanza di trazione integrale, secondo il salasso di malus per l'imposta di circolazione Anch'io non le prenderei per la mancanza di TI sulle versioni pepate.....se vuoi la trazione su tutte e quattro le ruote di devi fermare a 320 CV. « Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 08:36:39 am da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 12, 2015, 04:18:58 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
occhio che lumina c'era anche "minivan" come versione economica del Pontiac Trans Sport (un nome, un programma ) la berlina se non sbaglio è stata usata anche dalla polizia come auto da pattugliamento locale...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 12, 2015, 05:19:25 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
occhio che lumina c'era anche "minivan" come versione economica del Pontiac Trans Sport (un nome, un programma ) la berlina se non sbaglio è stata usata anche dalla polizia come auto da pattugliamento locale... Si il minivan era la Lumina APV (All Purpose Vehicle) La Lumina berlina e' stata usata molto raramente dallal polizia, qualche corpo locale....all'epoca per le police cars era quasi un monopolio Ford Crown Victoria e Chevrolet Impala/Caprice.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2015, 06:43:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Nel 1997 avrai affittato una Chevrolet Lumina non la Chrysler Lumina...cesso senza appello anche allora infatti era una tipica rental car.
Esatto ... era talmente catafalco, che la mia mente non l'ha mai voluta associare alla memoria del grande chauxdefonnier Louis la nostra era color trasü da ciocc, tradotto vomito di ubriaco ... però aveva fascino, il colore ... Cosa c'entra? Semplice ... mi riferivo a questo messaggio Dovevo ancora svegliarmi ... e conoscendo il soggetto, mi sorpendeva relativamente, l'impresa Nel '97 noleggiammo un catafalco incommensurabile, una Chrysler Lumina ... una cosa assurda, oltre una certa velocità sembrava di essere su un materasso ad acqua Confido in saturn per decantarne le qualità intrinseche, comunque ... e la tua propensione ad esaltare, sempre e comunque, le vetture USA
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2015, 08:30:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
beh una rs6 viene quasi 33'000 euro in piu'... sicuramente devi rinunciare ai quattro piani dell'Empire, ma per il resto hai voglia... Ahem ... per la precisione, visto che hai messo i prezzi in Germania delle Cadillac CTS-V, a inizio articolo: RS6 Avant 111'010 € e, aggiungiamo, RS7 115'710 € in Germania ... consideriamo un 4/5'000 € di trazione integrale? la differenza non è "abissale" ... vero, la RS7 ci mette 0.2" in più sullo 0-100, è data 3.9" ed è limitata a 250, per andar oltre, è a pagamento ... ma i 3.9" li fa anche sulla neve L'ATS-V è più performante, in accelerazione, sia di RS4 che di RS5, ma anche qui la differenza di prezzo non è abissale, 78'790 € per la RS4 e 80'790 € per la RS5 coupé ... tenuto conto del "costo" di una trazione integrale (e i suoi vantaggi) ... non siam lontani
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 12, 2015, 09:13:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
... e la tua propensione ad esaltare, sempre e comunque, le vetture USA Io esalto sempre e comunque tutte le vetture USA?? Mi pare che sei un utente di vecchia data sul Pistone...delle vetture Yankee fino a meno di 10 anni fa ne ho sempre parlato peste e corna (chiedi in giro) con pochissime (letteralmente sulle dita di una mano) eccezioni...il famoso "periodo buio" da inizio anni 70 fino ai primi/meta' anni 2000.....c'e' voluta la bancarotta per cambiare direzione.... Ti faccio un'esempio...l'attuale Impala, in produzione da circa 2 anni, e' un'ottima vettura nel suo segmento, specialmente considerando il prezzo. La versione precedente??? Maro' un cesso abominevole, una delle auto rental piu' evitate dal pubblico (l'ho rifiutata un bel po' di volte, ho detto all'impiegato dammi di tutto purche' l'Impala) sembra che siano passate 3-4 generazoni tra le due versioni. La stessa cosa con la Chrysler 200, la generazione immediatamente precedente e' solo robaccia. La Lumina?? Oddio che schifezza, guidata un paio di volte......sterzavi e contavi letteralmente fino a tre prima che cambiasse direzione, sedili scomodissimi che si afflosciavano, la ritenevo autenticamente pericolosa oltre i 120 orari. « Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 09:15:34 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2015, 09:32:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Domenico, è vero quel che dici, ci mancherebbe ... ma la mia è una affermazione riguardo i tuoi -corretti- interventi quando qualche banfone spara le boiate tipo "non curva", "van bene sul dritto", "motori arcaici", ecc. ecc. ... per questo dico che sei il "difernsore" delle auto USA ... Sul periodo buoi, come dici, tu sono totalmente d'accordo, più sul fattore estetico che meccanico, visto che non ho avuto modo di provarle/guidarle, ma alcune mi son sempre piaciute ... avevo conoscenti amanti delle auto USA, e parlo di anni '80. Per la Chevrolet Impala, beh ... per me è e resta solo questa: ... avevo un modellino, forse è ancora in giro da mia madre e ci giocano i bimbi quando son da lei
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 12, 2015, 09:47:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Domenico, è vero quel che dici, ci mancherebbe ... ma la mia è una affermazione riguardo i tuoi -corretti- interventi quando qualche banfone spara le boiate tipo "non curva", "van bene sul dritto", "motori arcaici", ecc. ecc. ... per questo dico che sei il "difernsore" delle auto USA ... Sul periodo buoi, come dici, tu sono totalmente d'accordo, più sul fattore estetico che meccanico, visto che non ho avuto modo di provarle/guidarle, ma alcune mi son sempre piaciute ... avevo conoscenti amanti delle auto USA, e parlo di anni '80. Per la Chevrolet Impala, beh ... per me è e resta solo questa: ... avevo un modellino, forse è ancora in giro da mia madre e ci giocano i bimbi quando son da lei Per me la Impala berlina piu' bella rimane quella del 1967 Negli anni 80 della produzione Americana, a parte la Corvette (comunque abbastanza mediocre) e per certi aspetti la Ford Taurus SHO, non c'era da prendere assolutamente nulla....forse a malapena le Camaro/Forebird (sempre molto mediocri anche loro, le peggiori di sempre) I primi deboli segni di rinascita si ebbero nei primi anni 90 con le berline Chrysler serie LH (Dodge Intrepid, Eagle Vision, Chrysler Concorde), la Viper e la quarta generazione di Mustang e Camaro/Firebird. « Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 09:50:11 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 12, 2015, 16:42:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E nel 1997 cosa avrei noleggiato? sul contratto c'era scritto Chrysler Lumina ... mi riferivo alla discussione del noleggio USA di Mifune. A me, le bocchette laterali non piacciono, siano sormontate da un tridente o altri marchi di lusso più o meno inventati per gli USA o orientali ... non è una fisima, mi fanno senso Quoto, quotissimo!!! Fra i due interni quello Audi è decisamente bello, l'altro decisamente brutto, come quello Maserati e tutti quelli simili!!! La A6, come la A7, mi piace molto ... tu vedi anni 70, io no ... per me, la consolle centrale della Caddy richiama le BMW, con leva cambio molto spostata verso il conducente e il resto che si sviluppa verso il passeggero, per te no ... chi ha ragione? probabilmente chi si romperà la sacca scrotale per ultimo ... io, di editti ne ho piene le due squatter della detta sacca ... quindi, hai ragione tu ... A parte le dissertazioni sui vs scroti, anche io ci vedo molte citazioni su interni anni 70... ed è la parte che mi piace!!! Poi, deciditi ... o un'auto è una ciofeca sempre, arretrata, deve nascondersi o la si sta per acquistare ... per me queste son le cose incomprensibili ... È una cosa sana è normale... a meno di non essere fan del marchio... del marchio tizio apprezzi la caio, schifo la sempronio... ]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2015, 19:46:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
È una cosa sana è normale... a meno di non essere fan del marchio... del marchio tizio apprezzi la caio, schifo la sempronio...
D'accordo, d'altronde ... motore storto e Haldex, potrà esser dello stesso marchio, ma ... a tutto c'è un limite contestavo che "gli interni son arretrati, son vecchi, non mi piacciono", visto che è dove passerai la stragrande maggioranza del tempo qualora tu comprassi un'auto ... e poi mi dici "stavo per prenderla?" ... se l'interno non mi va giù, non la considero neanche ... a meno che me la diano aggggggggratis, come l'Astra dal cuoro spurtivo che ebbi dal 2007 al 2010 Questo, è anni '70 ... ... praticamente, non avevi consolle ai tempi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 12, 2015, 21:52:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Questo, è anni '70 ... ... praticamente, non avevi consolle ai tempi ... Quella li piu' che altro e' anni 60.....e comunque ci trovo somiglianze concettualmente con la parte centrale, netta demarcazione tra plancia e consolle che all'epoca cominciavano ad essere implementate in maniera "embrionale".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 12, 2015, 22:17:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, la C1 va dal 1968 al 1976, poi dal 1976, arriva la C2, con questa plancia: ... in effetti, il richiamo c'è, anche se la consolle è sempre inesistente ... tanto di cappello al fatto che una Casa tenga presente il suo passato e il suo DNA « Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 23:53:25 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 12, 2015, 23:33:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non guarderò più la macchina con gli stessi occhi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 13, 2015, 00:51:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh, la C1 va dal 1968 al 1976, poi dal 1976, arriva la C2, con questa plancia: ... in effetti, il richiamo c'è, anche se la consolle è sempre inesistente ... tanto di cappello al fatto che una Casa tenga presente il suo passato e il suo DNA Diciamo che sono voluti ritornare al passato (secondo me sbagliando per i miei gusti) dal momento che le ultime A6, per esempio cominciavano ad avere la consolle sempre piu' integrata. E comunque non era una particolarita' solo di Audi in quegli anni, molte marche avevano la netta separazione tra plancia e le prime consolle che erano spesso aggiunte a cruscotti pre-esistenti. A6 C5 A6 C6 « Ultima modifica: Giugno 13, 2015, 00:54:15 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 13, 2015, 01:43:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
contestavo che "gli interni son arretrati, son vecchi, non mi piacciono", visto che è dove passerai la stragrande maggioranza del tempo qualora tu comprassi un'auto ... e poi mi dici "stavo per prenderla?" ... se l'interno non mi va giù, non la considero neanche ... a meno che me la diano aggggggggratis, come l'Astra dal cuoro spurtivo che ebbi dal 2007 al 2010 Come ti ho scritto in privato: prenderei la pranza, turandomi il naso per gli interni... se su 100 caratteristiche 90 ti vanno bene e 10 no amen... o magari te ne va bene solo una, ma è quella dirimente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|