|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2015, 15:10:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
hai cambiato l'audi l'anno scorso...per i prossimi 15 o 16 anni siamo tranquilli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2015, 15:12:17 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
no...perchè è una MTB proprio perchè, da automobilista, a girar su strade trafficate non mi sento sicuro....la destinazione d'uso son le strade forestali dietro casa in Toscana...o su in Trentino....poi, da solo è un pò difficile "viaggiare affiancato"...sono sovrappeso, ma non cosi tanto da sembrare 2!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2015, 15:23:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quale hai preso? io ho comprato una bicicletta povera da decathlon e mi trovo da dio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2015, 15:25:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
già 4 anni? wow sembrava ieri... PS fatta la revisione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
|
Giugno 11, 2015, 15:30:10 pm |
|
Rockrider 340..praticamente il secondo modello partendo dal basso!!..199.9 euro..non sono un "fanatico" della bicicletta..quindi ho preferito prendere un modello che avesse le 21 marce..la forcella ammortizzata..insomma una cosa da poter usare su una strada sterrata..ma allo stesso tempo spendere una cifra che se, per ipotesi, alla fine dell'estate dovessi decidere che non me ne frega niente...amen..o la lascio al mare...o in montagna..o qualche cuginetto che la piglia c'è sempre...ma per adesso va bene..ma l'ho presa domenica, devo ancora testarla bene...poi...meglio se perdo 8-9 kg io che se spendo 1000 euro per la bici figa....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2015, 15:57:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se è quella senza dischi dei freni è la stesaa che ho io, pagata 149 euro durante le offerte di aprile ( ) va divinamente, o meglio, per come ero abituato ad andare in bici è pure troppo... ora che inizio ad usarla con regolarità posso dire che per me è perfetta per le uscite con i bimbi o in solitaria A quella ho affiancato la bici a scatto fisso che davano da unieuro.... ci ho messo un attimo a non rischiare di morire ad ogni frenata, ma ora la apprezzo e la uso per venire in ufficio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2015, 15:57:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io ho ereditato due bici "da nonno" dai miei genitori che non le usano piu' vista l'età.
Niente cambio, sella comoda, manubrio alto, posizione di guida riposante, scorrevolezza incredibile, cestino davanti e dietro, catena chiusa dal carter e parafanghi che non ti sporchi.
Mi sono domandato perché cavolo 20 anni fa mi sono comprato una mountain bike, posizione di guida scomoda, sella piccola e dura, con i copertoni tacchettati che fanno un attrito terribile, nessun "portabagagli" possibile, catena che ti sporca le brache, vietato prendere pozzanghere senza trovarsi con la striscia di fango sulla schiena.
Per la pianura una bici normale da nonno è il massimo.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 16:01:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho ereditato due bici "da nonno" dai miei genitori che non le usano piu' vista l'età.
Niente cambio, sella comoda, manubrio alto, posizione di guida riposante, scorrevolezza incredibile, cestino davanti e dietro, catena chiusa dal carter e parafanghi che non ti sporchi.
Mi sono domandato perché cavolo 20 anni fa mi sono comprato una mountain bike, posizione di guida scomoda, sella piccola e dura, con i copertoni tacchettati che fanno un attrito terribile, nessun "portabagagli" possibile, catena che ti sporca le brache, vietato prendere pozzanghere senza trovarsi con la striscia di fango sulla schiena.
concordo una windsor per me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Giugno 11, 2015, 16:18:24 pm |
|
se è quella senza dischi dei freni è la stesaa che ho io, pagata 149 euro durante le offerte di aprile ( ) si credo sia quella. la bici "da nonno" come dice Mauring è sicuramente più comoda..ma tutto sommato io ci vorrei fare qualche sterrato su in Trentino o Toscana....poi sarà anche vero che non è scorrevole, pesa, etc...ma alla fine la uso per sudare ..quindi, senza esagerare..va bene. Che poi, da ignorante quale sono, mi son informato...una biciletta cosi pesa sui 14-15 kg....i professionisti hanno un peso minimo delle bicilette di 6.8 kg...quindi alla fine la differenza è 8 kg al massimo....ecco che , appunto, meglio se ne perdo 10 io.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 11, 2015, 17:20:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
di bici non ci capisco una fava, ma se il modello è tipo graziella, qualcuno mi diceva che quella posizione di pedalata, apparentemente comoda all'inizio, è quanto di peggio, sul medio/lungo tragitto.... per medio/lungo, on so cosa si intenda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 18, 2015, 00:22:54 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
vero! su asfalto la bici da nonno è molto più comoda della mountain bike, si fatica la metà, infatti gli olandesi usano quelle in pianura. specialmente le vecchie mountain con l'ammortizzatore dietro non bloccabile mangiano un sacco di energia. me ne accorsi molto bene quando sostituii la mia touring bike con la MB. e ancora di più quando da bravo fesso la barattai con una ammortizzata e ad ogni escursione pizzicai le camere d'aria... ultimamente però capita di vedere degli ibridi interessanti che possono montare gomme decenti anche se non estreme, penso siano ancora care.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2015, 08:29:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esistono comode bici da turismo col cambio, oppure le cosiddette "city bike", che per quell'uso sono perfette. È assurdo prendere una mtb per farne un uso da bici da turismo. Gli olandesi usano quei bicicloni monorapporto perché la salita più difficile che devono fare è la rampetta del marciapiede ma in Italia una bici olandese non è proprio indicata... diciamo che va bene giusto in pianura...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|