|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 15, 2015, 22:21:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma che sia arrembante nessuno lo discute Ma oggi quando e' volato sembrava che la moto non frenasse Non so se sia una gabola di freno motore o di elettronica fatto sta che lo scorso anno tirava staccate come queste e la moto si infilava in curva ora stacca e si infila per terra Oggi a me e' sembrato che la moto non si fermasse
Come la scorsa volta è stato un suo errore, come la scorsa volta Márquez ha ammesso l'errore e tanto di cappello all'onestà. L'unico che continua a parlare di guasti sei solo tu.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 15, 2015, 22:25:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Marquez ha sempre guidato così è gli è andata di culo pure per troppo tempo... Sembra che il culo sia finito...
Credo che ci sia ancora più foga quest'anno, un po perché deve recuperare sia punti che credibilità. In tutto questo, il KO dell'Argentina ha in ruolo fondamentale; su questo non c'è nulla da dire, quando ti metti a far pugni con l'Innominabile e vai al tappeto, poi rialzarsi è dura.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2015, 07:18:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mad Il super collaudatore fa tre giorni all'anno per cui non penso che in tre giorni faccia chissà cosa, Non ci è' riuscito l'evasore in due anni a fare andare la ducati figurati uno che fa tre gg di test per Honda dopo aver smesso di correre
Riguardo i problemi di Honda quest'anno non so cosa leggi ma marquez continua a ripetere che il problema della moto causa l'errore e che il suo errore e' legato al voler risolvere il problema (gpone.com) Io ti ho detto che per me la moto a Barcellona non si fermava e che questo poteva essere o problema meccanico o di elettronica, questo non per giustificarlo ma per parlare del problema Honda che pare manifestarsi in ingresso curva da quello che dicono.
Detto questo se sei nervoso perché manca solo un punto stai tranquillo il sogno sta per finire
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2015, 08:22:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo stesso super collaudatore si è lamentato perché in 3gg di prove gli hanno cambiato al massimo un click di freno idraulico al posteriore. In pratica, non gli hanno fatto realmente collaudare niente, l'hanno "solo" usato per macinare chilometri. Solo che, come per quando era in Ducati (dove, in più, manco lo ascoltavano), se hai un pilota che guida in maniera così particolare come Stoner, è difficile capire realmente se ci sono problemi.
Questo telaio 2015 l'ha deliberato Marquez, quindi se la moto non va bene, la colpa è la sua. Oltre ai problemi di "nervosità" del motore che lui stesso ha criticato (e parrebbero non ancora risolti).
Quello che sapeva sistemare una moto, adesso ha la tuta rossa (e infatti si vede). Poi ce ne sono un paio in tuta blu, infatti non mi sembra che la Yamaha vada malaccio. Gli unici che hanno peggiorato sono quelli della Honda, guarda un po'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2015, 13:09:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E gli anni passati sta super Honda chi la sistemava? Mica vivevano ancora di rendita con i consigli di vr46 di 10 anni fa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2015, 13:16:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mica vivevano ancora di rendita con i consigli di vr46 di 10 anni fa
Puoi dimostrarlo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 16, 2015, 13:22:19 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Lo stesso super collaudatore si è lamentato perché in 3gg di prove gli hanno cambiato al massimo un click di freno idraulico al posteriore. In pratica, non gli hanno fatto realmente collaudare niente, l'hanno "solo" usato per macinare chilometri. Solo che, come per quando era in Ducati (dove, in più, manco lo ascoltavano), se hai un pilota che guida in maniera così particolare come Stoner, è difficile capire realmente se ci sono problemi.
Questo telaio 2015 l'ha deliberato Marquez, quindi se la moto non va bene, la colpa è la sua. Oltre ai problemi di "nervosità" del motore che lui stesso ha criticato (e parrebbero non ancora risolti).
Quello che sapeva sistemare una moto, adesso ha la tuta rossa (e infatti si vede). Poi ce ne sono un paio in tuta blu, infatti non mi sembra che la Yamaha vada malaccio. Gli unici che hanno peggiorato sono quelli della Honda, guarda un po'.
Stoner infatti domenica ha dichiarato che secondo lui i problemi della Honda attuale sono imputabili al telaio e se lui avesse avuto voce in capitolo la sviluppo avrebbe preso un'altra strada.... Ma i "capi" gli hanno detto che lui doveva solo macinare chilometri per provare l'elettronica e alcune nuove modifiche finalmente ho trovato qualcosa sul web http://www.tuttomotoriweb.com/2015/06/15/motogp-honda-casey-stoner-il-problema-della-moto-non-e-il-motore/
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 16, 2015, 13:29:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo stesso super collaudatore si è lamentato perché in 3gg di prove gli hanno cambiato al massimo un click di freno idraulico al posteriore. In pratica, non gli hanno fatto realmente collaudare niente, l'hanno "solo" usato per macinare chilometri. Solo che, come per quando era in Ducati (dove, in più, manco lo ascoltavano), se hai un pilota che guida in maniera così particolare come Stoner, è difficile capire realmente se ci sono problemi.
Questo telaio 2015 l'ha deliberato Marquez, quindi se la moto non va bene, la colpa è la sua. Oltre ai problemi di "nervosità" del motore che lui stesso ha criticato (e parrebbero non ancora risolti).
Quello che sapeva sistemare una moto, adesso ha la tuta rossa (e infatti si vede). Poi ce ne sono un paio in tuta blu, infatti non mi sembra che la Yamaha vada malaccio. Gli unici che hanno peggiorato sono quelli della Honda, guarda un po'.
io negli anni ho capito che il pilota/collaudatore ha la sua importanza,così come i tecnici del team che devono saper lavorare,dare indicazioni approfondite a ingegneri,e consigli tecnici ai piloti,oltre a infonder loro confidenza... Rossi dopo 15 anni con il super burgees,ha ritrovato smalto con Galbusera,la ducati con dall'igna... del dovizioso buon collaudatore ho sempre sentito parlare,sia in honda che ora in ducati. ma credo che ora ducati abbia finalmente deciso di rifare una moto e non pezzar un vecchio fallimentare progetto,e molto dipende da ingegneri e squadra nuove....poi a volte ci va "fortuna" ad imbroccare subito la strada giusta,con gli attuali test limitati e confronti ufficiali dove misurarsi con gli avversari,se si sbaglia direzione è difficile riprenderla. per marquez mi dispiace,ma almeno abbiam capito che non è un marziano e come sempre detto,prima guidava senza coscienza e tutto filava bene,ora come tutti ha trovato il suo periodico anno dove va tutto storto... Rossi,stoner,lorenzo,pedrosa ci son già passati...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 16, 2015, 13:49:28 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
er marquez mi dispiace,ma almeno abbiam capito che non è un marziano e come sempre detto,prima guidava senza coscienza e tutto filava bene,ora come tutti ha trovato il suo periodico anno dove va tutto storto... Rossi,stoner,lorenzo, pedrosa ci son già passati... Pedrosa povero non ha mai beccato un anno in cui va tutto bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2015, 14:55:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2015, 15:07:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Certo che era nel team ufficiale, perché? Sto dicendo che per me è stato fondamentale per lo sviluppo della RC213 in quegli anni (o, in altre parole, che quel tipo di lavoro lo faceva meglio di Marquez). scusa ma non c'erano marquez e pedrosa nel team hrc? lui non era con gresini?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2015, 15:17:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma no, Dovizioso ha fatto tre stagioni nel team ufficiale, prima con il solo Pedrosa, poi anche con Stoner (ci fu quel casino perché lui pretese di rimanere lì secondo contratto, mentre la Honda voleva dirottarlo da Gresini o Cecchinello, non ricordo, un team satellite comunque).
2009-2010-2011 in HRC, poi andò in Yamaha Tech3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 16, 2015, 22:25:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quindi l'anno scorso Márquez vinceva perché aveva un missile sviluppato dal super collaudatore, invece quest'anno è un disastro perché ha sbagliato la scelta del telaio ed invece al super collaudatore fanno cambiare solo in click della forcella ... Certo. Partiamo dal presupposto che pensare di avere un pilota collaudatore che gira sui tempi degli ufficiali, basti a far diventare un driver un collaudatore che sa dare le indicazioni sullo sviluppo è una teoria quanto meno sbagliata. Un collaudatore non deve avere come qualità la velocità, ma la sensibilità di scegliere tra una modifica rispetto ad un altra. Per ogni modifica che arriva agli ufficiali i collaudatori ne scartano un centinaio. Secondo, non è detto che poi un ufficiale approvi una modifica che poi o non è compatibile con le successive o non sia in realtà la meno peggio. Riprovare un telaio 2014 non è altro che togliersi questo dubbio, soprattutto in HRC dove il team sviluppo degli anni pari è diverso fa quelli dispari. A riprova di ciò c'è la Suzuki che è stata sviluppata in toto dai collaudatori e tecnici giapponesi ed in poco tempo è li a lottare, magari non per il vertice, ma poco ci manca. Certo, il fatto di avere un team composto da tecnici di pista esperti provenienti da altre squadre è stato un grosso vantaggio visto che anch'essi sono fondamentali legami e filtri tra pilota-telemetrie-casa madre. « Ultima modifica: Giugno 16, 2015, 22:28:27 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|