|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2017, 09:32:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io bevo sempre pochissimo, perché non lo reggo, l'ho scritto altre volte. Mi piace, ne assaggio un po', ma arriverò al mezzo bicchiere, non di più, altrimenti mi gira la testa. Però eravamo un quattro, e qualcuno beve più di me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2017, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque è difficile fare una lista dei passi piu' belli. E il Gavia ? E il passo Fittanze della Sega, preso da Ala di Trento ? (nome un po' così ma salitone spettacolare) E il passo Croce Domini ? E il Giau ? Sulle nostre montagne ci sarebbe da girare per anni senza stufarsi mai.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 29, 2017, 10:19:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque è difficile fare una lista dei passi piu' belli. E il Gavia ? E il passo Fittanze della Sega, preso da Ala di Trento ? (nome un po' così ma salitone spettacolare) E il passo Croce Domini ? E il Giau ? Sulle nostre montagne ci sarebbe da girare per anni senza stufarsi mai. si può tranquillamente dire che vanno oltre la Cisa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 30, 2017, 07:34:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
UUhh... domanda facile e difficile allo stesso tempo. È facile perché dovunque tu vada, da quelle parti, non puoi rimanere deluso. Addirittura, mi azzarderei a dire che se non facessi nemmeno un metro di strada in comune con la mia, ma ne facessi altre completamente diverse, ne rimarresti comunque soddidfatto. È difficile perché stilare una classifica si finirebbe di trascurare qualcosa. Comunque... per cominciare, ti linko anche il tragitto che avevo preparato per l'anno scorso, poi purtroppo l'abbiamo seguito solo in parte e/o siamo stati costretti a variazioni, causa meteo molto-molto-molto avverso. Primo giorno (autostrada esclusa): https://goo.gl/maps/Njff5ZSVKUS2Secondo giorno (idem): https://goo.gl/maps/h8FBo4jCMvA2Parlando di Austria invece, recentemente avevo preparato un weekend da fare con mia moglie fra una decina di giorni, ma è saltato perché i figli che dovevano essere impegnati per 3gg, in realtà non lo sono più. Ad ogni modo, per il Sabato avevo pensato a questo: https://goo.gl/maps/wUBo8YVhkUA2Torniamo al mio "indice di gradimento" (in ordine sparso). Per il panorama: - Stelvio (è l'asso di briscola) - Pordoi - Pennes (strada stretta ma panorama "selvaggio" in alcuni punti, molto caratteristico) - Giovo (quello fra la Val Passiria e Vipiteno, perché se cerchi "Giovo" ne escono diversi). Strada: - Pordoi - Mendola - Giovo - Val Cembra, fra Lavis e Cavalese (un misto molto veloce, è piaciuto più ai miei amici, a me piace poco fare certe velocità "da galera" su strada preferisto i misti più lenti, comunque la strada è bella). - Vezzena (praticamente il primo tratto del "primo giorno" che ho scritto qui sopra, dall'uscita della A31 fino a Folgaria, più o meno) - Val D'Ultimo Ma poi se ti spari le valli Gardena, Fassa, Fiemme... è impossibile sbagliare. Se pensi di andare in Austria passando dalla Val Pusteria, io eviterei la strada principale della valle, perché è molto trafficata e offre "poco" dal pdv della guida. Farei piuttosto Ortisei -> Corvara -> S. Vigilio -> Dobbiaco, oppure dal Cadore. Ma ripeto... dovunque tu vada, in quelle zone non sbagli. Grazie!! Bei giri, e in effetti come dici son troppi quelli belli, bisognerebbe atare in sella tutto il giorno. Stelvio,gavia già fatti e li ho trovati atupendi per panorama,ma faticosi e poco divertenti come percorsi. Sugli altri sto scegliendo un percorso(passando appunto per dobbiaco/bressanone). Vorrei anche far qualche camminata,alternarla a giri in moto nei dintorni alleggerito dalle valigie, sostando 3/4 giorni per zona.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2017, 07:40:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche io è una vita che vorrei fare un giro in moto sulle dolomiti... com'è la situazione b&b in zona? Io e la tenda non andiamo d'accordo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2017, 07:47:21 am |
|
Vorrei anche far qualche camminata,alternarla a giri in moto nei dintorni alleggerito dalle valigie, sostando 3/4 giorni per zona.
Bello sicuramente, ma occorre predersi anche la roba da trekking (le scarpe occupano un sacco di spazio...). Scegli una "base" che sia già un buon centro di partenza per le camminate, in modo da non dover prendere la moto e doverti cambiare per la camminata (e viceversa)... Anche io è una vita che vorrei fare un giro in moto sulle dolomiti... com'è la situazione b&b in zona? Io e la tenda non andiamo d'accordo...
È pieno, molti hanno anche il cartello "welcome bikers" e la possibilità di lasciare la moto al coperto. Noi abbiamo fatto base in Val di Sole (basta che guardi l'arrivo nel link che ho postato, il B&B è quello), posso consigliartelo senz'altro. Comunque ne trovi finché vuoi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2017, 08:50:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche senza prenotare?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2017, 13:40:27 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 30, 2017, 14:16:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
dovevo andarci una decina d'anni fa a ferragosto, stesso....'problema' ! Ci siamo fermati sotto a Merano e abbiamo girato x la Val Badia, sempre una garanzia (duo -ormai decaduto- H900). Mi manca lo Stelvio, bici o moto che sia, va risolto. Ma ce n'è da fare lassù che non basta una vita :-Xa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2017, 14:21:45 pm |
|
Ti dirò, io ci sono andato perché prima o poi "bisogna" farlo, ma non è che la strada mi abbia entusiasmato, i tornanti sono una bella palla... Ho preferito il tratto lombardo, più guidato. Poi ovviamente il panorama è strepitoso. Ho ammirato i tanti ciclisti che salivano con le gambe invece che col polso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 30, 2017, 14:32:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti dirò, io ci sono andato perché prima o poi "bisogna" farlo, ma non è che la strada mi abbia entusiasmato, i tornanti sono una bella palla... Ho preferito il tratto lombardo, più guidato. Poi ovviamente il panorama è strepitoso. Ho ammirato i tanti ciclisti che salivano con le gambe invece che col polso si, condivido, quando si deve chiudere il trip x esigenze di tempo e gruppo spesso si forza il ritmo. Un contesto così andrebbe gustato con maggior serenità. Bravo, finalmente qualcuno diversamente ciclofobo si sofferma a interpretare la fatica cagna spesa a muovere i velocipedi . E quando ne abbiamo davanti qualcuno intento a zig-zagare diamogli tregua (ammenochè non invada l''intera carreggiata), è tipico segno che è alla frutta.. !! OTtone, ma io domani farò qs. in attesa dell'imminente ben più ardua settimana dolomitica tra istruttori e percorsi S3-S4: http://www.themtbbiker.com/i-sentieri-di-polcenigo.html#.WVYQvf_yhFQDelle gare mi sono un pò rotto le palle. Clima di tensione e foga incomprensibili, troppi fenomeni da circo. L'escursionismo è un'approccio più razionale che consente un'interazione approfondita con la natura che incontro. « Ultima modifica: Giugno 30, 2017, 14:37:56 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|