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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 16, 2015, 18:33:46 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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poichè sono abbastanza pochi quelli che hanno comprato tanta automobile mi è capitato spesso che mi chiedessero informazioni . specie al distributore gpl dove pochi sanno che venisse venduta con il gas. se si vuole comprarla usata fare caso che abbia la testata modificata. le prime con l'impianto montato (male) in italia bucavano le valvole. occhio anche al livello di assistenza mitsubishi che è ormai ridicolo poichè la casa ha rinunciato al mercato italiano, io avevo due conce con officina in luoghi comodi, oggi a milano non hanno più niente. come ricambi si trova tutto ma per le parti a scarso rigiro che non siano su internet è una rottura di scatole, per un banale tappo son dovuto andare in una delle poche ufficiali rimaste. il livello medio delle officine che usavano poi.... la macchinina in se invece ha superato le aspettative che si possono avere per un mezzo del genere che era una delle gpl più economiche sul mercato. roba come la c3, la vecchia twingo, la 206 gpl mmmm..... per la manutenzione ho speso: 200€ per un tagliando presso la rete ufficiale in occasione di un aggiornamento della centralina (non ho notato nessuna differenza dopo) 80€ per i freni a 50000km marca ferodo 200€ complessivi per altri due tagliandi presso un generico con presa diagnosi 150€circa per altri 3 cambi olio dal benzinaio 35€ circa per filtri gpl su internet 6 lampadine anabbaglianti che la macchina tende a bruciare spesso. 15€ per 3 candele come percorrenze reali fa circa i 13 a gas e i 14 a benzina, il motore deve girare alto perchè sotto i 3000 non riprende, fortunatamente le marce sono corte e continua ad erogare potenza fino al limitatore (6800 circa). ho sempre tenuto montato il portapacchi ma dubito incida molto sui consumi. la macchina è stata usata spesso a pieno carico in 4 o 5 con canoa sul tetto, oppure piena di scatoloni, ci ho anche trasportato delle piastre per off road tagliate al laser, fatto 2 volte milano-palermo e ritorno in estate con i bagagli. gli interni hanno tenuto botta molto bene nonostante i materiali siano economici, soltanto la leva del cambio ha ceduto. il motore non si è mai surriscaldato e la frizione è ancora buona. la verniciatura e i paraurti sono di bassa qualità, come su molte altre auto. ma il resto della carrozzeria sembra fatto con criterio, penso sia l'unica auto di casa a non avere bozzi sui longheroni. l'altezza da terra è insufficiente quindi in fuori strada si tocca spesso ma è l'attacco delle sospensioni dietro e non si fanno danni. una vera scocciatura sono i finestrini dietro fissi e la mancanza di maniglie. il maggiore difetto della macchina è però la visibilità terribile sia davanti che di 3/4 dietro.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fataturbina |
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Giugno 17, 2015, 20:26:05 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
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Io da due anni ho la Colt CZT. Rara anch'essa. Mi ritrovo in diversi aspetti che hai sottolineato.
Consumi: dai 10,5 ai 17.5 km/l, in media riesco a farne 14 sia su extraurbano trafficatissimo sia in autostrada a 135 fissi. Lampadine anabbaglianti: mi hanno lasciato a 3 giorni di tempo l'una dall'altra, dopo 2 anni di funzionamento. Rognosa è la sostituzione, perchè devi farlo infilando la mano tra ruota e parafango.
I materiali degli interni sono robusti, ma dentro è triste, difetto tipico delle auto nipponiche, ogni tanto salta qualche tappo coprivite.
La visibilità è critica di 3/4 anteriore, mi chiedo spesso come caspio l'abbiano pensata, a questa macchinina, con quel montante anteriore così voluminoso ed ingombrante.
Ha poco sterzo, peccato su un'utilitaria.
Dentro è spaziosa, anche dietro si possono affrontare bei viaggi, arretrando o avanzando la panca posteriore si privilegia la comodità dei passeggeri oppure la capacità del bagagliaio, poi il poter ribaltare tutta la panca libera un bello spazio dietro, ha una buona volumetria.
Dinamicamente mi diverte, il motore ha una certa rombosità (la si sente più di una 207 THP Feline, per fare un paragone con un'auto di potenza e segmento simile) senza essere insopportabile, frena bene e composta fino ai 180 orari (oltre non ho provato le frenate), il cambio è corto e abbastanza preciso e lo sterzo è sensibile e dona un buon feedback di cosa fa l'avantreno.
E' un'auto sottovalutata.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 17, 2015, 23:51:33 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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giusto, il cambio lampadine è assurdo. la mia in qualche sterrato ha perso le carenature sotto i parafanghi quindi ora è decisamente più comodo sostituirle. vero anche che gli interni non sono il massimo, l'imbottitura dei sedili è tipicamente da utilitaria cioè troppo cedevole. ma chiaro che non si possono pretendere miracoli.
a guidarla effettivamente mi ha sorpreso, uno dei motivi che mi spinse a sceglierla. con il peso del bombolone poi in curva è molto neutra, sottosterza poco, nei rotondoni si stabilizza e si riesce a regolare bene la traiettoria. quando perde aderenza il posteriore si corregge con 1/4 di giro di sterzo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 16, 2016, 13:38:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Interessante.
Quindi anche se Gpl pare non abbia sofferto questo tipo di alimentazione.
Una domanda, 80 euro per 4 pastiglie e le sole anteriori? Ma le hai montate tu?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Agosto 16, 2016, 14:05:15 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Se vai a prendere un post piu vecchio trovi i prezzi dei ricambi in sesterzi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fataturbina |
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Agosto 17, 2016, 23:26:05 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
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Per dare un parametro, la serie pastiglie anteriori per la mia CZT, montate dal sivende in occasione di un tagliando ufficiale, costò 45 euro più l' IVA. « Ultima modifica: Agosto 17, 2016, 23:28:18 pm da fataturbina »
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 18, 2016, 01:10:38 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Per dare un parametro, la serie pastiglie anteriori per la mia CZT, montate dal sivende in occasione di un tagliando ufficiale, costò 45 euro più l' IVA.
Compreso montaggio? Se si, direi ottimo!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 21, 2016, 16:21:16 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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subito prima dell'estate ho fatto dischi e pastiglie davanti, ganasce dietro, controllo del serraggio del tubo del riduttore del gpl (che avevo sostituito io ma non ero sicuro di averlo attaccato troppo bene) e sostituzione di un altro tubo, solo il lavoro perchè il tubo glie l'ho dato io. in tutto 300€ tondi km meno di 115000
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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