|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 17, 2015, 11:04:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si beh pero' restando sui diesel...c'è ancora un abisso tra i motori diesel bmw e coreani per dire...e nn solo bmw
Sicuro sicuro? BMW fa degli ottimi motori, molto parchi mediamente, ma non credo che "abisso" sia la parola corretta Diciamo che non sono dissimili... il punto è che sulla BMW ci metti il marchio KIA, Hyundai o quello che vuoi e nessuno se ne accorge... Quando in BMW facevano la E30... in kia/hyundai etc. che facevano?
I marchi asiatici hanno evoluto in positivo (mediamente) il proprio design, mantenendo una impronta (nel bene o nel male), alcuni marchi europei e mi riferisco in particolare a BMW e in secondo luogo a MB, hanno subito una drastica involuzione, perdendo anche la propria cifra identitaria, andando verso la "asiaticizzazione"... P.S. sembra molto interessante la Hyundai Tucson di prossima uscita...
Beh ... KIA e Hyundai hanno sotto contratto Peter Schreyer https://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Schreyer#Kia_and_the_Tiger_Nose
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 17, 2015, 11:08:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
abbastanza sicuro sui motori diesel lo dico per averne aperti qualcuno di entrambi c'è una certa differenza su consumi prestazioni confort rumorosità ecc
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 17, 2015, 11:22:26 am |
|
si ho detto abisso x dire....ma c'è differenza anche se molto meno di un tempo anche se alla fine le coreane non le tirano per laschiena come una volta sono delle generaliste buone che costano poco sotto vw i diesel coreani li qualifico ancora un passo dietro i fiat per dire...gli interni paiono buoni ma le vetture risultano pesanti il 1,7 è molto buono ma consuma piu' di un bmw e di un fiat
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 17, 2015, 11:26:32 am |
Visitatore, , posts |
|
si ho detto abisso x dire....ma c'è differenza anche se molto meno di un tempo anche se alla fine le coreane non le tirano per laschiena come una volta sono delle generaliste buone che costano poco sotto vw i diesel coreani li qualifico ancora un passo dietro i fiat per dire...gli interni paiono buoni ma le vetture risultano pesanti il 1,7 è molto buono ma consuma piu' di un bmw e di un fiat
pare abbiano risulto i guai all'impianto di laimentazione che col freddo dava noie. analizzato bene ukl, e devo dire che si vede un certo studio di bmw su un pianale/meccanica che per loro diventerà centrale. migliore ingegnerizzazione rispetto a sr3 f30
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2015, 11:57:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il 1,7 è molto buono ma consuma piu' di un bmw e di un fiat
I fiat certo non sono parchi... anzi... bmw, ok... ma fiat... basta girare un po' su Internet... sperare di ottenere meno del 15/16 con il 1.3 mjet è utopia... lo stesso bicilindrico è una idrovora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 17, 2015, 12:58:38 pm |
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 17, 2015, 13:20:56 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
la prima serie B son d'accordo... quella attuale se la gioca, con questa... per finiture&co. non so questa, ma parlando di MB, si vede che è parecchio che non sali su una hiunday, una kia o una fiat.... ci sarebbe parecchio da paragonare...
La B nuova é davvero ben riuscita a mio parere. In famiglia abbiamo avuto la vecchia 200 cdi sport, andava bene era spaziossisima ma era nel periodo poco affidabile MB. La nuova B per me é rifinita bene, con un prezzo anche giusto soprattutto se paragonato alla serie 2. In confronto la W169 della moglie sembra una vettura di un altra epoca. Le ultime C ed E sono a mio parere ben rifinite ed assemblate rispetto alle versioni passate
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 17, 2015, 13:24:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
I fiat certo non sono parchi... anzi... bmw, ok... ma fiat... basta girare un po' su Internet... sperare di ottenere meno del 15/16 con il 1.3 mjet è utopia... lo stesso bicilindrico è una idrovora...
azz...faccio 15 nel misto (70% città) con la 9-3 Cabrio (bella pesa) multijeeeet...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2015, 15:11:42 pm |
|
La B nuova é davvero ben riuscita a mio parere. Bah, esteticamente è veramente sgradevole, sembra un minivan da lavoro In famiglia abbiamo avuto la vecchia 200 cdi sport, andava bene era spaziossisima ma era nel periodo poco affidabile MB. La nuova B per me é rifinita bene, con un prezzo anche giusto soprattutto se paragonato alla serie 2. In confronto la W169 della moglie sembra una vettura di un altra epoca.
In effetti classe A e B non hanno MAI avuto finiture degne di una mercedes, ma se le attuali sono ben fatte... fiat propone una gamma sterminata e le Audi sono distinguibili le une dalle altre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 17, 2015, 15:40:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Ypsilon mjet di mia moglie è sui 17,5 costanti nel tempo; praticamente tutti in città e brevi percorsi extraurbani (5-6 km). Sono certo però che se la guidassi io consumerei meno pur andando più veloce I 15,5-16 li faccio con la 159 con l'80% extraurbano però. In città fatico a stare sopra i 10.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 17, 2015, 15:43:27 pm |
|
La Ypsilon mjet di mia moglie è sui 17,5 costanti nel tempo; praticamente tutti in città e brevi percorsi extraurbani (5-6 km). Sono certo però che se la guidassi io consumerei meno pur andando più veloce I 15,5-16 li faccio con la 159 con l'80% extraurbano però. In città fatico a stare sopra i 10. ma dillo a marzullo mica a me:D cmq ste piccole bmw e mb ti fanno pagare una meccanica cheap come premium con i soldi della 2 tourer in esame ci esce una serie 3 ben messa basta chiedere a chi ha avuto una classe a old e una di ora i pareri
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2015, 16:04:44 pm |
|
Lui è sui 17.5 col 75cv... io, che pure faccio tutta città, sono sotto i 16... d'estate che aumenta la quota di extra urbano si fa qualcosa di meglio.... e non c'è molto verso di consumare tanti in meno... temevo la macchina avesse problemi, ma, cercando in rete, pare che i consumi siano quelli, più o meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 17, 2015, 16:06:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
tutte queste paranoie sui consumi, ma prendetevi un TD e vivete felici
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2015, 16:10:06 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lui è sui 17.5 col 75cv... io, che pure faccio tutta città, sono sotto i 16... d'estate che aumenta la quota di extra urbano si fa qualcosa di meglio.... e non c'è molto verso di consumare tanti in meno... temevo la macchina avesse problemi, ma, cercando in rete, pare che i consumi siano quelli, più o meno...
La città purtroppo è il MALE assoluto per i consumi. Se poi fai tragitto brevi, col fatto che si devono scaldare in fretta, è peggio che andar di notte..... Io se posso, ovvero se non ho grossi colli, sotto i 2km vedo di non prendere proprio l'auto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|