|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
alura
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 21, 2015, 19:54:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
io, ad esempio, immagino le facce di tutti gli appassionati MB quando videro presentare nel 1968 la prima Audi 100 nel 1968, leggere cose come di seguito La C1 è stata la prima auto europea ad avere la scocca progettata sfruttando dei modelli matematici, per ottimizzare la resistenza strutturale pur mantenendo un peso ridotto. Tra le caratteristiche particolari dell'auto vi erano:
la trazione anteriore, in quegli anni ancora poco diffusa nella categoria delle medio-superiori; il cambio manuale a 4 marce. il motore "mitteldruck" ossia a compressione intermedia: il rapporto di compressione è molto alto (da 10,5:1 fino a 11,7:1 a seconda delle versioni) che aumenta il rendimento; la posizione dei dischi freno anteriori (l'impianto frenante era di tipo misto dischi/tamburi) "entrobordo" ossia ai lati del cambio, per ridurre le masse non sospese; la batteria posizionata sotto al sedile posteriore per bilanciare la distribuzione dei pesi; la dicitura "AUTO UNION" sulle targhette identificative del vano motore e sui certificati di omologazione.significava vedersi catapultati nel futuro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2015, 20:29:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non c'era bisogno dei SUV perché le macchine di allora facevano tutto quello che oggi la gente fa con un SUV.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2015, 20:32:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Peccato che la Giulia venne progettata anni prima usando il calcolo ad elementi finiti, una novità assoluta per i tempi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2015, 20:32:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non c'era bisogno dei SUV perché le macchine di allora facevano tutto quello che oggi la gente fa con un SUV.
Ma quello lo farebbero anche molte macchine di adesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2015, 20:53:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quelle di adesso vanno in crisi sui dossi rallentatori, per via dei musi bassi e degli assetti ribassati, per non parlare delle gomme extralarge.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 21, 2015, 20:55:01 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma quello lo farebbero anche molte macchine di adesso...
Vero. Però la seduta alta. Peró ci porto 36 amici (chissenefrega se lo guidi sempre da solo. Però è sportivo. Però fa figo. Però .... Poi riempiono le strade di brutture
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 21, 2015, 21:04:40 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Quelle di adesso vanno in crisi sui dossi rallentatori, per via dei musi bassi e degli assetti ribassati, per non parlare delle gomme extralarge.
Non esageriamo, dai. Mai guidato un'auto in crisi sui rallentatori Poi, non dimentichiamoci che i SUV nel 99 %/dei casi vedono solo la città
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2015, 21:16:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vero. Però la seduta alta. Peró ci porto 36 amici (chissenefrega se lo guidi sempre da solo. Però è sportivo. Però fa figo. Però ....
Poi riempiono le strade di brutture
Che poi, io non capisco cosa ci trovi la gente nella seduta alta, a me fa cagare... Cioè, se mi dici che è comoda per salire e scendere, per carità non discuto, ma per guidare è una schifezza... Però è una roba che piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 21, 2015, 21:25:03 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Che poi, io non capisco cosa ci trovi la gente nella seduta alta, a me fa cagare... Cioè, se mi dici che è comoda per salire e scendere, per carità non discuto, ma per guidare è una schifezza...
Però è una roba che piace.
Son d'accordo. Come star seduti sul divano con le gambe nei denti.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 21, 2015, 21:50:16 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Son d'accordo. Come star seduti sul divano con le gambe nei denti.
Ma assolutamente no, almeno non sulla Range.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 21, 2015, 22:38:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma assolutamente no, almeno non sulla Range.
Quanto sono alti i divani da terra, di solito?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 21, 2015, 22:59:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quanto sono alti i divani da terra, di solito?
Dipende...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Nielli |
|
|
Giugno 21, 2015, 23:07:57 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
No, ma se guardi il mondo delle utilitarie, tra Francia (Renault 4, Simca 1000 e 2CV), Germania (Prinz, DKW, Kadett, BMW e Maggiolino), Inghilterra (Mini) e Italia (500, 850 e Bianchina), ogni marchio aveva una sua caratterizzazione, tra una 850 e una Mini c'era un abisso. Adesso le Segmento A o B sono più o meno tutte uguali.
Io questa cosa penso di averla gia scritta piu o meno con le stesse parole un po di tempo fa in un'altra discussione simile ... ...
|
|
|
|
|
|