Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In Argentina, Samsung ha messo in atto uno schermo sul portellone posteriore dei TIR per migliorare la sicurezza. In pratica, questo schermo permette di vedere cosa capita davanti al TIR che si vuorrebbe sorpassare
Sorpassare un camion è una manovra non da poco, soprattutto se ci si trova in strade molto strette e con solo due corsia di marcia e per di più a doppio senso. Spesso si corre il rischio di non vedere se dall’altro senso di marcia sono in arrivo altri mezzi, così l’azienda coreana Samsung ha pensato di andare incontro alle difficoltà dei guidatori argentini mettendo in strada un tir in grado di rivelare ai guidatori incollati al retro dei camion cosa sta avvenendo di fronte all’autocarro. Come? Grazie a una telecamera piazzata davanti al tir e un mega schermo posizionato sul retro. Secondo Samsung la sua tecnologia potrebbe contribuire a ridurre i morti per incidenti stradali. Il Paese dove è stata sperimentata l’idea del colosso tecnologico asiatico è l’Argentina, dove ogni ora si conta un morto per colpa di incidenti stradali. Grazie a questo espediente i guidatori, guardando lo schermo - e quindi ciò che avviene davanti a loro, potrebbero evitare sorpassi azzardati e ipotetici incidenti.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)