|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2015, 08:30:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Almeno per il sound da http://www.omnicorse.it/magazine/58949/f1-esibizione-gp-austria-il-suono-dei-vecchi-turbo-merita-un-sette-in-pagellaChi voleva una conferma l'ha avuta al Red Bull Ring: ha ragione chi sostiene che le vecchie monoposto con i motori turbo sono in grado di fare più rumore rispetto alle attuali Formula 1 dotate di power unit. Nell'immagine di Alex Galli è possibile ammirare il pre-griglia dell'esibizione che ha visto Niki Lauda tornare a guidare la McLaren MP4-2 con accanto Nelson Piquet sulla Brabham BT52, seguito da Alain Prost con la McLaren MP4/2B e da Riccardo Patrese con la Renault RE50-03, mentre in terza fila si scorge Pierluigi Martini con la Minardi M186-01 prima del principio d'incendio che l'ha bloccata.
Domenica non ha potuto girare Gerhard Berger sulla Ferrari 87/88C perché l'austriaco ha rotto il motore della Rossa al sabato (caustico Gerhard: "Non è cambiato niente da allora!") ( ) mentre Christian Danner doveva esibirsi con la Zakspeed e Jean Alesi ha girato con la Sauber C14 sull’unica monoposto che non era dotata di un motore sovralimentato.
Si è sporto dal muretto dei box della Ferrari anche Sebastian Vettel per assistere al passaggio delle vecchie monoposto anni '80 che hanno fatto riaffiorare grandi ricordi e qualche nostalgia. Il dato incontrovertibile che quella generazione di motori turbo era in grado di fare più rumore: l'arrivo di una macchina era preceduto dal suono dei turbo da 1200 cavalli tipo il 4 cilindri BMW 1.5 della Brabham. Se il rumore delle moderne power unit vale un voto di cinque, possiamo dire che i propulsori degli anni '80 meritano almeno un sette.
L'idea, quindi, di dotare gli attuali 6 cilindri turbo da 1,6 litri di un secondo scarico alla wastegate dovrebbe avere effetti produttivi: sempre che i signori del Circus riescano a trovare un accordo anche su un provvedimento che tutto sommato dovrebbe essere banale...Aggiungo anche che erano decisamente più belle le monoposto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2015, 10:21:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
più belle e come suonavano...e cmq Niki ci ha tirato eccome! è stata la cosa più emozionante della giornata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 23, 2015, 10:22:19 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
esiste un video di tutto cio?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2015, 10:23:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
esiste un video di tutto cio?
su sky l'han data in diretta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2015, 10:46:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io mi sono collegato solo alle 13:50 che prima avevo da fare... era alle 12.40
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2015, 10:56:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tra l'altro era il momento delle vecchie glorie, a Jerez hanno girato anche le 500 2T gp
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|