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1176 Visitatori + 1 Utente = 1177
Homer
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mauring |
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Maggio 19, 2003, 12:34:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 19, 2003, 13:44:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Snow |
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Maggio 19, 2003, 13:46:36 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Non ci sono storie: il mondo dell' auto è un' inculata dietro l' altra!!!!!!!!!!!
Mio padre non + di 3 settimane fa ha fatto cambiare la frizione all' Espace: "smontando la frizione abbiamo visto che il volano è rotto e va cambiato" risultato 1950 ?uro di riparazione. Come si fa a rompere il volano? Mah!!
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Snow |
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Maggio 19, 2003, 13:49:47 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Non ne sarei così sicuro. Misembra che anche i pezzi di ricambio della Punto te li facciano pagare a peso d' oro, non vorrei dire una vaccata ma il cofano-motore della Punto dovrebbe essere uno dei più cari in assoluto. Anche le riparazioni sono un affare da non sottovalutare.
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 19, 2003, 13:53:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non saranno regalati quelli della Punto, ma: Punto 55 s 90.000km Cambio olio e filtri e frizione ? 230. Non mi sembra proprio una truffa!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 19, 2003, 14:01:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Cmq anche 4r in un numero aveva messo a confronto il prezzo della manutenzione ordinaria fino a 100000km di diverse vetture ed i divari di prezzo erano tutt'altro che trascurabili!!! Le tedesche( golf, mini, polo etc...) venivano a costare addirittura un 500/600? in più rispetto alle altre case( giapponesi, italiane....).
Io fossi in te mi informerei meglio sui costi, senza andare sulle 147 basta che fai un sondaggio tra quelli che hanno la 600 se poi vuoi farti del male beh vai avanti con le punto e troverai delle belle sorprese. Poi mettiamo caso che tu abbia ragione, 500-600 euro in più per quanto mi riguarda è un prezzo che sono disposto a pagare per avere una migliore qualità.
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 19, 2003, 14:16:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Non mi hai ancora risposto ad una domanda di tanto tempo fa: chi dice e come stabilisce che la qualità di una Golf è migliore della 147? Una volta tanto voglio vedere fatti, dopo di che sottoscriverò la tua indiscutibile asserzione Beh dimostrartelo a parole è un po' difficile, numeri da darti non ne ho. Una cosa che ti posso dire di fare è controllare nei minimi particolari i cablaggi, i fissaggi, il vano motore nel dettaglio gli accoppiamenti delle plastiche, alzare l'auto su un ponte e confrontarle sotto ecc. ecc. Di più non posso dirti, il comportamento stradale abbiamo detto che è soggettivo, l'estetica pure, il motore centra poco se uno sa guidare. L'unica cosa che puoi fare è controllare quello che ti ho elencato.
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2003, 14:34:30 pm |
Visitatore, , posts |
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No, Mtb, ma il comportamento stradale, NON è soggettivo, ANZI è l'unica cosa misurabile fra quelle che hai citato.... e qualsiasi cosa sia misurabile NON è soggettiva, al contrario è OGGETTIVA.... il saper guidare è invece soggettivo....
Per me, quello che è soggettivo è il preferire una maggiore cura negli assemblaggi ad una sospensione più sofisticata o ad un comportamento stradale di un certo tipo (non parlo di meglio o peggio).
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 19, 2003, 15:15:31 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Beh dimostrartelo a parole è un po' difficile, numeri da darti non ne ho. Una cosa che ti posso dire di fare è controllare nei minimi particolari i cablaggi, i fissaggi, il vano motore nel dettaglio gli accoppiamenti delle plastiche, alzare l'auto su un ponte e confrontarle sotto ecc. ecc. Di più non posso dirti, il comportamento stradale abbiamo detto che è soggettivo, l'estetica pure, il motore centra poco se uno sa guidare. L'unica cosa che puoi fare è controllare quello che ti ho elencato.
Dopo mezz'ora e più di problemi col forum, riesco a postare la risposta che avevo scritto: Non ti chiedo chissà quali numeri. E sinceramente quelli elencati da te, per quanto possano essere prove qualificanti, ho visto ben pochi che fanno tutto questo all'atto di valutare personalmente la qualità di un'auto, a meno che non venga fatto da riviste specializzate o enti autonomi. Inoltre, della qualità secondo me fa pure parte l'affidabilità meccanica ed elettronica. Perché se i cablaggi della auto Xyz sono a vista montati e realizzati a regola d'arte contro invece quelli della Ijkl sembrano montati in maniera approssimativa, però succede che la centralina della Xyz vada in tilt ogni 5000 km lasciandoti a terra, mentre la Ijkl non ti lascia in panne per 200 mila km, allora scusami ma io riterrò che la Ijkl è qualitativamente migliore pur con i suoi difetti mentre la prima, Xyz, è fumo negli occhi degli acquirenti. E se la pelle dei sedili della Xyz si fora, si strappa dopo neanche 10 mila km, la sua qualità non è di certo migliore del materiale sintetico della Ijkl che farà il suo dovere rimanendo intatto e con la stessa consistenza per tutto l'arco di vita. Credo che l'argomento qualità non si possa affrontare così facilmente come invece sembra, certo si possono valutare la qualità dei cablaggi, l'accoppiamento delle plastiche, le viti a vista, ecc. ma io ritengo che l'affidabilità e la durata dei componenti sia di grande importanza. E questo indipendentemente dal nome del costruttore che si cela dietro la Xyz e la Ijkl e il suo stato di provenienza (tedesco, italiano, francese o cos'altro). E riprova ne è che, almeno ai sentito dire, che si decanta tanto la qualità tedesca almeno come qualità percepita, ma poi si innalza agli onori degli altari quella giapponese dell'affidabilità e durata. Chi ha ragione? Chi torto? Difficile dirlo. Però posso dirti una cosa, almeno da un punto di vista personale. La Nubira è un'auto dalle finiture molto scadenti e la qualità percepita molto ma molto bassa. Eppure non mi ha mai lasciato a piedi, mai un problema meccanico. E io ne sono contento anche se non c'è il logo Volkswagen o quello Alfa Romeo.
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 19, 2003, 15:25:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Difficile dirlo. Però posso dirti una cosa, almeno da un punto di vista personale. La Nubira è un'auto dalle finiture molto scadenti e la qualità percepita molto ma molto bassa. Eppure non mi ha mai lasciato a piedi, mai un problema meccanico. E io ne sono contento anche se non c'è il logo Volkswagen o quello Alfa Romeo.
Si evince che abbiamo due modi per valutare le automobili completamente discordanti, meno male che è così altrimenti si venderebbe un solo tipo di automobile. E' normale che tu sia contento della tua autovettura, altrimenti l'avresti già venduta o non l'avresti neanche acquistata. La stessa cosa vale per me a differenza che mi spiace non aver ancora acquistato un prodotto italiano, ma non sto a dirti il motivo perchè lo conosci già. A proposito, perchè hai scelto una giapponese al posto di una italiana?
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Loggato
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