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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 19, 2003, 15:31:35 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Si evince che abbiamo due modi per valutare le automobili completamente discordanti, meno male che è così altrimenti si venderebbe un solo tipo di automobile. E' normale che tu sia contento della tua autovettura, altrimenti l'avresti già venduta o non l'avresti neanche acquistata. La stessa cosa vale per me a differenza che mi spiace non aver ancora acquistato un prodotto italiano, ma non sto a dirti il motivo perchè lo conosci già. A proposito, perchè hai scelto una giapponese al posto di una italiana?
Andiamo con ordine. Rivendere la Nubira? Un'impresa da vero salesman quasi devo pagare qualcuno per portarsela via Cambiarla? Ci sto già pensando, per il momento altre spese hanno avuto priorità inderogabile Terzo, la Nubira non è giapponese, ma è coreana (Daewoo). auto-ignorante Quarto, la scelta, il discorso è molto complesso. Ma principalmente: prezzo d'acquisto disponibilità immediata Il non aver scelto italiano è stato diciamo piuttosto un atto di protesta verso la qualità (questa sì misurabile ) molto bassa della rete di vendita
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 19, 2003, 15:53:32 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Paragonando le qualità secondo te quali sono migliori le COREANE o le Italiane??
Italiane, decisamente. Ti dirò di più, confrontando con Opel, anche in quel caso trovo le italiane meglio fatte. Ma questi sono miei pareri personali. Magari secondo qualcun altro è differente.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 19, 2003, 16:05:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, io vedo che il costo dei ricambi si sta livellando, ogni casa ha i suoi alti e bassi, ovvero ricambi più o meno convenienti rispetto alla concorrenza. Ormai le garanzie estese e la necessità di attrezzatura dedicata hanno "ucciso" i meccanici generici, quelli che facevano la carburazione a orecchio. Le case hanno capito come trasformare la cosa in una fonte di guadagno per recuperare lo sconto che ti fanno sul nuovo. A fare la differenza spesso è il costo della manodopera e la frequenza degli interventi. Il concessionario dal quale mi servo fattura 30 Euro l'ora se è VW e 45 se è Audi. Sulla base di cosa, non lo so, visto che l'officina è la stessa. Per fortuna che tagliandi e cambi olio sulla VW sono ogni 30 mila km o due anni.
Quello che invece mi dà parecchio fastidio, ed è un comportamento comune più o meno a tutte le case, è il "provare a sostituire qualcosa" per vedere se va a posto. Abbiamo sostituito la centralina del motore ... sono 500 Euro, si accomodi alla cassa. Per poi scoprire (molte bestemmie dopo) che il guasto era in uno stupidissimo connettore ossidato da 50 centesimi.
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2003, 16:14:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Quello che dice Phormula è giusto, comunque buona cosa è, almeno quando si può, cercare il ricambio originale NON MARCATO dalla casa madre. Mi spiego: un amico ebbe a sostituire un faro della vecchia Fiesta (MY 97??), insomma quella precedente all'attuale.... beh, il faro marchiato Ford, costava circa 400K £, il faro NON marchiato Ford, ma Bosh (esattamente lo stesso) 200K £... poi ricordo che c'era una 3a possibilità a circa 99K £ che però lasciava molto a desiderare qualitativamente...
Ovviamente il faro Bosh e il Ford erano esattamente la stessa cosa, ma il "blasone" valeva 200K £....
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Loggato
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Impstar |
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Maggio 19, 2003, 16:44:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 19, 2003, 16:57:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mi ricollego a questo messaggio per annunciarvi che tradurrò, oltre allo "Speciale interni in pelle" di 3-4 settimane fa, anche lo "Speciale qualità" sull'ultimo numero [che devo ancora acquistare, è uscito in Francia giovedì scorso quindi dovrebbe esserci anche da noi, nda] dell'Autojournal Si voleva una rivista specializzata, giusto? E questi dell'Autojournal sono anni che li seguo e sono "ben messi"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 19, 2003, 20:55:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Beh MTB, quello che dici per me è il contrario.. le plastiche e gli assemblaggi sono di second'orine rispetto ad un MacPherson al retrotreno... senza contare che anche se vai a vedere la lucina nel posacenere la 147 non è per nulla inferiore alla Golf, quindi perchè pagare di più i tagliandi??? Per dare soldi ai tedeschi?? Credo quel sondaggio abbastanza attendibile, anche perchè la maggior parte delle case ha il prezzo fisso per il tagliando, quindi sai già più o meno quello che andrai a spendere!!! Se poi vogliamo essere pignoli, nell'arco dei 100000km la manutenzione di una Mini dovrebbe essere ancora inferiore a quella della 147 e Golf( in questo caso sì ) in quanto avendo la distribuzione a catena non necessita nemmeno del rifacimento della distribuzione.... ed invece è il contrario, è più cara e non di poco!!!! Posso dirti che se sfascio la Punto è un altro discorso ( idem per la Golf e altre macchine) ma per la manutenzione ordinaria è diverso... io sulla mia a 48000km, eccetto il rifacimento della frizione, i tagliandi mi sono costati poco... sulla 156 quello dei 40000km mi è costato 170?... direi non molto... e la Micra a 78000km solo 150?!!!! « Ultima modifica: Maggio 19, 2003, 20:57:33 pm da 147GTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mtbsport |
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Maggio 20, 2003, 06:59:42 am |
Visitatore, , posts |
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Beh MTB, quello che dici per me è il contrario.. le plastiche e gli assemblaggi sono di second'orine rispetto ad un MacPherson al retrotreno...
Si ma siamo sempre li, cuore sportivo MacPherson ma alla fine le prestazioni sono identiche.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 20, 2003, 07:57:13 am |
Visitatore, , posts |
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...in quanto avendo la distribuzione a catena non necessita nemmeno del rifacimento della distribuzione.... La catena non ha bisogno di sostituzione, ma bisogna avere l'orecchio fine per capire se sbatte, perchè i casi di distribuzioni sfracellate causa cedimento catena sono tutt'altro che infrequenti. Il fatto che non si cambia non vuol dire che non si possa rompere. Come ho già detto, a fare la differenza nei tagliandi molto spesso è il costo della manodopera, la loro frequenza, la scelta della casa di guadagnare più o meno sull'assistenza e il posizionamento di mercato del marchio.
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Loggato
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