|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:24:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
sì ma senza nessun accenno personale, era soltanto come esempio in relazione all'uscita del commissario, ma ripeto NON ho assolutamente niente contro di te ho contro quello che hai scritto. massimo rispetto Senza offesa. In realtà sono in buona compagnia. Semplicemente la differenza è che sono onesto con me stesso e preferisco dire le cose come stanno che inventarmi scuse più o meno plausibili. Per una serie di ragioni personali se posso evito di comprare prodotti francesi, quindi non vale solo per le auto. E non chiedo ad altri di condividere le mie motivazioni, sono, appunto, personali. Potranno essere sbagliate o non condivisibili, per carità, ma io non chiedo a nessuno di correggermele o condividerle. Anche a costo di passare da premio Nobel, preferisco essere onesto con me stesso e con gli altri dire che escludo qualcosa a prescindere per motivazioni personali che inventare di volta in volta una scusa diversa per dire "no, ma il prodotto XYZ non lo compro perché non ha questa caratteristica...", sapendo benissimo che in realtà le motivazioni sono altre. Si chiama onestà intellettuale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 08, 2016, 09:35:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma alla fine, sta macchina, i famosi tempi di commercializzazione li ha rispettati o no?
xè la stai aspettando che la devi comprare ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 08, 2016, 09:36:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Senza offesa. In realtà sono in buona compagnia. Semplicemente la differenza è che sono onesto con me stesso e preferisco dire le cose come stanno che inventarmi scuse più o meno plausibili. Per una serie di ragioni personali se posso evito di comprare prodotti francesi, quindi non vale solo per le auto. E non chiedo ad altri di condividere le mie motivazioni, sono, appunto, personali. Potranno essere sbagliate o non condivisibili, per carità, ma io non chiedo a nessuno di correggermele o condividerle. Anche a costo di passare da premio Nobel, preferisco essere onesto con me stesso e con gli altri dire che escludo qualcosa a prescindere per motivazioni personali che inventare di volta in volta una scusa diversa per dire "no, ma il prodotto XYZ non lo compro perché non ha questa caratteristica...", sapendo benissimo che in realtà le motivazioni sono altre. Si chiama onestà intellettuale. Beh, ma Marco ha messo le sue motivazioni, che saranno personali pure quelle ... in questo caso non è che va a vedere come è fatta la maniglia per dire che non la prenderà in considerazione (bellissimo esempio, tra l'altro). Potrei dirti anche io "non sai che ti perdi" pensando ai vini e formaggi ... ma è un discorso tra francoflio e un antifrancese (non trovo il vocabolo con il suffisso -miso ), quindi evito ... ne rimane di più per me Poi, alla fine, volenti o nolenti, se certe affermazioni le fa Tizio, allora "eh, vabbé", se le fa Caio "ma non dimostri intelligenza" ... alla fine, si riduce ad antipatia e simpatia per la persona ... siamo in tanti ad agire così ... « Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 09:39:56 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:38:45 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
nel senso che non si è "scagliato" contro di te in difesa delle auto francesi, mentre ha sentito subito la necessità di apostrofare me (che notoriamente guido 4 anelli) in difesa delle alfaromeo
sinceramente non l'avevo manco letta la frase di phormula...cmq mi spiace anche per lui...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:40:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Probabilmente a livello mio personale la soddisfazione di non dare i miei soldi ai francesi è maggiore di quella che avrei comprando ed utilizzando i loro prodotti. Magari in futuro cambierò idea, ma al momento va bene così.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:40:05 am |
|
Beh, ma Marco ha messo le sue motivazioni, che saranno personali pure quelle ... in questo caso non è che va a vedere come è fatta la maniglia per dire che non la prenderà in considerazione (bellissimo esempio, tra l'altro). Potrei dirti anche io "non sai che ti perdi" pensando ai vini e formaggi ... ma è un discorso tra francoflio e un antifrancese (non trovo il vocabolo con il suffisso -miso ), quindi evito ... ne rimane di più per me se non noti differenze fra l'affermazione di phormula e quella di mrc mi sa che sei della forza di quelli che giudicano la sceneggiata di Higuain uguale alla protesta di Bonucci nel derby...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:42:09 am |
|
Probabilmente a livello mio personale la soddisfazione di non dare i miei soldi ai francesi è maggiore di quella che avrei comprando ed utilizzando i loro prodotti. Magari in futuro cambierò idea, ma al momento va bene così.
ma infatti il tuo discorso quantomeno ha una motivazione...che può essere condivisibile o meno, ma riguarda un'idea di fondo basata su un'"antipatia" nei confronti del popolo francese (o della loro economia o non lo so nè mi interessa)...che è ben diverso da idolatrare o odiare un marchio senza alcun motivo pratico/tecnico... cmq lo dico anche a te, se provi una Renault Sport secondo me cambi idea
|
|
|
|
|
ChB |
|
Aprile 08, 2016, 09:45:44 am |
|
se non noti differenze fra l'affermazione di phormula e quella di mrc mi sa che sei della forza di quelli che giudicano la sceneggiata di Higuain uguale alla protesta di Bonucci nel derby...
Sinceramente, non so di cosa tu stia parlando ... presumo calcio, quindi, senza offesa, non è che lo reputi una pietra di paragone ... La sostanza è quella "io non compro XY perché è XY" ... la forma, è diversa ... un po' come dare del pippaiolo a qualcuno, non è elegante e fuoriposto ... visto che quel qualcuno non si è mai rivolto in questi termini nei tuoi confronti ... anche qui, volendo, ci sarebbero sfumature da cogliere ... ma probabilmente, entrambi miopi, vediamo quel che possiamo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2016, 09:49:46 am |
|
Sinceramente, non so di cosa tu stia parlando ... presumo calcio, quindi, senza offesa, non è che lo reputi una pietra di paragone ...
La sostanza è quella "io non compro XY perché è XY" ... la forma, è diversa ... un po' come dare del pippaiolo a qualcuno, non è elegante e fuoriposto ... visto che quel qualcuno non si è mai rivolto in questi termini nei tuoi confronti ... anche qui, volendo, ci sarebbero sfumature da cogliere ... ma probabilmente, entrambi miopi, vediamo quel che possiamo ...
ripeto e poi chiudo perchè mi son rotto...mi citi il post in cui io avrei detto che non compro XY perchè è XY?
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 08, 2016, 09:50:18 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Misogallo Odio all'emula Roma acerbo eterno Giurava il forte Annibale su l'ara Nè a vuoto usciva la minaccia amara, Che gli era anzi di Gloria eccelso perno. Io, benchè nato nel più inerte verno Dell'Italia spezzata, e d'armi ignara, Odio a' Galli giurai, nè fia men chiara Quest'ira un dì, s'io l'avvenir pur scerno. V. Alfieri, Il Misogallo « Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 09:51:52 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 08, 2016, 10:08:58 am |
|
ripeto e poi chiudo perchè mi son rotto...mi citi il post in cui io avrei detto che non compro XY perchè è XY?
Perché dovrei citarti 'sta roba, che non c'entra un tubo col mio discorso? Hai messo -quasi- lo stesso slancio con Phormula, quindi, ritiro la critica sulla mancanza di slancio in casi con altri nomi e Marchi ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 08, 2016, 10:09:22 am |
|
Misogallo Odio all'emula Roma acerbo eterno Giurava il forte Annibale su l'ara Nè a vuoto usciva la minaccia amara, Che gli era anzi di Gloria eccelso perno. Io, benchè nato nel più inerte verno Dell'Italia spezzata, e d'armi ignara, Odio a' Galli giurai, nè fia men chiara Quest'ira un dì, s'io l'avvenir pur scerno. V. Alfieri, Il Misogallo In effetti, è più che logico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Aprile 08, 2016, 10:11:26 am |
Visitatore, , posts |
|
- considero gli "alfisti" gente tamarra a prescindere
..........................................................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|