|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 10, 2016, 21:59:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se la giulia non vende 30 000 vetture anno almeo ...mi mangio un pollo vivo! Spero anche di più, e non scherzo ... come con la cifra ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 07:51:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
se la giulia non vende 30 000 vetture anno almeo ...mi mangio un pollo vivo! Se Giulia non vende, è il caso di mettere la pietra tombale sul marchio Alfa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2016, 08:13:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma ha un serbatoio da 52 litri? Ma basta con sta moda dei serbatoi piccoli...ok, non sono i 40 "presaperilculo" dei crukki....ma anche cosi....ridicolo.
La Serie 2 AT esce di serie addirittura con uno da 32 litri. la 500 ne ha 34... Però pagando puoi averlo da ben 42 litri. È una cacata che fanno per omologare un peso più basso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 08:21:22 am |
|
La Lupo ha il serbatoio credo da 35 litri. Nell'uso urbano non ci sono problemi, ma se sconfini nell'extraurbano la limitata autonomia si fa sentire. Il mal di testa più grosso però lo abbiamo avuto durante un breve periodo in cui mia moglie faceva 150 km al giorno. Caso ha voluto che proprio in quelle poche settimane i benzinai hanno fatto una serrata di qualche giorno. Mi sono dovuto attrezzare con una tanica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 11, 2016, 09:19:01 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La 159 ha un serbatoio da 71 litri con i quali, nei miei tragitti abituali, percorro da 1100 a 1200 Km. Se i consumi reali della Giulia non sono troppo distanti dal dichiarato, con i 52 litri dovremmo essere sui 950-1000. Non credo quindi sia una tragedia, soprattutto considerando che una così grande autonomia è richiesta da chi fa uso prettamente autostradale con consumi più bassi che nel misto (a meno che non si facciano le prove cronometrate da casello a casello...).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2016, 09:19:16 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Con la trazione posteriore immagino che l'elettronica avrà il suo da fare per non far sbandare gli alfisti (e non) ormai disabituati a questo tipo di trazione.
Cosa dicono le riviste ? E' un'elettronica invasiva ? Cioè ti fa fare le curve a 20 all'ora ? Oppure telaio e assetto sono talmente buoni che non occorrono grandi interventi correttivi in situazioni critiche ?
Non era meglio farle tutte integrali e buonanotte ? Troppo consumo ? Troppi costi ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 11, 2016, 09:21:12 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
È un'Alfa Romeo. Son sempre rimaste bene in strada anche prima dell'avvento dell'elettronica.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 11, 2016, 09:29:05 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
È un'Alfa Romeo. Son sempre rimaste bene in strada anche prima dell'avvento dell'elettronica.
a differenza di altre aggiungerei
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2016, 09:29:36 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Si, ma a quel tempo la gente era abituata alle posteriori, anche terribili, perché guidava la serie 3 saponetta, i barconi Mercedes, la 131 e tante altre. Adesso curvano, pestano, frenano senza remore anche sul bagnato o peggio.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2016, 09:31:16 am |
|
Infatti, io mi ricordo le Alfetta e le Giulietta degli anni '70 e '80. Nonostante gommature ridicole per gli standard di oggi, stavano in strada benissimo, anche guidate da neopatentati. Per farle sbandare bisognava esagerare volutamente. Le BMW contemporanee invece erano più infide. Per non parlare delle generaliste tipo Taunus, Ascona, ...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 11, 2016, 09:39:46 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
175CV/l da un diesel mi pare un po' eccessivo
infatti... io dicevo di qualcosa che vada a cadere nel "settore" della M3d alias, una Quadrifoglio in tutto e per tutto, ma con, invece del V6 benzina, il V6 diesel
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 11, 2016, 09:46:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La Lupo ha il serbatoio credo da 35 litri. Nell'uso urbano non ci sono problemi, ma se sconfini nell'extraurbano la limitata autonomia si fa sentire. Il mal di testa più grosso però lo abbiamo avuto durante un breve periodo in cui mia moglie faceva 150 km al giorno. Caso ha voluto che proprio in quelle poche settimane i benzinai hanno fatto una serrata di qualche giorno. Mi sono dovuto attrezzare con una tanica.
che consumi ha la lupo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 11, 2016, 09:50:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La 159 ha un serbatoio da 71 litri con i quali, nei miei tragitti abituali, percorro da 1100 a 1200 Km. Se i consumi reali della Giulia non sono troppo distanti dal dichiarato |
, con i 52 litri dovremmo essere sui 950-1000. Non credo quindi sia una tragedia, soprattutto considerando che una così grande autonomia è richiesta da chi fa uso prettamente autostradale con consumi più bassi che nel misto (a meno che non si facciano le prove cronometrate da casello a casello...). ti sei svegliato con la voglia di fare il burlone stamattina eh? dai..lo sappiamo che TUTTE le auto han consumi dichiarati esilaranti...poi dubito che uno si compri sto popò di macchina ...per fare l'economy run... la Quadrifoglio cosa ha? 58 litri? ....certo...ti compri la Giulia Quadrifoglio..vai in Germania o su una strada di montagna deserta per (giustamente) scatenare i 510 cv...e fa ? quanto? .. ..ma non è una critica alla Giulia eh...è alla moda generale che trovo stia raggiungendo i limiti del ridicolo...ok ridurre sulle seg. B, capisco che con una Panda o Lupo o Up anche se fai una tiratona autostradale ogni 2 h ti fermi per riposare..etc..capisco l'esigenza di ridurre spazio e peso per cui da 80 litri scendi a 65 lt. ma qui siamo ai limiti del ridicolo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|