|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 12:30:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Finalmente anche la Giulia ha una versione da vera Alfa: le nuove Q4 (sia benzina, sia TD) provate da 4R, non sterzano un cazzo. 12,5 m di diametro di sterzata Peccato. La Giulia 2wd ha 10,8 m come diametro di sterzata. Con la trazione integrale si vede che non hanno voluto stressare troppo i giunti omocinetici anteriori con angoli accentuati.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 27, 2017, 12:38:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
è pur sempre un'alfa... non ha bisogno di far manovre, si parcheggia con una ruota sul marciapiede
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 12:43:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
è pur sempre un'alfa... non ha bisogno di far manovre, si parcheggia con una ruota sul marciapiede Anche il Grand Cherokee (quello nuovo, lungo 4.83 m) si parcheggia sul marciapiede, ma ha 11,8 m di diametro di sterzata. 12,5 m è proprio un record.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 12:57:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Volvo (non so su quale modello del passato) aveva sfondato il muro dei 13.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 27, 2017, 12:59:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Anche il Grand Cherokee ( quello nuovo, lungo 4.83 m) si parcheggia sul marciapiede, ma ha 11,8 m di diametro di sterzata. 12,5 m è proprio un record. ed il tuo?!
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2017, 13:17:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una volta che tieni davvero a bada gli inquinanti sui diesel, è quello il risultato.
Aiuta anche il cambio con rapporti molto lunghi che fa lavorare il benzina con la farfalla più aperta. Credo che manuale consumerebbe di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 27, 2017, 13:36:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Aiuta anche il cambio con rapporti molto lunghi che fa lavorare il benzina con la farfalla più aperta. Credo che manuale consumerebbe di più.
ABRASDA ci sai/puoi dire qualcosa in merito? Perchè non hanno usato il sistema MultiAir per il V6?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 27, 2017, 14:01:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Aiuta anche il cambio con rapporti molto lunghi che fa lavorare il benzina con la farfalla più aperta. Credo che manuale consumerebbe di più.
I 2.0 sono multiair. Usano la farfalla solo a bassissimi regimi e come backup
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2017, 14:48:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
I 2.0 sono multiair. Usano la farfalla solo a bassissimi regimi e come backup
Giusto, dimenticavo, spiega i bassi consumi e lo scarso allungo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2017, 16:10:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma una volta 4R non aveva un voto anche per il prezzo? mi sembra assurdo che non venga minimamente fatto accenno nelle prove di Mini Countryman e nuova Q5 2.0 TDI alla ridicolaggine raggiunta dalle versioni in prova... 80 mila euro un q5 2.0... 54mila euro una Mini...
un collega ha appena sborsato 63000€ per una x3... Una volta con 120 milioni di prendeva qualcosa in più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 27, 2017, 16:34:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
un collega ha appena sborsato 63000€ per una x3... Una volta con 120 milioni di prendeva qualcosa in più...
Se ci si soffermasse a dicembre 2001, ultimo mese della lira, i 63'000 € sarebbero 80'000 a dicembre 2016, non molti di più, ma pur sempre una rivalutazione del 27%. Dieci anni prima, 1991, equivarrebbe a una rivalutazione del 73% e i 63 mila di allora sarebbero 109 mila di oggi ... comunque, concordo che anni addietro le cifre per certe auto avevano altre consistenze e rapporti con il salario annuo. Se ne parlò qualche tempo fa ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2017, 16:46:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
un collega ha appena sborsato 63000€ per una x3... Una volta con 120 milioni di prendeva qualcosa in più...
spero sia un 6 cilindri almeno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 16:52:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se non ricordo male una rivista fece un confronto tra il costo di una utilitaria in configurazione un gradino sopra la base (che spesso ha un prezzo civetta) e lo stipendio medio, cioè il numero di mensilità di un operaio che ci volevano per comprarla. Il punto più basso venne raggiunto a metà degli anni '80 con la Uno 45S.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 17:50:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
spero sia un 6 cilindri almeno...
Certo. 4 cilindri erano nel motore, ma i due venditori che lo hanno inculato erano vestiti in tight, con un cilindro in testa ciascuno. Il cliente ci tiene all'eleganza, all'immagine diamine ! Che vuoi che gli freghi delle cose plebèe che ciurlano sotto al cofano ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 17:55:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ed il tuo?! Non ho trovato i dati, così ho provato mezz'ora fa. Non ho misurato, ma mi sembra si giri agilmente (vedi allegato), anche se io per abitudine non mando mai lo sterzo a fondo corsa. Piuttosto faccio una manovra in piu'. Secondo me anche il mio fa meglio della Giulia. Proverò a misurare.
|
|
|
|
|
|