|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 27, 2017, 19:58:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
le nuove Q4 (sia benzina, sia TD) provate da 4R, non sterzano un cazzo. 12,5 m di diametro di sterzata 12,5 m di sterzata per la Giulia 4x4? Mi pare un tantino "largo"... Il raggio di sterzata su Mercedes GLS é di 12,1 m (Lunghezza totale 5,12 contro i 4,64 della Giulia)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2017, 23:51:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
12,5 m di sterzata per la Giulia 4x4? Mi pare un tantino "largo"... Il raggio di sterzata su Mercedes GLS é di 12,1 m (Lunghezza totale 5,12 contro i 4,64 della Giulia)
lo stavo cercando anch'io Avevo trovato quello della prima gl su Wikipedia se non errro sotto i 12 La 147 sterzava più o meno come la gls
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2017, 23:53:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma il raggio di sterzata da cosa è influenzato? Da qualche parte ho letto che c'entra l'inclinazione che le riote assumono sterzando è che pertanto un raggio di sterzata stretto va a cozzare con una buona dinamica di guida
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:05:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In genere su una TP puoi avere raggi di sterzata inferiori per la banale ragione che le ruote anteriori non hanno i semiassi e quindi puoi girare di più le ruote. Idem per il motore longitudinale, che permette di ricavare più spazio nei parafanghi perché l'ingombro trasversale della meccanica è inferiore. Poi dipende dalla geometria delle sospensioni e da altri fattori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:13:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
spero sia un 6 cilindri almeno...
temo una 2,0 td...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:16:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Christian, immagino tu abbia fatto riferimento a parametri Istat... Il differente andamento di prezzi e potere di acquisto racconta, a mio avviso, qualcosa di differente... D'altronde, togliendo brutalmente il 27% ai 63000 e riconvertendo in lire, fa quasi 90'000'000... Con 90 milioni nel 2001 prendevi qualcosina in più... Aggiungo che, allora, il divario nelle dotazioni era sensibilmente più marcato, anche perché riguardava la sicurezza, principalmente, sia attiva che passiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:20:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se parliamo di dotazioni, un'ammiraglia di quegli anni non aveva tutti i dispositivi di sicurezza, l'infotainment, il numero di airbags, e tutte le altre diavolerie che popolano l'abitacolo di una vettura moderna. Magari era fatta meglio dove non si vede, ma questa è un'altra storia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:33:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ovvio... Non esistevano... Ma oggi, molta robaccia sparsa in giro per le auto, oltre ad avere un valore commerciale risibile, è responsabile del più veloce deprezzamento del prodotto auto, essendo soggetta ad obsolescenza rapidissima... Un sistema di infotainement d'avanguardia oggi, sarà sorpassato fra uno, al massimo due anni, preistorico fra 4 o 5... Probabilmente nel giro di pochi mesi ancora, inutilizzabile perché non più in grado di supportare le versioni ultime delle applicazioni... Sottraendo ulteriore valore al mezzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 28, 2017, 00:39:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, leggevo la prova del Q5 su quattrorotelle... a parte che non capisco il senso di provare una vettura full optional (praticamente tutti gli optional della lista sono montati sulla vettura in prova), chi è che se la compra così? ... capisco ancora meno il senso di spendere migliaia di Euro per avere sistemi di infotainment avanzati che fra qualche anno saranno obsoleti. A quel punto meglio la cara vecchia autoradio bimanopola, che funziona sempre e un Tomtom da agganciare al parabrezza, che se si rompe o diventa obsoleto, ne compri uno nuovo con 200 Euro o anche meno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 28, 2017, 06:55:59 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Credo che questo sia stato il colpo di genio dei produttori... Arrivati al punto che guidare un'auto di 15/20 anni differisce di pochissimo, rispetto ad una odierna, dovevano trovare il modo di far invecchiare, quanto prima possibile, i propri prodotti...
concordo al 100%
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 28, 2017, 08:26:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ovvio. Ormai a livello di prestazioni, tenuta di strada e comfort il modello nuovo non è tanto diverso da quello che va a sostituire. I miglioramenti, se ci sono, sono marginali. Anzi forse quello vecchio è più semplice e quindi più affidabile. Non è pensabile nemmeno sfruttare il discorso del contenimento delle emissioni perché i grossi salti sono stati fatti con le Euro 1 e le Euro 4. A questo punto non resta che giocare la battaglia su quello che oggi alla gente, drogata di internet, messaggistica, social e quant'altro, piace fare in macchina. Sapendo benissimo che i cicli di vita di questi prodotti non sono quelli di un'autovettura. Prima o poi leggeremo di qualcuno che cambia macchina dopo tre anni e 30 mila km perché il sistema multimediale è obsoleto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 28, 2017, 08:47:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Esatto, Alberto ... ho trovato un convertitore su base Istat. Son pienamente d'accordo sul discorso di fondo, tanto è vero che determinate opzioni continuo a chiedermi se varrebbe la pena prenderle, visto l'immensa offerta nel campo "portatile". Però c'è anche da dire che "compravi altro" è da relativizzare, poiché da un modello all'altro l'aumento di prezzo base è "contenuto" portando però sostanza: esempio tra l'ambulanza e la gazzela (A4 Avant blu). Ci ballavano circa 2'000.- frs in più per la A4 B7, però avevano decisamente migliorato le sospensioni e il motore passava dal 2.5 V6 pompa rotativa al 3.0 V6 CR, migliorando anche l'insonorizzazione. Poi, esempio Ferrari, il prezzo di una 458 confrontato con una 308, visto che sono in linea genealogica diretta, è abbastanza eclatante. In quei casi, l'esplosione di prezzo è assurda ... Credo che questo sia stato il colpo di genio dei produttori... Arrivati al punto che guidare un'auto di 15/20 anni differisce di pochissimo, rispetto ad una odierna, dovevano trovare il modo di far invecchiare, quanto prima possibile, i propri prodotti...
Questa è decisamente condivisibile, siamo di fronte a una "computerizzazione" dell'auto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 28, 2017, 09:04:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Tutti discorsi inutili, come già detto. Loro gli propongono un cessetto su 4 ruote per 63.000 euro, lui accetta, ergo hanno ragione loro. Non c'è altro da dire. Nel mio paese con quella cifra ci si compra un ottimo miniappartamento completamente ammobiliato, con garage, su un condominio bellissimo e recente. http://www.subito.it/appartamenti/miniappartamento-con-garage-treviso-174202446.htm?last=1Poi dicono che i soldi non bastano mai... e te credo... se li spendi in quel modo...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2017, 09:07:29 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A quel punto meglio la cara vecchia autoradio bimanopola, che funziona sempre e un Tomtom da agganciare al parabrezza, che se si rompe o diventa obsoleto, ne compri uno nuovo con 200 Euro o anche meno.
Più che a quello...basterebbe fare più come i giappi..che anziché costosissimi schermi a tablet spesso ti mettono un bel doppiodin e via andare. Quella della macchina di mia moglie (Nissan) ha navigatore, BT, le telecamere, lo streaming BT, la ricerca da Google...ed è di serie su una macchina da 20.000€ scarsi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|