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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 06, 2017, 14:46:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Visto che comunque è il post sulla Giulia,ho finalmente provato il piacere di guidarla. Per il matrimonio il mio testimone mi ha fatto una sorpresa , ha affittato una Giulia q2 come auto ufficiale della giornata,con cui siamo arrivati in chiesa ed al locale. Al ritorno ho guidato io..beh,davvero splendida. Sterzo assurdo tanto è diretto.
Se la gente la guidasse prima di aprire bocca vivremmo in un mondo migliore
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 06, 2017, 14:51:40 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Se la gente la guidasse prima di aprire bocca vivremmo in un mondo migliore Giusto ! La bocca si apre dopo averla guidata ! « Ultima modifica: Giugno 06, 2017, 14:53:26 pm da mauring »
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Phormula |
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Giugno 06, 2017, 15:11:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'ha provata anche il Papa ! Lui viene dalla Renoleta (aveva una Renault 4), quindi è rimasto fedele al marchio
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 06, 2017, 15:40:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sterzo assurdo tanto è diretto.
Per curiositá, lo sterzo é a demoltiplicazione variabile? Lo sterzo diretto puó essere un pregio nella guida a bassa e media velocitá, o quando comunque si vuole una guida molto sportiva; ma in velocitá in autostrada, sterzo troppo diretto non é il massimo per il confort di guida, puó risultare troppo sensibile agli ai comandi, il che non é riposante nelle lunghe trasferte autostradali.
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Panama: "Where the World meets"
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 06, 2017, 17:03:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Per curiositá, lo sterzo é a demoltiplicazione variabile?
Lo sterzo diretto puó essere un pregio nella guida a bassa e media velocitá, o quando comunque si vuole una guida molto sportiva; ma in velocitá in autostrada, sterzo troppo diretto non é il massimo per il confort di guida, puó risultare troppo sensibile agli ai comandi, il che non é riposante nelle lunghe trasferte autostradali.
"La nuova Giulia e l’Alfalink, un innovativo sistema di sospensioni sia all’anteriore che al posteriore, che garantisce un’ottima tenuta di strada e uno sterzo tra i più diretti della categoria.
In questo secondo articolo riguardante la nuova Giulia (vi invito a dare uno sguardo agli altri articoli qui) tratteremo dell’innovativo sistema di sospensioni anteriori e posteriori Alfalink. La produzione di tali sospensioni è affidata dall’italiana Magneti Marelli.
Come sappiamo, la scelta delle sospensioni anteriori è di fondamentale importanza, non solo per il comfort generale e la tenuta di strada, ma anche perché le sospensioni anteriori fanno da tramite tra il telaio della vettura e le ruote sterzanti, e quindi assumono fondamentale importanza nella qualità e nelle caratteristiche dello sterzo.
Nella Giulia all’anteriore troviamo una rivisitazione del quadrilatero, che la casa definisce “doppio braccio oscillante con asse di sterzo semi-virtuale”. Ma come è composto questo quadrilatero?
Il quadrilatero della Giulia presenta un braccetto superiore indeformabile, mentre inferiormente il braccetto è sostituito da una doppia forcella o braccio oscillante, che garantisce diversi assi di sterzo: l’asse infatti passa per una cerniera fissa (in alto) e una cerniera “virtuale” dovuta al braccio sdoppiato (in basso), da qui la definizione di asse di sterzo “semi-virtuale”. Ma cosa comporta in termini pratici questa scelta? Le sospensioni ad asse di sterzo semi-virtuale, nascono per offrire una diversa risposta dello sterzo in relazione alla velocità e all’angolo di sterzata che viene impostato dal guidatore. Tutto questo al fine di garantire la prestazione massima della gomma, massimizzando la capacità di contrastare i carichi trasversali a cui la gomma è soggetta durante la percorrenza della curva. Questo sistema è volto principalmente a consentire percorrenze più veloci e sicure delle curve, nonché uno sterzo preciso e diretto, al top della categoria.Questo il link all'articolo. http://www.alfaromeoblog.it/alfalink-sospensioni-anteriori-sterzo-semi-virtuale-alfa-giulia/Fidati, uno sterzo assurdo per quanto è diretto, preciso e confortevole al tempo stesso. A costo di farmi prendere per i fondelli, mi ripeto, bisogna provarla questa macchina
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Giugno 07, 2017, 06:58:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vabbè ragazzi, capisco l'attaccamento al marchio, la passione, il cuore sportivo... ma arrivare a sposarsi pur di guidare una Giulia P.S. Io che sono già sposato l'ho provata (me l'hanno prestata). Confermo lo sterzo, unico. Motore e cambio top. Ancora un gradino sotto come finiture ma ci siamo quasi. Al prossimo giro se la strada è questa si gioca ad armi pari.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 07, 2017, 07:28:09 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 07, 2017, 08:55:38 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Vabbè ragazzi, capisco l'attaccamento al marchio, la passione, il cuore sportivo... ma arrivare a sposarsi pur di guidare una Giulia P.S. Io che sono già sposato l'ho provata (me l'hanno prestata). Confermo lo sterzo, unico. Motore e cambio top. Ancora un gradino sotto come finiture ma ci siamo quasi. Al prossimo giro se la strada è questa si gioca ad armi pari. Quali sono le finiture che giudichi un gradino sotto? A me, a livello di percezione, Audi A4 e MB C sembrano superiori in qualche particolare, ma non Bmw serie 3.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Giugno 07, 2017, 08:59:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quali sono le finiture che giudichi un gradino sotto? A me, a livello di percezione, Audi A4 e MB C sembrano superiori in qualche particolare, ma non Bmw serie 3.
Più che di materiali, è quella precisione negli accostamenti, mancanza di giochi nei comandi e coerenza degli accoppiamenti e delle finiture superficiali che da sempre contribuisce a dare l'immagine di tedesca premium anche se i materiali probabilmente sono gli stessi. A onor del vero, io ho guidato una delle prime consegnate (credo che abbia comprato la vettura arrivata in concessionaria per il lancio), per cui può essere che la fabbrica di Cassino abbia migliorato nel frattempo. Giulia eccelle nei sedili, quelli in pelle sono stupendi. Prima che la situazione degeneri, ci tengo a precisare che il gradino c'è, ma è minimo, stiamo parlando di differenze marginali, non di un confronto qualità percepita Audi vs. GreatWall... Secondo me al prossimo giro anche questa differenza si annullerà, premesso che Alfa voglia continuare su questa strada di rilancio. Nel frattempo, basta guardare alle critiche, chi vuole denigrare la Giulia si sta veramente attaccando al famoso "pelo nell'uovo". « Ultima modifica: Giugno 07, 2017, 09:11:07 am da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChS |
///M Power |
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Giugno 07, 2017, 09:48:55 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Più che di materiali, è quella precisione negli accostamenti, mancanza di giochi nei comandi e coerenza degli accoppiamenti e delle finiture superficiali che da sempre contribuisce a dare l'immagine di tedesca premium anche se i materiali probabilmente sono gli stessi. A onor del vero, io ho guidato una delle prime consegnate (credo che abbia comprato la vettura arrivata in concessionaria per il lancio), per cui può essere che la fabbrica di Cassino abbia migliorato nel frattempo. Giulia eccelle nei sedili, quelli in pelle sono stupendi.
Prima che la situazione degeneri, ci tengo a precisare che il gradino c'è, ma è minimo, stiamo parlando di differenze marginali, non di un confronto qualità percepita Audi vs. GreatWall... Secondo me al prossimo giro anche questa differenza si annullerà, premesso che Alfa voglia continuare su questa strada di rilancio. Nel frattempo, basta guardare alle critiche, chi vuole denigrare la Giulia si sta veramente attaccando al famoso "pelo nell'uovo".
Questa differenza non si annullerà mai perchè è la stessa differenza che c'è tra Ferrari e Porsche....da sempre
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 07, 2017, 10:01:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Questa differenza non si annullerà mai perchè è la stessa differenza che c'è tra Ferrari e Porsche....da sempre
Nella Ferrari ha una sua ragion d'essere, perchè certe piccole imperfezioni sono sinonimo di una realizzazione artigianale Porsche ha una immagine di prodotto industriale.
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MarzulLaurus |
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Giugno 07, 2017, 10:38:35 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non sono entrato in una Giulia, quindi ne faccio un discorso generale... ma chiunque ha avuto a che fare con un po' di materiali plastici, sa bene che un aspetto gradevole non è sinonimo di qualità... se per qualità intendiamo, invece, durabilità e stabilità dei materiali spesso ci si deve rivolgere a materiali polimerici che spesso hanno aspetti meno gradevoli... prova ne siano le giapponesi degli anni 90/00 che, oggi, sembrano nuove di fabbrica, dentro, con materiali perfetti, come il giorno dell'uscita dal concessionario...
Tutto il resto ha vita breve e serve a gettare fumo negli occhi... concordo sul fatto che in fiat abbiano sempre fatto scelte di materiali ed accoppiamenti poco funzionali alla sensazione "qualitativa"...
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 07, 2017, 10:44:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' un vecchio discorso. Le plastiche rigide ma robuste delle giapponesi d'annata reggono benissimo gli insulti del tempo e dell'uso.
Ma è altrettanto chiaro che una vettura come la Giulia non la puoi proporre con una plancia rigida ancorchè indistruttibile e ingraffiabile se non prendendola a scalpellate.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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