|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 09:54:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Concordo, supponenza all'ennesima potenza!!
Aggiungo Audi su A4 le fa uscire contemporaneamente !!
2 dati
bmw 3/4 di Touring audi 90/ avant mb 65% sw
in eu siamo 50 e 50
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:06:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che sia supponenza... avranno valutato cosa potevano fare in base al budget disponibile (ed effettivamenente, non si può negare che, oggi come oggi, un SUV tiri di più). Però è un peccato perché rinunciano a una fetta di clientela non trascurabile.
Forse è una statistica da dilettante, ma vedo che i turisti del Nord Europa arrivano prevalentemente su SW, poche monovolume e pochi SUV, quindi mi viene da pensare che in certe zone la station wagon abbia ancora un bel mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2015, 10:23:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Boh....quindi Audi che fa le RS4 e 6 solo SW? Son d accordo con Marzu...scelta, secondo me, penalizzante con giustificazione un po' spocchiosetta. Credo che nel segmento e in ambito premium...in Europa le SW dicano la loro.,,,e,,,,oh..,la popolazione USA é sui 300 mil di persone.,,ed é mercato saturo...l UE...son saturi...ma son di più...e c'è anche una discreta fetta di europa ex URSS da motorizzare, quindi starei attento a puntare tutto e solo su USA...(dove oltre alle crucche ci son pure ottime jap)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:25:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Non credo che sia supponenza... avranno valutato cosa potevano fare in base al budget disponibile (ed effettivamenente, non si può negare che, oggi come oggi, un SUV tiri di più). Però è un peccato perché rinunciano a una fetta di clientela non trascurabile.
Forse è una statistica da dilettante, ma vedo che i turisti del Nord Europa arrivano prevalentemente su SW, poche monovolume e pochi SUV, quindi mi viene da pensare che in certe zone la station wagon abbia ancora un bel mercato.
Piano.... mercato italia 2014 audi a4 sw 7900 pezzi q5 4000 pezzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2015, 10:26:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Occhio che i target di vendita al momento sono molto diversi rispetto alla concorrenza. Per Giulia se gli dice culo ne vogliono piazzare 100.000 all'anno.
A4/Serie3/ClasseC macinano almeno 5 volte tanto.
Vogliono evitare gli errori tipo Stilo, che son partiti in tromba a volerne piazzare 500.000 (e quindi si sono attrezzati per produrne altrettante), per poi venderne una frazione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:27:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piano....
mercato italia 2014
audi a4 sw 7900 pezzi
q5 4000 pezzi
Mi sembra una statistica altrettanto da dilettante (due soli modelli, un solo mercato). Comunque a maggior ragione, anche secondo questa sarebbe il caso di proporre (anche) la SW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:29:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vogliono evitare gli errori tipo Stilo, che son partiti in tromba a volerne piazzare 500.000 (e quindi si sono attrezzati per produrne altrettante), per poi venderne una frazione.
Ma quello sarebbe un errore generale, sull'intero modello (la stilo era berlina 3p e 5p + SW). Qui si parla solo dell'opportunità di proporre la SW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:34:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra una statistica altrettanto da dilettante (due soli modelli, un solo mercato). Comunque a maggior ragione, anche secondo questa sarebbe il caso di proporre (anche) la SW.
Dilettante a me non lo dai! 1° Italia mercato che assorbe oltre il 50% della produzione alfa odierna 2° 2° mercato per audi in europa 3° audi a4 ha tirato 200000 pezzi nel 2013 se non è riferimento nel d premium... e se il mercato italiano è poco importante vedi tu (mediamente assorbe da solo un 10/15% delle d premium prodotte, altro 25% la sola germany)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2015, 10:39:00 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
no ma seriamente, c'è qualcuno al mondo (a parte Krief) che può pensare che rinunciare alla giardinetta nel segmento D possa avere un qualsiasi senso? Stiamo parlando di un mercato in cui ci sono case che a momenti vendono solo SW....ed in alcuni casi la berlina in certi paesi non è nemmeno venduta (Laguna e 508 in Italia per dirne 2). E nel momento on cui tu parti dal famigerato foglio bianco e fai un investimento di questa portata tu rinunci ad aggiungere al budget la trasformazione in wagon il cui peso economico dovrebbe essere relativo? Suv o non suv resta sempre il solito discorso, se hai qualcosa lo vendi, se no non lo vendi tu ma lo vendono gli altri. E non mi sembra proprio che il mercato di X1/X3 sia così sovrapposto a quello della 3 touring o che la Q5 abbia mangiato la A4 avant
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:40:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 10:42:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
come per Maserati il mercato d'elezione è usa e cina.... già a vedere dal design si capisce
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:43:38 am |
Visitatore, , posts |
|
no ma seriamente, c'è qualcuno al mondo (a parte Krief) che può pensare che rinunciare alla giardinetta nel segmento D possa avere un qualsiasi senso? Stiamo parlando di un mercato in cui ci sono case che a momenti vendono solo SW....ed in alcuni casi la berlina in certi paesi non è nemmeno venduta (Laguna e 508 in Italia per dirne 2). E nel momento on cui tu parti dal famigerato foglio bianco e fai un investimento di questa portata tu rinunci ad aggiungere al budget la trasformazione in wagon il cui peso economico dovrebbe essere relativo? Suv o non suv resta sempre il solito discorso, se hai qualcosa lo vendi, se no non lo vendi tu ma lo vendono gli altri. E non mi sembra proprio che il mercato di X1/X3 sia così sovrapposto a quello della 3 touring o che la Q5 abbia mangiato la A4 avant
2 dati a sostegno della tesi di Raven 3 Touring 2014 oltre 8000 pezzi x3 sotto quota 3000 pezzi Vero la dicotomia del mercato è sempre pià marcata, ma altresi' và considerata la FREGATA che portano i suv dei segmenti sfalsati. Un x1 è un seg C ed è paragonata/percepita come sr 3 che è un D Un x3 è un seg D ed è paragonata/percepita come sr5 che è un E I suv sono una grossa montatura per spillare più soldi a chi ci crede..... o per avere 5 cm in più di altezza seduta... costo a cm sporpositato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:48:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no ma seriamente, c'è qualcuno al mondo (a parte Krief) che può pensare che rinunciare alla giardinetta nel segmento D possa avere un qualsiasi senso? Stiamo parlando di un mercato in cui ci sono case che a momenti vendono solo SW....ed in alcuni casi la berlina in certi paesi non è nemmeno venduta (Laguna
+1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2015, 10:50:12 am |
Visitatore, , posts |
|
come per Maserati il mercato d'elezione è usa e cina.... già a vedere dal design si capisce
questa è da legends!! Allora sintetizzo e correggetemi se sbaglio piano da 400000 pezzi o la và o la spacca auto di punta su cui si investe tantissimo per mercati "nuovi" per il marchio, se non vende qui venderà altrove intanto si sviluppano i suv coi 2.2 diesel nuovi costosi da progettare, arriveremo ........ forse nel 2018 !!! basta errori come tutte le auto odienre/appena passate! ma intanto facciamo il restyling di mito e giulietta cosi abbuoniamo la ret europea che ha poco da vendere (sic solo sedan!!!) nei prossimi 2/3 anni!! Maddai è come la favola Maserati, che a medio periodo sarà un bagno di sangue se Levante non funzionerà!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|