|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
&re@
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:04:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
^^^
Infatti... e potrebbe essere un plus...
Sicuramente lo è, perché è un buon compromesso tra dimensioni esterne, spazio a bordo e massa complessiva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:14:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
spazio a bordo
Sugli altri due aspetti sono d'accordo... questo va valutato... ormai le dimensioni esterne non significano più niente, quanto a spazio a bordo... e le Alfa, neanche quelle a TA, non hanno mai brillato a riguardo. Poi questa deve alloggiare l'albero di trasmissione!!! Non credo che l'abitabilità sarà proprio il suo punto di maggior interesse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 25, 2015, 09:20:33 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sugli altri due aspetti sono d'accordo... questo va valutato... ormai le dimensioni esterne non significano più niente, quanto a spazio a bordo... e le Alfa, neanche quelle a TA, non hanno mai brillato a riguardo. Poi questa deve alloggiare l'albero di trasmissione!!! Non credo che l'abitabilità sarà proprio il suo punto di maggior interesse...
Scherzi?!? Appena salterà fuori che la Giulia ha UN centimetro in meno di spazio posteriore, scopriremo che tutti i possessori di concorrenti premiumluxury girano sempre almeno in quattro...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:27:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sugli altri due aspetti sono d'accordo... questo va valutato... ormai le dimensioni esterne non significano più niente, quanto a spazio a bordo... e le Alfa, neanche quelle a TA, non hanno mai brillato a riguardo. Poi questa deve alloggiare l'albero di trasmissione!!! Non credo che l'abitabilità sarà proprio il suo punto di maggior interesse...
Una macchina del genere è pensata per essere guidata, non per salirci da passeggero sul sedile posteriore. E' sufficiente che offra 4 posti comodi, e in 4 metri e 60 non dovrebbe essere impossibile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2015, 09:34:00 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
I tempi sono decisamente cambiati. Siamo passati da linee eleganti che trasmettevano subito l'idea di sportività, leggerezza, sprint, agilità, a linee che trasmettono tamarraggine acuta, pesantezza, goffaggine, ostentazione volgare di meccaniche superpotenti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:37:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, stamattina mentre percorrevo a piedi una via del centro di Milano per andare in ufficio sentivo distintamente il rumore delle meningi dei Merkelofili alla ricerca di giustificazioni più o meno plausibili per non comprare una Giulia.
Mi ricorda i tempi in cui ero appassionato di fotografia (lo sono ancora, ma oggi mi preoccupo di scattare belle immagini con l'attrezzatura che ho e non di correre dietro all'ultimo modello di fotocamera digitale). Nella guerra tra canonisti e nikonisti (con i minoltiani a fare da comparse) c'era chi aveva la reflex con lo zoom base realizzati entrambi in 100% plasticone che se ne usciva con affermazioni: "Nikon è meglio di Canon (o viceversa)" perché ha in gamma uno zoom 1200-1800 mm o un fisheye 7,5 mm.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:39:45 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Infatti, stamattina mentre percorrevo a piedi una via del centro di Milano per andare in ufficio sentivo distintamente il rumore delle meningi dei Merkelofili alla ricerca di giustificazioni più o meno plausibili per non comprare una Giulia.
Mi ricorda i tempi in cui ero appassionato di fotografia (lo sono ancora, ma oggi mi preoccupo di scattare belle immagini con l'attrezzatura che ho e non di correre dietro all'ultimo modello di fotocamera digitale). Nella guerra tra canonisti e nikonisti (con i minoltiani a fare da comparse) c'era chi aveva la reflex con lo zoom base realizzati entrambi in 100% plasticone che se ne usciva con affermazioni: "Nikon è meglio di Canon (o viceversa)" perché ha in gamma uno zoom 1200-1800 mm o un fisheye 7,5 mm.
io non ho bisogno di nessuna giustificazione, le Alfa e le Citroen non mi piacciono a prescindere e ci sarà sempre un modello sostitutivo di altra marca da prendere al posto loro.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:41:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Concordo, però l'immagine corretta sarebbe questa: Mi raccontava il concessionario Alfa Romeo locale che quando la Nuova Giulia Super uscì di produzione nel 1977, ancora per almeno un paio d'anni ci fu gente che si presentò in concessionaria chiedendo se in rete ci fosse ancora un esemplare nuovo disponibile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:46:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
io non ho bisogno di nessuna giustificazione, le Alfa e le Citroen non mi piacciono a prescindere e ci sarà sempre un modello sostitutivo di altra marca da prendere al posto loro.
E' lo stesso motivo per cui io oggi non comprerei una BMW o una Mercedes. Nulla da eccepire, ma se compro una macchina tra le tante cose mi deve piacere esteticamente e non amo il design da sagra della lamiera storta con il muso da camion.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2015, 09:48:09 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io non ho bisogno di nessuna giustificazione, le Alfa e le Citroen non mi piacciono a prescindere e ci sarà sempre un modello sostitutivo di altra marca da prendere al posto loro.
a prescindere "da cosa?" ?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2015, 09:48:17 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Scherzi?!? Appena salterà fuori che la Giulia ha UN centimetro in meno di spazio posteriore, scopriremo che tutti i possessori di concorrenti premiumluxury girano sempre almeno in quattro... Salvo quando fai notare che non hanno le bocchette posteriori, che i vetri sono a compasso/fissi e che l'accessibilità é del menga (vedasi CLA) son pronti a giurare che han preso le 5 porte ma dietro non ci sale nessuno. Ma guai a proporre il coupè perché inorridiscono dicendo "ma poi dietro stanno scomodi!". Son sempre più convinto che gli psicologi dovrebbero essere miliardari...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:52:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi raccontava il concessionario Alfa Romeo locale che quando la Nuova Giulia Super uscì di produzione nel 1977, ancora per almeno un paio d'anni ci fu gente che si presentò in concessionaria chiedendo se in rete ci fosse ancora un esemplare nuovo disponibile.
Pensa come si sono ridotti i concessionari Alfa. Già nel 1977 avevano Internet. Poi cosa è successo? Scherzo !!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|