|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2015, 09:53:11 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mi raccontava il concessionario Alfa Romeo locale che quando la Nuova Giulia Super uscì di produzione nel 1977, ancora per almeno un paio d'anni ci fu gente che si presentò in concessionaria chiedendo se in rete ci fosse ancora un esemplare nuovo disponibile.
Per molti "Giulisti" la scarsa manovrabilità delle DeDion era un affronto da lavare quasi col sangue. Cmq, la Giulia fu forse l'unicum come linea di rottura. Già la stessa Alfetta era molto più tradizionale (ma con una meccanica della madonna, manovrabilità cambio e freni posteriori a parte)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:53:28 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
E' lo stesso motivo per cui io oggi non comprerei una BMW o una Mercedes. Nulla da eccepire, ma se compro una macchina tra le tante cose mi deve piacere esteticamente e non amo il design da sagra della lamiera storta con il muso da camion.
ma infatti, in sè non sono certo peggio di altre concorrenti, è proprio il feeling che mi trasmettono guardandole, la filosofia che ne sta alle spalle, i "fan" del marchio, ecc ecc che non me le fanno proprio prendere in considerazione. E concordo sul fatto che altri marchi facciano lo stesso effetto ad altre persone
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:54:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Una macchina del genere è pensata per essere guidata, non per salirci da passeggero sul sedile posteriore. E' sufficiente che offra 4 posti comodi, e in 4 metri e 60 non dovrebbe essere impossibile.
mmmm non credo più di tanto... ormai nessuna auto è pensata per UN utilizzo specifico... poteva essere così fino a 15/20 anni fa... è proprio quello che ha tolto interesse a questo argomento... La Giulia del 77 poteva avere una maggiore tendenza in questo senso... Queste auto devono essere spaziose, ma compatte; imponenti, ma agili; massicce, ma leggere; sportive ma comfortevoli; potenti ma parche... e tutti gli altri possibili ossimori che ti possono saltare in mente... anche da un punto di vista estetico... ed infatti si vedono le zuppe che saltano fuori... a prescindere "da cosa?" ? Dai si è creato il personaggio... da bambino gli hanno stirato l'amico immaginario con una Alfetta e non si è più ripreso... anche il gatto ha perso otto delle nove vite a causa di una citroen...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 09:55:26 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
a prescindere "da cosa?" ? a prescindere in generale a prescindere da quanto siano fatte bene, prestazionali, economiche, di moda, ecc [ prescindere: Tralasciare, lasciare da parte, non prendere in considerazione: prescindo da opinioni personali e vengo al punto centrale della questione; spec. usate le locuz. a prescindere da, prescindendo da, facendo astrazione da, non tenendo conto di: a p. da ogni valutazione personale...] « Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 09:57:25 am da MRC »
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 10:00:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Pare 465cm di lunghezza ma passo piu lungo della categoria.
Proprio "calcata" sulla Serie 3 ... infatti, la bavarese è lunga 462.4 cm e passo di 281 cm ... MB e A4 sono circa 4 e 5 cm in più rispetto alla Giulia, con passo simile alla Serie 3.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2015, 10:00:56 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Si,grazie, il significato lo intuivo....credo sia una crasi di pre prima e scindere = dividere...ma volevo capire cos'è che non ti convince, perché é la differenza fra perplessità e pregiudizio. Giorgio non vuole FCA a prescindere...ma per via del trattamento commerciale alla 500 , shperpyno per via della Brera...cioè un motivo c'è. ,ma come l'hai scritta tu é un po' criptica.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2015, 10:03:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Più o meno come un Cherokee V8 A parte che la mia ha una linea piu' leggiadra ed elegante della Giulia , almeno la tipologia di macchina giustificherebbe tali caratteristiche. Ma una macchina dalle velleità sportive che ispira pesantezza e goffaggine è proprio il colmo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:05:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A pre-scindere, cioè con la convinzione che cada a pezzi prima ancora di averla comprata? Io non ho preclusioni contro nessuna casa, ma una macchina mi deve piacere esteticamente, deve essere affidabile e ben costruita e il marchio deve avere una rete di assistenza sufficientemente capillare per non dover fare 50 km e raggiungere una megaconcessionaria persa in mezzo ad una zona industriale. Con FCA è semplice, visto che nel listino non ci sono coupè o versioni a tre porte di vetture del segmento C. Mancando il prodotto, tutto il resto passa in secondo piano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:06:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma una macchina dalle velleità sportive che ispira pesantezza e goffaggine è proprio il colmo.
Ma perché dici che ispira pesantezza? A me sembra una linea abbastanza "svelta", considerate le dimensioni. Poi, è chiaro che oggi ci sono vincoli per cui le linee di allora sarebbero irriproducibili. Ma è una berlina, non deve sembrare una 4c...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 25, 2015, 10:13:37 am |
|
Si,grazie, il significato lo intuivo....credo sia una crasi di pre prima e scindere = dividere...ma volevo capire cos'è che non ti convince, perché é la differenza fra perplessità e pregiudizio. Giorgio non vuole FCA a prescindere...ma per via del trattamento commerciale alla 500 , shperpyno per via della Brera...cioè un motivo c'è. ,ma come l'hai scritta tu é un po' criptica.....
Ma se i due sono i primi che andrebbero ad acquistare una Giulia Escludi a priori per tanti motivi, anche i più banali ... non ti piacciono, per "campanilismo", per simpatia ... io ho sempre preferito Lancia ad Alfa Romeo, anche se tante Alfa Romeo le considero belle, ma ai tempi, avevo considerato la Thema, non certo la 164. Le giapponesi non le considero per una mia personale vecchia questione che "acquisto europeo", andava bene negli anni 80/90, ora non più, visto dove fanno la Yaris e, credo, Auris, ma mi è restato. Certo che è divertente, MRC si è costruito il personaggio, ma siam tutti personaggi e si dimostra una mia vecchia teoria ... cvd come sempre. A scanso di equivoci: questa Giulia è molto bella e mi piace.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2015, 10:17:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma perché dici che ispira pesantezza? A me sembra una linea abbastanza "svelta", considerate le dimensioni. Poi, è chiaro che oggi ci sono vincoli per cui le linee di allora sarebbero irriproducibili.
Ma è una berlina, non deve sembrare una 4c...
Non lo so, a me ormai fanno tutte quell'effetto li'. Dalle berline alle sportive. Grandi, larghe, porte altissime, culi enormi, gomme da mezzo metro. Magari le prestazioni le hanno anche, ma a vederle così sembrano dei plinti che per spostarli ci vuole la coppia di un caterpillar, e fargli cambiare rapidamente direzione sembra impresa impossibile. Non so se è una sensazione solo mia. « Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 10:20:01 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:17:25 am |
|
(...) Le giapponesi non le considero per una mia personale vecchia questione che "acquisto europeo", andava bene negli anni 80/90, ora non più, visto dove fanno la Yaris e, credo, Auris, ma mi è restato. (...)
Penso che un po' tutti abbiano questi blocchi mentali più o meno irrazionali... Ma va anche bene così, uno coi propri soldi avrà pure diritto di fare quello che vuole. L'importante (IMHO) è ammetterlo e non cercare giustificazioni per denigrare un prodotto solo sulla base delle proprie idiosincrasie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:18:10 am |
|
(...) ma a vederle così sembrano dei plinti che per spostarli ci vuole la coppia di un caterpillar, e fargli cambiare rapidamente direzione sembra impresa imposibile. (...)
Beh, sì, come tendenza generale, non posso darti torto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 10:19:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Credo che oggi, viste le richieste del mercato, la pesantezza sia inevitabile... la lamiera deve avere il sopravvento su tutto, per dare la sensazione di salire su un tank e quindi su di un mezzo sicuro in caso di urto... Certo che è divertente, MRC si è costruito il personaggio, ma siam tutti personaggi e si dimostra una mia vecchia teoria ... cvd come sempre.
No non si dimostra nulla... al massimo il contrario... Si dimostra che ci sono due/tre personaggi che hanno dei paletti invalicabili, tanto da dichiararlo apertamente... Poi è normale che ciascuno abbia le proprie preferenze e i propri gusti... Ma magari Pyno che è rimasto deluso da brera andrà a valutare giulia... e così via... Due o tre personaggi, invece, a prescindere da tutto, come dichiara uno di loro stessi, non lo farebbero comunque... a costo di darsi una martellata sugli zebedei, dovessero scoprirsi a girarsi per guardare una giulia passare... Per coincidenza questi stessi personaggi, preferiscono un certo marchio... ma è solo una coincidenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 25, 2015, 10:29:34 am |
|
Va bene, Alberto ... non ho voglia di ingarbugliarmi perché ci sono altrettanti personaggi che denigrano, per coincidenza, un determinato marchio, ma poi in privato "ah, che bella" ...
Siam tutti personaggi, magari non tutti in cerca di autore ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|