|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 13:55:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Se vuoi ti tiro fuori i post di quelli che buttavano merda o dicevano che odiavano Audi perchè è la classica macchina da fighetto da bar... classica auto da figlio di papà che vuole mettersi in mostra ecc... e molti li a dare ragione.
Bene io non prenderò mai Alfa perchè mai al mondo vorrei essere "paragonato" o messo in relazione a gran parte degli Alfisti che conosco.
Scelta giusta, sbagliata chissenefrega... ma non capisco perchè la prima idea è accettata la seconda è fonte di mille discussioni filosofiche.
lo quoto, giusto per evitare che qualche distratto preso dalla fretta non lo legga (specialmente l'ultima riga)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 13:56:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alberto, lo status symbol è appunto un simbolo. Qualcosa che si compra per dimostrare (agli altri ma anche a sé stessi) di avere raggiunto un certo stato.
E' indipendente dal fatto che ci possano essere mille escamotages per arrivare ad averlo o a mostrarlo. Se ti indebiti fino al collo per avere un'Audi A3 quando potresti cavartela con una Focus è perché vuoi avere un'Audi e quindi ci deve essere una motivazione che ti rende più felice nel mettere le chiappe sul sedile di un'Audi anziché di una Ford. Questa motivazione può essere intrinseca (non mi sento arrivato fin che non guido un'Audi) o verso gli altri (chi mi vede pensa che posso permettermi un'Audi).
Pensa a tutti quelli che si comprano i Rolex o le borse di Luis Vuitton o di Martini tarocche, per esempio. Un Rolex finto in spiaggia lo trovi con 20 Euro, e da lontano chiunque lo scambia per uno vero... se uno lo compra un motivo ci sarà.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 14:00:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dai Alberto, 105 anni di Storia (maiuscola, sempre, quando si parla di auto) ... a parte che i 105 anni si riferiscono alla parte Alfa di Alfa Romeo ... ma va bene, almeno rispondono con i dovuti crismi alla cagata dell'anniversario di MB che hanno iniziato a contate gli anni dal deposito del brevetto di Carl Benz Oggigiorno, a parte gli appassionati, in pochi ricordano la Storia di un determinato marchio, figuriamoci quelli della presunta concorrenza odierna ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 14:02:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se guardiamo alla storia, dovremmo inchinarci ogni volta che passa una Skoda
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2015, 14:04:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Oggigiorno, a parte gli appassionati, in pochi ricordano la Storia di un determinato marchio, figuriamoci quelli della presunta concorrenza odierna ...
In effetti, secondo me, oggi l'acquirente medio ha giusto una pallida idea della storia Alfa dall'acquisizione di FIAT in poi, o perlomeno dà importanza solo a quella. Anche perché parliamo già di una trentina d'anni oramai. Tutto quello che è successo prima, è preistoria, non storia. (correggetemi se ritenete che la mia impressione sia sbagliata...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 14:04:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non sono d'accordo... infatti, quelli che prima erano status symbol, ora non lo sono più... Esso è rappresentativo di uno stato di elevazione materiale ed economica dalla massa... Alcuni marchi (parliamo di auto) ERANO status, tant'è che in certi segmenti non scendevano proprio... I segmenti inferiori sono introduzioni che al più risalgono alla seconda metà degli 80 e forse dopo ancora... Tant'è che è da un bel po' che l'auto, almeno nel 90% dei casi, non è più uno s.s....
Vale per Mercedes, che fino a non molto fa non sarebbe mai scesa sotto i due litri. Non vale per BMW, che le utilitarie le ha sempre fatte (anzi, se non le avesse avute negli anni '50e '60 sarebbe fallita) e vale ancora meno per Audi, che ha raccolto l'eredità di DKW.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2015, 14:08:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ci stanno, allora, pure le conseguenti considerazioni... è inutile che uno prima lancia il sasso e poi fa la verginella...
Ovvero? Per me, uno che non prende in considerazione certi marchi ha la mia piena considerazione, fa parte della "passione" ... cambio argomento, musica ... suono il clarinetto, si sa. Per me, il clarinetto deve essere francese, ci sono ottimi prodotti giapponesi o italiani, ma non me lo farai mai comprare. Di preferenza Selmer, per motivi di cuore, e in seguito Buffer Crampon. Ma un Yamaha o un Orsi, pur bellissimo in legno martello, no. Senza andar a cercare marche strane che ormai girano ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2015, 14:11:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Vale per Mercedes, che fino a non molto fa non sarebbe mai scesa sotto i due litri. Infatti per i puristi è l'unico vero marchio di lusso tedesco... Non vale per BMW, che le utilitarie le ha sempre fatte (anzi, se non le avesse avute negli anni '50e '60 sarebbe fallita) e vale ancora meno per Audi, che ha raccolto l'eredità di DKW.
BMW ancora ancora... ma sai meglio di me che audi è considerata, a torto o a ragione, una creazione a tavolino e molti non la equiparano a prodotti come MB, appunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2015, 14:11:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io credo di essere come homer. Guardo a ciò che mi serve/soddisfa/conviene, di qualunque marchio sia. Dico spesso peste e corna del gruppo Volkswagen, ma, ad esempio, intorno al 2000 stavo per acquistare da un collega la sua Audi Gt 1.8. Era bellissima, color oro, il motore (1.8 130cv) andava che era una bellezza, ma non aveva il clima, ed ho desistito. Comunque tempo fa se vi ricordate ho comprato pure una Golf ! La meravigliosa Golf GX, sconosciuta in Italia !
|
|
|
|
|
|