|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 25, 2015, 16:59:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sono preso il mio tempo prima di esprimermi, in modo da assimilare per bene la nuova arrivata, dopo le iniziali perplessità causate dalle prime foto, forse un po' goffe e probabilmente scattate da angolazioni non ottimali. A causa delle aspettative elevatissime forse mi aspettavo qualcosa che lasciasse a bocca aperta proponendo forme da sogno. Ritornando con i piedi per terra ho realizzato, una volta di più, che il concetto di bellezza, calata in un contesto automobilistico, non può astrarsi dal prodotto industriale e dalla destinazione d'uso. Detto questo...ho iniziato a sbavare per questa Giulia che, immagino, dal vivo sarà ancora più bella potendo apprezzare maggiormente il movimento dei lamierati laterali e dei cofani, tutti funzionali ad una immagine di forte personalità evocativa di potenza sotto controllo. Inoltre riprende adattandolo alla nostra epoca il concetto Alfa Romeo di berlina sportiva, non troppo grande, e in grado di giocarsela con auto dichiaratamente sportive o di segmento superiore. È indubbio che alcuni stilemi possano essere accostati a quelli di altre auto, tuttavia non sono i particolari ma la visione d’assieme che identifica un’auto. A meno che non si voglia dar voce a tutti quelli che tirano fuori paragoni anche assurdi, come il tizio che, alla vista della Fiat Duna appena uscita, in mia presenza esclamò: “ca**o quant’è bella, sembra un’Alfetta!”. Il design degli interni credo denoti comunque una maggiore personalità, ma aspetto di osservarli approfonditamente.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:03:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:03:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sulla Duna, ti do ragione. Quando uscì l'estetica raccolse parecchi consensi, salvo poi essere criticata pochi mesi dopo, probabilmente sull'onda della qualità brasilera, era una di quelle macchine che risentivano dell'umore dell'operaio che l'aveva assemblata.
Sulla Giulia, sospendo il giudizio fin tanto che non avrò visto il muso della versione "normale", spero in una estetica meno esagerata delle feritoie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:05:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque gli interni, che mi piacciono, sono molto teutonici...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:24:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non ricordavo che la Duna sia piaciuta a qualcuno, nemmeno per mezzo femtosecondo E' stata rimossa. Io ero andato alla presentazione, mio papà era indeciso tra la Uno e la Duna, e ricordo la gente che ne apprezzava l'estetica. Tieni presente che allora in Italia c'erano ancora in giro parecchie 128. Poi, nel fare il giro di prova, a mio padre è rimasta in mano la levetta dello starter, mentre dal lato passeggero non funzionava l'alzacristallo. Abbiamo preso la Uno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:25:28 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Comunque gli interni, che mi piacciono, sono molto teutonici...
vero, non mi piace molto il volante e i 2 binocoli per gli strumenti ma il monitor è integrato davvero bene in plancia. Mi stonano un po' (tanto) le bocchette laterali rotonde con quelle centrali rettangolari ma come consolle minimalista è molto meglio di quella di A4 B9 che dalle foto spia non mi piace per niente
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:31:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I binocoli fanno parte del DNA Alfa
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:39:09 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
I binocoli fanno parte del DNA Alfa lo so, come il volante di quel tipo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:44:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sul volante avrei evitato il pulsante di avviamento... mi sembra proprio inutile messo li...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 25, 2015, 17:52:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sulla Duna, ti do ragione. Quando uscì l'estetica raccolse parecchi consensi, salvo poi essere criticata pochi mesi dopo, probabilmente sull'onda della qualità brasilera, era una di quelle macchine che risentivano dell'umore dell'operaio che l'aveva assemblata.
a me era sembrata una piccola Thema....ah aha ha ahahaaha
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:53:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sono preso il mio tempo prima di esprimermi, in modo da assimilare per bene la nuova arrivata, dopo le iniziali perplessità causate dalle prime foto, forse un po' goffe e probabilmente scattate da angolazioni non ottimali. A causa delle aspettative elevatissime forse mi aspettavo qualcosa che lasciasse a bocca aperta proponendo forme da sogno. Ritornando con i piedi per terra ho realizzato, una volta di più, che il concetto di bellezza, calata in un contesto automobilistico, non può astrarsi dal prodotto industriale e dalla destinazione d'uso. Detto questo...ho iniziato a sbavare per questa Giulia che, immagino, dal vivo sarà ancora più bella potendo apprezzare maggiormente il movimento dei lamierati laterali e dei cofani, tutti funzionali ad una immagine di forte personalità evocativa di potenza sotto controllo. Inoltre riprende adattandolo alla nostra epoca il concetto Alfa Romeo di berlina sportiva, non troppo grande, e in grado di giocarsela con auto dichiaratamente sportive o di segmento superiore. È indubbio che alcuni stilemi possano essere accostati a quelli di altre auto, tuttavia non sono i particolari ma la visione d’assieme che identifica un’auto. A meno che non si voglia dar voce a tutti quelli che tirano fuori paragoni anche assurdi, come il tizio che, alla vista della Fiat Duna appena uscita, in mia presenza esclamò: “ca**o quant’è bella, sembra un’Alfetta!”. Il design degli interni credo denoti comunque una maggiore personalità, ma aspetto di osservarli approfonditamente.
La voce della saggezza! Hai visto il video di OmniAuto che ho postato qualche pagina fa? Si vede da più angolazioni differenti, anche dal basso ed è davvero ben equilibrata. Leggevo stasera di prezzi di attacco sui 30.000 euro e tra i 75.000 - 80.000 per la QV. Che vuol dire tutto o niente a seconda della politica degli optional che verrà adottata. Anche qui c'è un bel margine di lavoro per essere più competitivi dei tedeschi che fanno pagare anche il devioluci fra poco... « Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 19:50:40 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 25, 2015, 17:55:35 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Non ricordavo che la Duna sia piaciuta a qualcuno, nemmeno per mezzo femtosecondo Sicuramente sarà piaciuta a MarzulLaurus
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2015, 17:57:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Leggevo stasera di prezzi di attacco sui 30.000 euro e tra i 75.000 - 80.000 per la QV.
Bho, mi sembrano eccessivamente favorevoli... sembrano i prezzi di una muscle car usa, in usa... ci credo poco.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|