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Mifune |
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Giugno 29, 2015, 18:38:44 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Cassino la macchina, pratola serra i motori
Thx...
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 29, 2015, 18:45:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Cassino la macchina, pratola serra i motori
una parte dei motori (e sicuramente anche i cambi) verranno prodotti qui a Termoli... C'è un mio ex dipendente che adesso è autista di TIR che mi ha detto che in questi giorni stanno trasportando i nuovi macchinari da Torino a Termoli http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=19701
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 29, 2015, 19:34:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Questa nuova Alfa mi ha fatto tornare il desiderio di scrivere di automobili dopo molto tempo. Quello che mi convince di più di questa auto sono la cosa per me più importante, e cioè i contenuti. Pianale nuovo, sospensioni nuove, motori nuovi. E di grande livello: V6 3.0 510 cc biturbo, scocca con componenti in carbonio una prima in questa categoria ( solo la nuova 7 BMW ha una soluzione del genere, è la prima berlina in non piccola serie ad averla), aereodinamica attiva ( altra primizia nel settore su questo tipo di vetture), trazione posteriore ( che immagino non piacerà a quegli utenti del Pistone che per anni hanno elogiato senza riserve le Alfa a TA quando io e pochi altri notavamo che la TP stava tornando alla grande contro il parere della maggioranza degli utenti di questo forum), sospensioni anteriori e posteriori sofisticate e nuove con regolazione attiva. Poi un vero Torque Vectoring con due frizioni, e non con il solito e limitante per me uso dei freni ( quindi un vero e proprio differenziale). Addirittura motore centrale anteriore e ripartizione pesi perfetta. Poi si è pure osservato che i due esemplari esposti avevano pure il cambio manuale, soluzione che a me non piace ma che è da elogiare perché macchine di quella potenza e coppia con anche la trasmissione manuale non esistono più. Poi ancora gli interni, per quello che si è intravisto finalmente almeno nel disegno all'altezza, moderni, si vede anche una buona abitabilità , speriamo quindi che non siano caduti sulle finiture; sarebbe davvero un peccato veniale imperdonabile.. Stile lineare ma sofisticato nell'abitacolo. Veniamo all'esterno. Qui per i miei gusti forse si poteva osare di più: buono il frontale, la fiancata è molto BMW, il posteriore è molto Maserati - Infiniti, però capisco che devono vendere e forse l'estetica avrebbe richiesto tempi più lunghi. Poi si dice che ci sarà una gamma completa di cambi e di motori, TP ed integrale. Insomma stavolta i mezzi ci sono tutti, il risultato anche malgrado una non eccelsa personalità estetica. Certo non sarà facile arrivare a 400 mila auto in pochi anni. Soprattutto non dovranno più cambiare le strategie ogni due mesi, perché questo oggi paga il gruppo, un ritardo di investimenti pazzesco, e un fortissimo indebitamento . Sinora avevo salvato dalla mia critica solo due vetture di Marchionne, la 500L ( che trovo orribile come le concorrenti) e la 500x decisamente riuscita per me. Ma ora questa Alfa è sicuramente il pezzo forte. Speriamo bene, finora, e MArchionne ha fatto bene a dirlo, e spero che tanti anche qui lo abbiano sentito, I prodotti Alfa non erano competitivi, anche i migliori. Vi erano sempre molti punti deboli, poi ha pesato l'assenza di una gamma, modelli fatto al risparmio e lasciati morire al listino. Questa Alfa in questa verissime Quadrifoglio Verde mi sembra anche molto meglio della Maserati Ghibli, con franchezza, e dovrebbe guidarsi piuttosto bene . Alla fine anche la 4 C mi era piaciuta per l' impostazione senza compromessi, ma io so che non è una vettura del tutto riuscita, ma adeguate per i bassi numero di produzione. Insomma, tutto il contrario della minestra che per anni le deficienze manageriali del gruppo, e dell'azionista di maggioranza, ci avevano proposto. Questa auto smentisce almeno il 90 per cento di quello che tanti hanno scritto su questo forum in questi anni ( e cioè che Alfa andava già bene così, che il gruppo era in rilancio, etc), e penso che sia finalmente un prodotto alla'altezza potenzialmente. Preoccupa solo la fretta con cui hanno dovuto realizzare una vettura così importante. Spero on ci siano errori ed orrori nascosti gravi. « Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 19:42:16 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 30, 2015, 07:58:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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MB che piacere rileggerti , ci mancavi ! Manca anche il mitico Hans Muller! Hans dovrebbe essere tra coloro che non apprezzano la nuova Alfa visto che riprende tutti quegli elementi delle vetture tedesche da lui tanto odiate e considerate inferiori alle Alfa a TA. Dimenticavo però che ci sono tanti voltagabbana senza una idea, sempre pronti senza vergogna ad orientarsi alle ultime del gruppozzo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Giugno 30, 2015, 08:05:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ciao Marco, bentrovato...
Come hai letto neanche io sono fra gli estimatori tout court della nuova Alfa... internamente mi piace molto, come detto... molti sono i dubbi, all'esterno... l'idea di andar rincorrendo BMW che, peraltro, è in uno dei peggiori momenti della sua storia, per quanto riguarda il design, proprio non la capisco... Se c'è una cosa che non è mai stato rimproverato ad Alfa (arna e 155 a parte) è il design... ma comunque...
Per quanto concerne la TA/TP, personalmente ho sepre detto che Alfa, se TA doveva essere avrebbe potuto ritagliarsi uno spazio come TA di livello massimo, chiudendo con la TI, laddove necessario... come ha fatto Audi, insomma... Personalmente di sostenitori della trazione anteriore, a prescindere, solo perchè alfa, non ne ricordo...
Sono rimasto alla cl... cosa guidi ora?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 30, 2015, 08:33:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ciao Marco, bentrovato...
Come hai letto neanche io sono fra gli estimatori tout court della nuova Alfa... internamente mi piace molto, come detto... molti sono i dubbi, all'esterno... l'idea di andar rincorrendo BMW che, peraltro, è in uno dei peggiori momenti della sua storia, per quanto riguarda il design, proprio non la capisco... Se c'è una cosa che non è mai stato rimproverato ad Alfa (arna e 155 a parte) è il design... ma comunque...
Per quanto concerne la TA/TP, personalmente ho sepre detto che Alfa, se TA doveva essere avrebbe potuto ritagliarsi uno spazio come TA di livello massimo, chiudendo con la TI, laddove necessario... come ha fatto Audi, insomma... Personalmente di sostenitori della trazione anteriore, a prescindere, solo perchè alfa, non ne ricordo...
Sono rimasto alla cl... cosa guidi ora?
Ciao , ho ancora la CL perché ha troppi pochi km per essere sostituita, e non vale più niente, quindi ora la tengo. Beh, forse non hai letto negli anni le lodi sperticate di chi scriveva che la TA era il futuro, la TP il passato, di chi scriveva che l'ennesima nuova Alfa avrebbe fatto sfracelli sul mercato...e i sfracelli li ha fatti ma in negativo, ora hanno finalmente corretto il tiro. Per me hanno fatto una Alfa superiore anche alla Maserati Ghibli, e Quattroporte pure, con queste caratteristiche nella versione QV. L'estetica anche per me è il punto meno forte della vettura, perché sembra un po' un insieme di linee prese qua e là, però non la boccio neppure in questo piano. Se Alfa ha senso di esistere è solo nel fare concorrenza a Bmw, Mercedes e Audi, e non a Vw come voleva Marchionne qualche anno fa. Quanto alla scelta della TP per me era obbligata, e lo avrebbero dovuto fare tanti anni fa. Più obbligata per Alfa che per le tedesche, perché era l'unico modo per avere una ripartizione dei peso equilibrata e per avere un certo tipo di comportamento stradale. E anche per ricordare le vere Alfa, loro , proprio loro, dovevano farlo, per far capire a tutti che l'Alfa è tornata, a dispetto di chi scriveva qui nel 1999 , per esempio, che con la 147 faceva i rallies. Che la TP era vecchia, pericolosa, non serviva. Poi finalmente in Alfa hanno deciso di fare sul serio stavolta.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alura |
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Giugno 30, 2015, 08:35:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Hans dovrebbe essere tra coloro che non apprezzano la nuova Alfa visto che riprende tutti quegli elementi delle vetture tedesche da lui tanto odiate e considerate inferiori alle Alfa a TA. Dimenticavo però che ci sono tanti voltagabbana senza una idea, sempre pronti senza vergogna ad orientarsi alle ultime del gruppozzo.
Fa piacere vedere che sei tornato in pace senza nessun intento polemico Detto questo, lo spot "la meccanica delle emozioni" mi provoca erezioni incontrollate e siccome lo passano spesso sta diventando un problema
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Giugno 30, 2015, 08:52:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Io però ho qualche dubbio , o meglio forse era meglio un bel progetto di Ta per sostituire la scellerata 159 già 3 anni fà.
le macchine non si fanno in 5 minuti...ci van almeno 2 anni... Senza contare che in europa i costi del pianale giorgio oltre che su alfa non puoi spalmarli altrove , in usa non sò che auto usciranno su tal piattaforma.
il SUV non conta?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Giugno 30, 2015, 08:55:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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le macchine non si fanno in 5 minuti...ci van almeno 2 anni...
Beh, a parte che non capisco cosa avesse di scellerato la 159, su questo non ha tutti i torni. Anche per me e' stato incomprensibile la sospensione della produzione... potevano fare un my-salcazzo e mantenerla in vita nel frattempo invece di abbandonare totalmente. il SUV non conta?
Probabilmente oggi conta piu' di una sw nel settore premium... pero' sono dei minchioni se non fanno la sw.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Giugno 30, 2015, 08:55:25 am |
Visitatore, , posts |
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il SUV non conta?
certo infatti ho detto fuori da alfa , anche perchè che numeri pensano di fare?? Io rido ancora da quando scrissero nel product plan 400000 pezzi alfa romeo nel 2018
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Loggato
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Homer |
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Giugno 30, 2015, 09:01:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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certo infatti ho detto fuori da alfa , anche perchè che numeri pensano di fare?? Io rido ancora da quando scrissero nel product plan 400000 pezzi alfa romeo nel 2018 ridevi anche quando dovevano fare una berlina TP da 500CV...o una sportiva con telaio in carbonio...o la spider fiat...o i suv...e invece l'uomo "che non sa niente di prodotto" pian piano i suoi progetti li sta portando avanti... evidentemente così stupido non è Beh, a parte che non capisco cosa avesse di scellerato la 159, su questo non ha tutti i torni. Anche per me e' stato incomprensibile la sospensione della produzione... potevano fare un my-salcazzo e mantenerla in vita nel frattempo invece di abbandonare totalmente.
esteticamente niente, tecnicamente non era premium come sarebbe stato auspicabile per alfa...e poi come al solito è stato gestito male il prodotto, senza la dovuta attenzione...quando han fatto la fase due alleggerita che alla fine pesava esattamente come le rivali tedesche del tempo, con i motori aggiornati (1.8 turbo e 2.0 JTD) non è stata poi più aggiornata e pubblicizzata come avrebbe meritato. D'altra parte chi ce l'ha (come Pino) ne è contento... Probabilmente oggi conta piu' di una sw nel settore premium... pero' sono dei minchioni se non fanno la sw.
il problema è che le SW sono un fenomeno prettamente europeo (e neanche dappertutto). Con Giulia vogliono puntare a mercati diversi...i SUV (perchè il D-SUV è già in giro a livello prototipale ma ci sarà anche il modello più grande in zona Q5-GLE-X5) sono il fenomeno del momento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 30, 2015, 09:06:26 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per me non avrebbe avuto senso tenere in produzione la 159, anche solo la SW, perché è la negazione della nuova Alfa, ed era commercialmente morta, se giri pagina devi farlo completamente . Certo ora pagano i ritardi e i non investimenti di decenni. Ma da qualche parte bisogna pure ricominciare e hanno ricominciato, con una vettura con contenuti strepitosi, superiori nella categoria, per quello che si è capito. Ed era cosi che dovevano fare, anzi che avrebbero sempre dovuto fare, senza errori totali come la Alfa 159.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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niu |
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Giugno 30, 2015, 09:06:28 am |
Visitatore, , posts |
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ridevi anche quando dovevano fare una berlina TP da 500CV...o una sportiva con telaio in carbonio...o la spider fiat...o i suv...e invece l'uomo "che non sa niente di prodotto" pian piano i suoi progetti li sta portando avanti... evidentemente così stupido non è
Homer la spider ti ricordo che sino all'anno scorso doveva essere il nuovo Duetto e la collaborazione con Mazda si esaurirà li dato che la casa jappo ha firmato con toyota un agreement... e quello sarà un prodotto one-off Mi ripeto la Giulia mi piace è un progetto molto ambizioso,cosi come la nuova alfa in generale, il mio dubbio è che abbiano i soldi per completare questa opera colossale che durera almeno per i prossimi 3/4 anni prima di vedere uno straccio di risultato. E poi si "non è uomo di prodotto" e lo ribadisco e i grossi risultato al momento non è che si vedano.... vedi maserati 2015 proiezzione 2016.
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Loggato
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