|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2015, 13:29:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ciao Andrea , saluto anche te come tutti gli altri. Questi di Alfa in due anni hanno svolto un lavoro pazzesco, perché partire dal foglio bianco non è facile. Lo stile dell'esterno certo è un elemento delicato, in questo ambito si sono ispirate a molte concorrenti di successo, per me ha il punto debole di essere non sempre coerente, però capisco anche che abbiano prevalso timori e conservazione piuttosto che innovazione. Con questa auto non possono sbagliare. Comunque io avrei osato di più, è un peccato avere cotanta auto con questa estetica poco personale. La parte più debole mi sembra il posteriore, non è brutto è solo....un po' standard.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2015, 13:40:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
C'è anche da dire che ormai è difficile, dopo oltre cent'anni di esistenza dell'automobile, fare qualcosa di "realmente nuovo" (e contemporaneamente gradevole) dal punto di vista stilistico. Non dico che le macchine si assomiglino tutte, ma se ti soffermi ai particolari, di somiglianze ne hanno un po' tutte.
Anche perché devi fare in modo che rispettino un po' tutte le normative dei mercati in cui vuoi vendere....è quello già lima un sacco le possibilità di sbizzarrirsi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 14:40:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ciao Marco (MB) ... quanto tempo Condivido la tua analisi, così come l'aggiunta di Andrea. L'auto è cruciale, han fatto un po' di "conservatorismo", ma il risultato è ottimo.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 30, 2015, 15:11:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Qualcosa di nuovo, dove? è bellissima, ma per nulla originale ... hai somiglianze con tante e diverse auto ... ma, ripeto, è bellissima L'Audi (sempre quella, da tirare in ballo) non la confondi (per i brillantoni, si può mettere altri verbi ) ... ma guarda anche BMW e MB ... magari quest'ultima meno, visto che stanno prendendo "ispirazione" dalle concorrenti ... o Aston che l'è 20 ann che è sempru quela LOL
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 30, 2015, 15:19:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
cmq c'è da osservare una cosa... dall'epoca 159-brera-spider all'epoca mito-giulietta c'è stato un cambiamento radicale nelle linee e nelle forme, con forte originalità ... ed è stata criticata adesso passando alla giulia, visto che qualche forma richiama qualche forma riuscita di altre concorrenti... viene criticata forse è vero, l'italiano medio è la rovina dell'italia sempre a criticare gli altri... poi se lo osservi, compra prodotti esteri del casso pagati il triplo del loro valore solo perchè si lasciano infinocchiare da plance morbide, cromature a vista... modelli "evoluti" che dopo 20 anni sono uguali ai vecchi perchè hanno una fottuta paura di cambiare (e di sbagliare) .................... W L'ALFA ROMEO! W IL CUORE SPORTIVO! E W LA FIGA ITALIANA!!!!!!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2015, 15:27:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Giugno 30, 2015, 15:41:13 pm |
|
Pasquale, non offenderti, ma a me pare che infili vocaboli ad minchiam, così ... giusto per. Giulietta è l'evoluzione temporale della 147, quindi non vedo originalità ... la 159 idem rispetto alla 156 restyling. La MiTo è onestamente bruttina, di muso, meglio dietro (e qui vedo già scatenarsi il finimondo ) ... Se uno guarda onestamente, le differenze le trova ... se si vuol far conversazione da bar, specie dopo la 14.a tornata, perfetto così ... poi sulla "capacità a criticare" mi trovi d'accordo, meno sul fatto che uno si lasci infinocchiare ... evidentemente, non le hai avute o le conosci davvero
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2015, 15:42:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Forse io non sono la persona più adatta a commentare l'originalità, ho sempre preferito la "tranquillità" di una linea "convenzionale ma non brutta" rispetto agli esperimenti stilistici più o meno arditi... Detto questo, in effetti anch'io non trovo nulla di particolarmente nuovo nella linea di questa Alfa. Nel complesso la trovo bella, esteticamente me lo farei bastare.
Se però andiamo a vedere nella maggggicccastoriaalfarrrrromeo, le berline erano guarda caso sempre quelle con lo stile più "conservatore". Giulia e 156 sono state più l'eccezione che la regola. Le linee più ardite le si usavano per i coupè o le spider
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
|
Giugno 30, 2015, 15:45:13 pm |
|
Se però andiamo a vedere nella maggggicccastoriaalfarrrrromeo, le berline erano guarda caso sempre quelle con lo stile più "conservatore". Giulia e 156 sono state più l'eccezione che la regola. Le linee più ardite le si usavano per i coupè o le spider
Beh, Tony ... era un po' per tutti, guarda la Lancia Gamma, relativamente insipida la berlina, spettacolare la coupé o la FIAT 130: un bestione la berlina, splendida la coupé ... poi, c'erano i carrozzieri che facevano faville
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2015, 15:52:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mica vero. La Giulia è stata una vettura anche esteticamente rivoluzionaria, la Giulia GT, una meraviglia e certo originale, Montreal, Alfasud e Alfetta, inclusa la GTV, macchine dentro e fuori tutto tranne che banali, Giulietta seconda serie (1978), ancora 164, ancora la splendida 156, la bella 147 prima serie No, l'Alfa ha una storia di grande originalità, sia con le berline e sia con i coupé. Faccio notare che quando si parte dal foglio bianco, prima che una linea si consolidi con il mercato, è il momento in cui si può innovare. Ecco, in Alfa stavolta non lo hanno voluto/saputo fare, e io posso capire il perché, la vettura era troppo importante per prendere i rischi. Però posso pensare che la tradizione italiana possa esprimere di più in materia, ma, appunto, si rischia, e non se lo sono sentita. La macchina ha comunque tanti contenuti non estetici, quindi...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
|
Giugno 30, 2015, 16:01:02 pm |
|
ma piantala di tirartela da fine intenditore.. che ogni tanto va bene...ma poi alla fine stufa...torna il ChB di prima.....la Gamma berlina, disegnata da Pininfarina, era considerata una bellissima vettura...con un comportamento stradale superiore a quello delle concorrenti....soffriva la complessità del motore boxer e la realizzazione in lega leggera, che era inadeguata alle tecnologie metallurgiche dell'epoca.... Scusa, neh ... ma tra le due: esteticamente non c'è storia ... non ho minimamente toccato il discorso comportamente stradale, son più giovane di te, mica le ho provate Non riesco a capire quale "di prima" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2015, 16:01:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Faccio notare che quando si parte dal foglio bianco, prima che una linea si consolidi con il mercato, è il momento in cui si può innovare. Ecco, in Alfa stavolta non lo hanno voluto/saputo fare, e io posso capire il perché, la vettura era troppo importante per prendere i rischi. ..
MB, hai ragione, non hanno voluto rischiare, perchè altre volte, quando sono partiti da un foglio bianco, hanno tirato fuori capolavori come la disco volante
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|