|
1169 Visitatori + 2 Utenti = 1171
lou, MRC
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 16:03:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
MB, hai ragione, non hanno voluto rischiare, perchè altre volte, quando sono partiti da un foglio bianco, hanno tirato fuori capolavori come la disco volante mi piaceva di piu' la nuvola...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2015, 16:04:58 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
mi piaceva di piu' la nuvola...
no, quella secondo me non si poteva guardare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2015, 17:48:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Beh, Tony ... era un po' per tutti, guarda la Lancia Gamma, relativamente insipida la berlina, spettacolare la coupé o la FIAT 130: un bestione la berlina, splendida la coupé ... poi, c'erano i carrozzieri che facevano faville La gamma stilisticamente era molto più coraggiosa dell'Alfetta. Idem la CX.... Per quanto bene voglia all'alfetta, stilisticamente era molto più vicina alle proposte più classiche...tipo la 132...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2015, 18:10:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ragazzi guardate che non c'era nulla da rischiare. C'è grande sobrietà e riconoscibilità e va benissimo. I particolari poi fanno davvero la differenza. In più, finalmente, c'è un "posto di comando" veramente veramente ben fatto. Di somiglianze se ne trovano in ogni vettura oramai e il tempo della Montreal e delle Disco Volante è passato da un pezzo. Una linea di questo tipo invecchia molto meno velocemente, ihmo, ed è comunque un classico. Resta da vedere come sarà quella delle versioni "normali", ma se offriranno la possibilità di personalizzare con i giusti "pacchetti" credo che ne vedremo di davvero belle per strada. Sul discorso sostenitori della TA e della TP soprassiedo a piè pari.
Spesso se si riesce a essere originali si vende meglio. Ad esempio la 159 per me ha fallito anzitutto esteticamente, pesante , pesante, pesante, vecchia, tutto il contrario della 156 precedente. Poi certo è mancato il sostegno del Gruppo, e mancavano molti contenuti, e vi erano molti limiti sia nei motori che nelle prestazioni. Insomma era una vettura totalmente sbagliata, e la cosa è stata agata cara. La Giulietta era già decisamente più riuscita esteticamente, e commercialmente è andata meglio. Quello che posso dire è che la nuova Giulia sta ricevendo qualche critica sul l'estetica anche su forum esteri, c'è chi la trova non del tutto coerente, e io sono d'accordo. Nel senso che non è frutto di una visione ma è frutto mi pare di idee diverse estetiche che non sono sempre ben armonizzate fra loro. Ma devo dire che credo anche che l'errore fatto dal Gruppo con la discesa in gamma di Maserati con la Ghibli abbia condizionato in negativo. Già per contenuti le versioni di vertice della Giulia sembrano superiori nettamente a quelli della Ghibli, e forse non si voleva troppo dare ulteriormente fastidio. Ed infatti io vedo nel posizionamento Maserati attuale un problema con Alfa Romeo che io avrei evitato mantenendo Maserati su un livello più alto. No, non avrei fatto la Ghibli, e mai in quel modo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2015, 18:24:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Spesso se si riesce a essere originali si vende meglio. Ad esempio la 159 per me ha fallito anzitutto esteticamente, pesante , pesante, pesante, vecchia, tutto il contrario della 156 precedente. Poi certo è mancato il sostegno del Gruppo, e mancavano molti contenuti, e vi erano molti limiti sia nei motori che nelle prestazioni. Insomma era una vettura totalmente sbagliata, e la cosa è stata agata cara. La Giulietta era già decisamente più riuscita esteticamente, e commercialmente è andata meglio. Quello che posso dire è che la nuova Giulia sta ricevendo qualche critica sul l'estetica anche su forum esteri, c'è chi la trova non del tutto coerente, e io sono d'accordo. Nel senso che non è frutto di una visione ma è frutto mi pare di idee diverse estetiche che non sono sempre ben armonizzate fra loro. Ma devo dire che credo anche che l'errore fatto dal Gruppo con la discesa in gamma di Maserati con la Ghibli abbia condizionato in negativo. Già per contenuti le versioni di vertice della Giulia sembrano superiori nettamente a quelli della Ghibli, e forse non si voleva troppo dare ulteriormente fastidio. Ed infatti io vedo nel posizionamento Maserati attuale un problema con Alfa Romeo che io avrei evitato mantenendo Maserati su un livello più alto. No, non avrei fatto la Ghibli, e mai in quel modo.
A guardarle bene gli interni della Giulia sono molto meglio di quelli della Ghibli
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 30, 2015, 18:29:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A guardarle bene gli interni della Giulia sono molto meglio di quelli della Ghibli Si, sembrano molto più premium, con il display centrale al posto giusto...ma soprattutto con uno stile questo sì per quello che ho visto sembra ispirato...poi io mi chiedo ma quando la Ghibli passerà di moda perché il marchio avrà perso il prestigio che aveva conquistato a chi la vendono? E poi ancora: con una Ghibli col telaio della vecchia Chrysler come faranno a venderla dopo il debutto della ammiraglia Alfa? Io lo scrissi a suo tempo che Maserati con Nuova 4P e Ghibli aveva sbagliato tutto. Dopo il debutto della Giulia ne sono ancora più sicuro. Ora si beano dei numeri più importanti che intanto stanno già calando....guarda caso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2015, 20:10:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ghibli imho avrà di un nuovo modello abbastanza presto, dentro ha soluzioni poco adeguate al prezzo. Ma è ben differente da Giulia che sarà venduta al 90% in europa col 2.2 jtdm da 150cv , ghibli attacca col 250cv tdi...
Ghibli ha gia ricevuto un my senza troppa pubblicita...riviste straniere l'han provata e trovato consistenti migliorie nell'erogazione e negli interni. Cmq con giulia non c'è sovrapposizione, giulia è una D mentre ghibli è una E
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2015, 20:56:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
trovate su autopareri , belle foto e bel mezzo. Ghibli imho avrà di un nuovo modello abbastanza presto, dentro ha soluzioni poco adeguate al prezzo. Ma è ben differente da Giulia che sarà venduta al 90% in europa col 2.2 jtdm da 150cv , ghibli attacca col 250cv tdi... mi piace davvero , una 166 incazzata agli steroidi ( sembra un prodotto Autodelta ) .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2015, 21:19:54 pm |
|
mi piace davvero , una 166 incazzata agli steroidi ( sembra un prodotto Autodelta ) .
Per la normale bisogna togliere le prese d'aria sul cofano e nei passaruota, immaginare un paraurti meno aperto e aggressivo e niente finiture in carbonio in giro per la carrozzeria...non credo che cambi molto altro. Probabilmente non avranno i 4 scarichi immagino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2015, 21:21:52 pm |
|
Foglio bianco, tappo? Ma dai dici che si assomigliano? Ma dici che il fatto che abbiano lo stesso nome c'entra qualcosa ?!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2015, 21:24:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
certo questa sarà la versione " over the top " , anche incivilita rimane comunque un'auto davvero " cattiva " come estetica.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 21:47:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma dai dici che si assomigliano? Ma dici che il fatto che abbiano lo stesso nome c'entra qualcosa ?!
La risposta è dentro di te ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|