|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2015, 21:50:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Probabilmente non avranno i 4 scarichi immagino
La vorrei proprio vedere una versione da 120cv con 4 scarichi....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 30, 2015, 22:39:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
E poi ancora: con una Ghibli col telaio della vecchia Chrysler come faranno a venderla dopo il debutto della ammiraglia Alfa?
Mi era sfuggito. Ma davvero è un vecchio telaio Chrysler?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 30, 2015, 22:57:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La vorrei proprio vedere una versione da 120cv con 4 scarichi.... Se mercedes puó permettersi 2 scarichi ovali sulla A 160 CDI da 90cv.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 30, 2015, 23:07:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Mi era sfuggito. Ma davvero è un vecchio telaio Chrysler?
si...il pianale dove poggiano i sedili...il resto è stato degnamente rivisto...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 01, 2015, 08:05:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sembrava una cazzata...
Ed invece non lo è, è il pianale della 300c cioè della Mercedes E del 1995 con lievi modifiche. Già solo per questo fatto, che fa si che le due Maserati siano le più pesanti della categoria e tra le meno maneggevoli, mi fa preferire la Giulia.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 01, 2015, 08:37:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Bah, per me resta una cazzata. Ma adesso voglio andare a fondo. Ci sarà sicuramente qualche amico del Pistone informato. Perché tra inedito e leggere modifiche ce ne passa...
Lo hanno dichiarato in Maserati, non ti fidi neppure di loro? Poi loro ti dicono che l'hanno tanto modificato ma se fosse veramente così ne avrebbero fatto uno nuovo. Se è come loro stessi dicono uno vecchio vuol dire che le modifiche sono leggere. Ah già ma dimenticavo le tradizione de il Pistone con le vetture peggio riuscite del gruppozzo, il fingere di non vedere e non sapere quando le cose sono note.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2015, 09:20:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bah, per me resta una cazzata. Ma adesso voglio andare a fondo. Ci sarà sicuramente qualche amico del Pistone informato. Perché tra inedito e leggere modifiche ce ne passa...
Da quello che scrivono su Autopareri http://www.autopareri.com/forum/maserati/57906-maserati-quattroporte-2013-a-102.htmlil pianale della quattroporte condivide la paratia antifiamma e la parte calpestabile sotto i sedili con la 300C. La Ghibli essendo una quattroporte accorciata ovviamente ha le stesse parti in comune
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 01, 2015, 09:35:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma poi fosse anche vero che di pianale in comune ce n'è tantissimo,bisogna considerare che bastano modifiche minime per stravolgere in meglio un telaio....spesso si mantengono disegni di pianale consolidati per non progettare da foglio bianco ogni cosa...perchè progettare un telaio da zero significa dover progettare ogni componente accessorio,da un serbatoio,a dove far passare i cavi,agganci di ogni parte,componenti nuovi che saranno da progetare e ricambi da creare che obbligano a più forniture e magazzini ecc ecc è un lavoro immenso che si può fare solo per modelli di consolidato succeso ogni decade.Prendere un pianale esistente accorcia qieste procedure. E basta veramente cambiare qualche materiale qua e la,cambiare tipi di saldature,spostare e modificare angoli e supporti,rinforzare è questione di niente. Sulle auto da rally pista,bastano 2 putrelline saldate a fazzoletto per trasformare una scatoletta in un telaio rigidissimo....figuriamoci un progetto più importante. Nel caso masersti capisco che investire in un marchio così era rischioso,ora che ghibli vende potranno rifarla con pianale nuovo... alfa invece ha dovuto farlo nuovo è una bella scommessa,ma se ci sará fiducia nel marchio(giá aumentata), noia delle solite tedesche e sopratutto un buon servizio post vendita e affidabilitá,alfa la vedo bene per il futuro ..quest'alfa è figa! « Ultima modifica: Luglio 01, 2015, 09:37:37 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 01, 2015, 09:52:46 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma voi pensate veramente che la Maserati venda poco perchè ha un pianale vecchio o derivato dalla "MB E" di eoni fa? Ma il 99,9999999999999 di chi la dovrebbe comprare non ne ha la minima idea, come sempre del resto. La Evoque che è diventata un bestseller "RangeRover" ha tutta la meccanica di merda della LandRover credo Discovery (o altra cagata del gruppo) ma non interessa un caxxo a nessuno e infatti per quanto inutile e claustrofobica ha fatto sold-out. Ne parlavano pure sulla prova di Auto quando usci scrivendo male di telaio, sterzo e cambio automatico secondo loro non all'altezza di una Range o del prezzo richiesto. Risultato: le strade ne sono piene poi è vero che questo è un forum di appassionati e quindi magari 2 parole si fanno, ma da qui a farci le crociate sopra, bhe...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2015, 10:08:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma voi pensate veramente che la Maserati venda poco perchè ha un pianale vecchio o derivato dalla "MB E" di eoni fa?
assolutamente no. E tra l'altro non è assolutamente vero che venda poco, anzi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 01, 2015, 11:41:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma poi fosse anche vero che di pianale in comune ce n'è tantissimo,bisogna considerare che bastano modifiche minime per stravolgere in meglio un telaio....spesso si mantengono disegni di pianale consolidati per non progettare da foglio bianco ogni cosa...perchè progettare un telaio da zero significa dover progettare ogni componente accessorio,da un serbatoio,a dove far passare i cavi,agganci di ogni parte,componenti nuovi che saranno da progetare e ricambi da creare che obbligano a più forniture e magazzini ecc ecc è un lavoro immenso che si può fare solo per modelli di consolidato succeso ogni decade.Prendere un pianale esistente accorcia qieste procedure. E basta veramente cambiare qualche materiale qua e la,cambiare tipi di saldature,spostare e modificare angoli e supporti,rinforzare è questione di niente. Sulle auto da rally pista,bastano 2 putrelline saldate a fazzoletto per trasformare una scatoletta in un telaio rigidissimo....figuriamoci un progetto più importante. Nel caso masersti capisco che investire in un marchio così era rischioso,ora che ghibli vende potranno rifarla con pianale nuovo... alfa invece ha dovuto farlo nuovo è una bella scommessa,ma se ci sará fiducia nel marchio(giá aumentata), noia delle solite tedesche e sopratutto un buon servizio post vendita e affidabilitá,alfa la vedo bene per il futuro ..quest'alfa è figa!
Ma Vatanen prova a ragionare. Se fosse vero quello che dici perché allora per la Giulia, vettura di categoria inferiore, ne hanno fatto uno nuovo? Qui stiamo parlando di un pianale del 1995. Ci sarà una ragione del perché se fosse vero quello che dici le case spendono molti denari per fare almeno ogni due generazioni, ma spesso anche ogni generazione , pianali nuovi. Tutti pazzi? No, è che non è vero ed esatto quello che scrivi. Certo che si può modificare, ma o si fa nuovo, o le modifiche sono di dettaglio, perché per adeguare un pianale vecchio alla rigidità richiesta e alla sicurezza, bisogna appesantirlo, bisogna allungare gli sbalzi, ed infatti le due Maserati sono state criticate per questo....E' inutile negare le cose, o trincerarsi dietro i comunicati di comodo delle aziende. Se si prende un pianale vecchio di venti anni i clienti delle vetture pagano dazio. O sono pazzi in Alfa e furbi in Maserati? Ma suvvia....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|