|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2015, 14:18:48 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Mica devono regalarla
ma se prendo un'Audi/Bmw/Mercedes ho, visto i trascorsi, buone probabilità che tra 5anni l'auto sarà ancora perfetta. Se prendo un'Alfa adesso visto i trascorsi... non son così sicuro che tra 5anni sarà perfetta.
Perciò sulla prima posso investire 10, sulla seconda io investirei 8.
poi tra 10anni vediamo che è meglio delle altre, in tal caso il marchio Alfa avrà dimostrato di essere capace e allora pagherò anche 11.
Il brand, la fiducia, la storia te la costruisci nel tempo... non con le cartelle stampa.
ma infatti è quello che cerco di dire da tempo, ma invece qui sembra che visto che non ha niente da invidiare alle altre (non si sa poi su cosa si basi questo concetto) allora è giusto che si paghi come le altre.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 02, 2015, 14:22:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sono delle stesse basi su cui basate "deve costare a prescindere meno degli altri".
Se la qualità c'è, per quale motivo dovrebbero precludersi a priori la possibilità di guadagno? Specie considerando che il marchio Non è mica Tata o Great Wall.....
Se Nissan dopo aver prodotto cessi per un decennio quando tirò fuori il Qashqai se lo fece pagare ben bene....o Land Rover con Evoque (che mica lo paghi poco solo perché i Range Rover sport erano dei cadaveri ambulanti)....può tentarci anche Alfa Romeo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2015, 14:26:31 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Sono delle stesse basi su cui basate "deve costare a prescindere meno degli altri".
Se la qualità c'è, per quale motivo dovrebbero precludersi a priori la possibilità di guadagno? Specie considerando che il marchio Non è mica Tata o Great Wall.....
Se Nissan dopo aver prodotto cessi per un decennio quando tirò fuori il Qashqai se lo fece pagare ben bene....o Land Rover con Evoque (che mica lo paghi poco solo perché i Range Rover sport erano dei cadaveri ambulanti)....può tentarci anche Alfa Romeo
perchè secondo me (e mille altri potenziali acquirenti) anche se bella non durerà, si smonterà, avrà magagne e problemi. E' lo stesso discorso del perchè ancora la gente compra Mercedes: perchè pensa che siano eterne e esenti da problemi. Cosa assolutamente falsa per le MB odierne. Quindi da una parte MB ancora deve perdere l'immagine, mentre Alfa deve ricostruirsela del tutto per smarcarsi dal fatto di essere una Fiat rimarchiata. Da qui il fatto che se proprio devo "rischiare" che almeno la paghi meno di una bmw, altrimenti prendo la bmw che fa figo e non si rompe. Tanto io (acquirente medio) i forum mica li leggo, vado solamente al bar a parlare di calcio e quindi sono convinto che sia così.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 02, 2015, 14:30:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mica però tutto il mondo ragiona come l'italiano medio da bar.....
Oltretutto, di questa ne vogliono vendere 100.000 al mondo se dice bene. Quindi non hanno la necessità, nè la volontà, di sbragare...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2015, 14:31:28 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Mica però tutto il mondo ragiona come l'italiano medio da bar.....
Oltretutto, di questa ne vogliono vendere 100.000 al mondo se dice bene. Quindi non hanno la necessità, nè la volontà, di sbragare...
guarda io me lo auguro sia per il marchio che per le fabbriche italiane ecc ecc Magari è solamente una sensazione italiota e all'estero invece viene percepita ancora come premium.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2015, 14:47:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mica devono regalarla ma se prendo un'Audi/Bmw/Mercedes ho, visto i trascorsi, buone probabilità che tra 5anni l'auto sarà ancora perfetta. Se prendo un'Alfa adesso visto i trascorsi... non son così sicuro che tra 5anni sarà perfetta. Perciò sulla prima posso investire 10, sulla seconda io investirei 8. poi tra 10anni vediamo che è meglio delle altre, in tal caso il marchio Alfa avrà dimostrato di essere capace e allora pagherò anche 11. Il brand, la fiducia, la storia te la costruisci nel tempo... non con le cartelle stampa.
Quoto...con riferimento specifico alle versioni di punta. Questo genere di vetture tendono a perdere molto valore a prescindere, ma nel caso della nuova Giulia Bitrubo sarei disposto a comprarla solamente se venisse offerta ad un prezzo inferiore alle classiche M3, RS4 e C63AMG (l'ordine di apparizione non é casuale). Questo perché in ogni caso esiste un mercato disposto a comprare queste vetture usate a certe cifre (non alte, ma comunque generalmente superiore al base della gamma), mentre per la Giulia la futura rivendibilitá é ancora un'incognita. Questo discorso si applica anche nel caso di M3, RS4 e C63AMG... Se il mio gradimento estetico e tecnico per queste vetture fosse esattamente uguale, sarei disposto a pagare qualcosa in piú per M3 rispetto ad RS4...proprio perché da usata ha una rivendibilitá migliore. Stesso discorso per RS4 vs C63AMG. « Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 19:10:07 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 02, 2015, 14:59:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Allora, premesso che è molto soggettivo, a me questa Giulia piace....avrei osato pero' di piu'....La coda è smaccatamente copiata dalla Maserati GT, il muso mi pare un po' anonimo, potevano rischiare di più. ma son gusti personali...io le alfa le vedo racing estremo
Poi, in tutta sincerità, penso che avranno fatto molti clinic test sui mercati elettivi (quindi NON in Italia e forse nemmeno tanto in Europa) e probabilmente avrà buonissimo successo.
Passiamo al resto.
Sto incasinato ed ho potuto guardare poco, ma da quanto ho visto la versione Q.V. ha tanta roba dentro e sotto.
Direi che punta non tanto alla M3 ma alla M3 Cls, e questa è cosa buona e giusta. Penso che nella nicchia delle sportive cattive venderà bene.
Poi però i numeri, li fai con le versioni Barbon Style, 136 cv (quando va bene) e pedalare.
Non ho i dati precisi Eu, ma posso dire con precisione che in Italia il 77% delle serie 3 e addirittura il 93% delle A4 sono vendute in versione Station Wagon,
versione questa che pare non verrà manco fatta, e la cosa è logica visto che, a partire dalla linea di stile, questa Giulia è chiaramente pensata per il Nafta e per la Cina.
In Europa non siamo a queste percentuali, ma comunque nel segmento D si parla di ben oltre il 50% vendute come station wagon
Vero è che tra due anni dovrebbe uscire la variante Suv, adatta quindi a noi, però per due anni temo che la Giulia si venderà poco o comunque ben meno dei numeri potenziali se la gamma fosse completa.
Ultimo discorso i prezzi. L’unica fonte abbastanza attendibile parla di “a partire da 38.000 euro” … ora non so come la vorranno vendere,
ma ti esemplifico che la nuova Jaguar XE la stanno proponendo a 37500 e oltre alla solida triade...li la battaglia sarà durissima Con questi preventivi, messi a confronto , la XE non sarà emozionale come la Giulia ma ti garantisco che là dove si fanno i numeri che poi si traducono in auto sulle strade, la scelta è ardua .
Quindi, bravi per il lavoro hardware, speriamo che i maghi del mkt la posizionino bene
PS: sopra di fretta ho postato i numeri di maserati x chi diceva che nn vende.....in 3 anni ha sestuplicato la produzione...adesso ha un lieve calo fisiolologico dopo il boom da noi la ghibli v6 diesel costa come il 530 d.....non avrei proprio dubbi...e neanche in usa e cina ne hanno visto che in 3 anni come dicevo maserati ha sestuplicato le vetture
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 02, 2015, 15:03:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
perchè secondo me (e mille altri potenziali acquirenti) anche se bella non durerà, si smonterà, avrà magagne e problemi. E' lo stesso discorso del perchè ancora la gente compra Mercedes: perchè pensa che siano eterne e esenti da problemi. Cosa assolutamente falsa per le MB odierne.
Quindi da una parte MB ancora deve perdere l'immagine, mentre Alfa deve ricostruirsela del tutto per smarcarsi dal fatto di essere una Fiat rimarchiata.
Da qui il fatto che se proprio devo "rischiare" che almeno la paghi meno di una bmw, altrimenti prendo la bmw che fa figo e non si rompe. Tanto io (acquirente medio) i forum mica li leggo, vado solamente al bar a parlare di calcio e quindi sono convinto che sia così.
quoto. Aggiungo solo: non è un discorso "personale" , ma di analisi di impressione generale.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 02, 2015, 16:26:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Mica però tutto il mondo ragiona come l'italiano medio da bar.....
e invece gran parte dell'Europa la pensa proprio come quello che tu definisci volgarmente "italiano medio da bar". Altrimenti in Europa avremmo un sacco di Alfa Romeo, un sacco di auto Italiane un sacco... e invece!?!?!?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 02, 2015, 20:26:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Volenti o nolenti, è il ragionamento che molti faranno...
Forse è vero, ma mi permetto di dire che quello che abbiamo visto sulla quadrifoglio verde è superiori ad oggi alla concorrenza. Ciò non basta a farne un successo di vendite, ma ritengo un errore la svendita nei listini, nei prodotti premium non paga, anzi è penalizzante. Ovviamente tutto dipenderà da quanto piacerà, dai prezzi, ma anche da quanto del bello ed avanzato si vede sulla Quadrifoglio si vedrà sul resto della gamma. Quindi si, Alfa penso oggi non possa avere i prezzi più cari del settore, sarebbe imprudente. Forse sarebbe anche meglio almeno all'inizio essere pure un po' più bassi di altri, ma poco, se i contenuti ci sono. Perché un'auto così non viene acquistata per qualche euro in meno, si acquista se piace e se convince e in quel caso si paga il prezzo. La 159, auto totalmente sbagliata, si è venduta a prezzi bassi negli ultimi anni di produzione, ma questo non ha trasformato un fiasco in un successo. « Ultima modifica: Luglio 02, 2015, 20:54:10 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 02, 2015, 20:31:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono delle stesse basi su cui basate "deve costare a prescindere meno degli altri".
Se la qualità c'è, per quale motivo dovrebbero precludersi a priori la possibilità di guadagno? Specie considerando che il marchio Non è mica Tata o Great Wall.....
Se Nissan dopo aver prodotto cessi per un decennio quando tirò fuori il Qashqai se lo fece pagare ben bene....o Land Rover con Evoque (che mica lo paghi poco solo perché i Range Rover sport erano dei cadaveri ambulanti)....può tentarci anche Alfa Romeo
No, la Qasqai non ha mai avuto prezzi alti, anzi una delle chiavi del successo era proprio la convenienza economica, a fronte di un prodotto che aveva poca o nulla concorrenza ed in genere più grossa e cara. Vero è invece che la Evoque è cara, ma è anche vero che prima della Evoque l'immagine Land Rover era già molto buona non paragonabile ai disastri della Alfa recenti . So che tu non te ne sei mai accorto ma è così.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 03, 2015, 18:00:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Mica devono regalarla
ma se prendo un'Audi/Bmw/Mercedes ho, visto i trascorsi, buone probabilità che tra 5anni l'auto sarà ancora perfetta. Se prendo un'Alfa adesso visto i trascorsi... non son così sicuro che tra 5anni sarà perfetta.
Perciò sulla prima posso investire 10, sulla seconda io investirei 8.
poi tra 10anni vediamo che è meglio delle altre, in tal caso il marchio Alfa avrà dimostrato di essere capace e allora pagherò anche 11.
Il brand, la fiducia, la storia te la costruisci nel tempo... non con le cartelle stampa.
ma è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti! seguendo questo ragionamento, bmw non dovrebbe vendere mai più nemmeno un solo 2000cc td ( tra turbine e catene... )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2015, 08:52:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sul nuovo numero di Auto c'è un articolo sulla presentazione. Dicono che a novembre sarà messa in vendita la sola Quadrifoglio mentre per le versioni normali si parla di marzo/aprile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 06, 2015, 08:58:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Sul nuovo numero di Auto c'è un articolo sulla presentazione. Dicono che a novembre sarà messa in vendita la sola Quadrifoglio mentre per le versioni normali si parla di marzo/aprile
sentita anche io doppia presentazione dai dealer.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|